27 agosto 10, 01:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
| Mi consigliate il T-REX 450 Sport Super Combo?
Ciao, mi piace il T-REX 450 Sport Super Combo come modello e come combo. Sono però incerto tra questo modello e l'SE V2 che alla fine, aggiungendo servi e gyro, verrebbe a costare di più. Qualcuno lo ha provato e sa darmi un parere? Come vola, è facile da settare e da riparare? Su quale a vostro parere dovrei orientarmi per un volo acrobatico, senza 3d spinto? Grazie, Daniele |
27 agosto 10, 02:22 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
|
Il trex 450 Sport vola che è una bomba. Io ho il clone Tarot Sport (siamo lì, 105 scariche all'attivo, sempre in IDLE, zero problemi) e ho anche provato l'originale Align, volano una meraviglia tutti e due (onestamente non ci ho visto nessuna differenza in volo, ma faccio solo volato veloce, loops, stall-turn, niente 3d.). Lo Sport vola meglio anche del Se V2 (probabilmente per via dell'hub della testa più largo, che fa una bella differenza anche se non sembra). Una nota piacevole sul 450 Sport, e che non ancora ho riscontrato su altri modelli della stessa classe, è una ottima tolleranza al vento (sempre nei limiti della sua classe). nel volato tradizionale è fantastico, si comporta in modo totalmente diverso dai vari S/Se/Se V2, questo sembra davvero traslare sui binari, senza incertezze. L'elettronica del Super combo: Il motore è Ok. il regolatore align: a me non hanno mai dato problemi, ad altri pare che stacchi...(misteri della fede, non sempre le ciambelle escono col buco ) Il gyro è Ok. il ds420 in coda non mi piace (fattelo cambiare con un DS520). Sui servi del piatto (DS410) leggo pareri discordanti, io l'ho provato con essi e il modello andava bene (di un amico). Qualche giorno dopo lo ha acceso lui, ci ha volato un pò e un servo piatto l'ha mollato in volo (motorino fuso dopo pochissime lipo) ed è venuto giù Se è facile da riparare ? Si, e i pezzi costano poco (classico align, ma occhio a non esagerare con il frenafiletti perchè le viti fanno pena...) Se è facile da settare ? Stessa difficoltà degli altri... sei alle prime armi ? se si, hai qualcuno che possa aiutarti ? Ciao.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
27 agosto 10, 11:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
| Citazione:
Ciao, grazie della risposta completissima. Per risponderti, non sono alle prime armi, ne ho regolati ormai di elicotteri, volevo solo capire se ci sono difficoltà particolari per esempio nel cablaggio. Quindi, a parte il commento del servo di coda, tu andresti tranquillo con il combo, giusto? Mi consigli un negozio dove prenderlo magari disponbile a cambiarmi il servo di coda? Per ultima domanda, mi hai fatto venire curiosità, il Tarot Sport si trova in Italia senza doverlo importare? Tu dove lo hai preso, si trova in kit come l'Align o bisogna comperare i vari servi? Ti sono grato per l'aiuto, ciao. Daniele | |
27 agosto 10, 14:40 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
|
Io il Tarot Sport l'ho preso da Infinity-Hobby (90 euro spedito in EMS, arrivato in 8 giorni, ma ci ho dovuto pagare 19 euro di dogana alla consegna). Però ho preso il tarot in quanto mi avanzava un'intera elettronica (avevo già 3 HS65, un esc del mini titan, un motore e GP750+DS520 , perciò non ho preso l'Align, mi sarebbe avanzato tutto...) Se non avessi avuto niente di elettronica... beh, avrei preso l'Align (mi sarebbe costato meno del Tarot comprando l'elettronica a parte ) Dove comprare l'align 450 sport.... bah, forse hely-go oppure anche mattiolimodellismo. Come difficoltà di montaggio nessuna, è semplicissimo (testa/coda arrivano già montati, ti consiglio però di smontarli e rimontarli in quanto spessissimo dimenticano il frenafiletti, e poi son dolori, ti si smonta in aria) Io però lo prenderei senza servi piatto (leggo già troppi commenti negativi sui DS410... e ti rammento anche di quel mio amico a cui si è bruciato uno in aria...)
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
27 agosto 10, 15:47 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
anche io ho su i 65HB (e non li cambierei mai )
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
27 agosto 10, 16:26 | #8 (permalink) Top |
User |
Perchè proprio lo sport? Lo Sport è la versione riveduta e corretta in ogni dettaglio del 450 SE V2. Sicuramente andrà benissimo, ma non condividendo praticamente nulla col vecchio 450, non puoi usare i vecchi ricambi e quindi, imho, non ha molto senso, visto che è di fatto lo stesso "vecchio" progetto, ma con tutti pezzi nuovi e incompatibili. Se vuoi partire con un modello acrobatico, prendi subito il PRO, che non ha niente dei vecchi modelli, ma è senza dubbio un mezzo più robusto e molto più aggiornato e performante. Per il piatto (se non sei flybarless) assolutamente gli HS-65MG, i servi per eccellenza nei 450. Precisi e Indistruttibili!
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
27 agosto 10, 16:30 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
In effetti anche io il Pro lo trovo visivamente orrendo ... messo a fianco del mio sport, mi brillano gli occhi quando guardo il mio (manco fosse la Belen ) e mi viene un istinto di vomito quando guardo il Pro... Oh, de Gustibus (poi magari l'autore del topic ci dice se è questo il motivo)
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
27 agosto 10, 18:16 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma siete ciechi?!?
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
Bookmarks |
| |