![]() |
vite spezzata dentro 1 Allegato/i posto in elimodellismo ma credo possa essere un problema di qualsiasi "modello"... praticamente...vi è mai capitato che una vite(diciamo, una da 1.5) rimanga spezzata all'interno? ovvero metà vite riuscite a cacciarla, e l'altra rimane dentro? se si...siete riusciti a risolvere in qualche modo, riuscendo ad "estrarre" la seconda parte rimastra incastrata dentro? Nel mio caso è una scatola di coda, dove la vita si è rotta...l'immagine deluciderà meglio :D |
L'unica maniera è usare il trapano con una punta sottile stando attenti a non rovinare la filettatura del foro... Oppure cerchi di fare il taglio ( con un punsone o con qualcos'altro ) al pezzo di vite rimasto dentro e poi cerchi di svitarla con il giravite... Buon lavoro:wink: |
fare il taglio col dremel dici? come quando le viti si spanano?eh purtroppo ilbuco dove è rimasta spezzata non mi permette di inserire il disco limatore del dremel dentro! cmq potrebbe essere un idea quella di inserire un trapano a punta finissima e consumare piano piano la vite dentro..giusto? |
Citazione:
|
cm fortuna...diciamo che è rimasto delo spazio sia da un lato, che dall'altro! quindi posso "aggredire" la vite da entrambi i lati :D |
Citazione:
|
Citazione:
|
giusto...a quanto pare esistono diversi metodi...appena ho un po di tempo aggredisco la situazione e faccio sapere :D |
Citazione:
|
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002