Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 10, 21:58   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
Ciao, mi è stato consigliato un pezzetto di carta avvolto intorno al tubo anche se non ce ne sarebbe bisogno in quanto il tubo è gia' abbastanza fisso. E' comunque disponibile un optional in alluminio blu come le altre parti dell'eli che sostituisce il blocco di coda originale in plastica. In piu' mi è stato sconsigliato il pro, che comunque prenderò ugualmente
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 22:15   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
li ho risolto con un foro e vitina M2 passante (sullo Sport non l'ho fatto perchè c'è la cinghia)
credo che si potrebbe fare lo stesso(foro e vitina) pure se c'e'la cinghia sullo Sport: Enzo lo ha fatto sul mio250, sfruttando il primo tratto "largo"dei due tratti di cinghia,posizionando la vitina in alto e non di lato
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 23:13   #33 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
credo che si potrebbe fare lo stesso(foro e vitina) pure se c'e'la cinghia sullo Sport: Enzo lo ha fatto sul mio250, sfruttando il primo tratto "largo"dei due tratti di cinghia,posizionando la vitina in alto e non di lato
Così capita che la tensione della cinghia non ti soddisfa per 1 mm (esempio) e poi fai un altro foro vicino..
Poi magari ne fai un terzo.
E poi alla fine ti trovi tutto lo stiffener (e il tubo) bucherellato.
Sai che bello eh ?
(sul Pro il discorso cambia, il tubo non va avanti e indietro per regolare la cinghia, dato che non c'è... l'inserimento è definito a priori, per cui il foro con vite M2 passante è la soluzione più logica).

Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Ciao, mi è stato consigliato un pezzetto di carta avvolto intorno al tubo anche se non ce ne sarebbe bisogno in quanto il tubo è gia' abbastanza fisso. E' comunque disponibile un optional in alluminio blu come le altre parti dell'eli che sostituisce il blocco di coda originale in plastica. In piu' mi è stato sconsigliato il pro, che comunque prenderò ugualmente
Un pò di nastro isolante è sufficiente.
Il tubo (senza nastro isolante) vien via lo stesso a causa delle vibrazioni (ti sembra saldo a mano, ma ti renderai conto che tempo qualche volo il discorso cambia).
Perchè spendere per l'upgrade metal ? Il metal non è la panacea di tutti i mali, e un buon pezzo di nastro isolante risolve il problema a costo zero.

Ultima modifica di coderzone77 : 08 settembre 10 alle ore 23:16
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 13:05   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
coderzone è proprio come dici tu, la coda SEMBRA ben fissa ma se applico un poco di forza la cinghia si allenta. "un poco" di forza andrebbe specificato ma quando un eli è in volo le forze sul tubo di coda ci sono e prima o poi la cinghia si allenterà. Quello che intendo io è che così come è bisogna solo sperare che non si allenti troppo durante un volo... e comunque controllare dopo ogni volo la tensione della cinghia mi sembra altrettanto anomalo. ok per la non necessità dell'upgrade in metallo, intanto applico un foglio di carta intorno al tubo e riserro le viti.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 23:09   #35 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
coderzone è proprio come dici tu, la coda SEMBRA ben fissa ma se applico un poco di forza la cinghia si allenta. "un poco" di forza andrebbe specificato ma quando un eli è in volo le forze sul tubo di coda ci sono e prima o poi la cinghia si allenterà. Quello che intendo io è che così come è bisogna solo sperare che non si allenti troppo durante un volo... e comunque controllare dopo ogni volo la tensione della cinghia mi sembra altrettanto anomalo. ok per la non necessità dell'upgrade in metallo, intanto applico un foglio di carta intorno al tubo e riserro le viti.
Eh,
lo so che è come dico io
Mica lo dico per presunzione, ma c'ho avuto un align, un tarot e montato un altro align, oltre 250 voli con essi, sai che ormai ci ho fatto l'occhio e la manina
in volo per via di inevitabili vibrazioni, il tubo si muove.
Foglio di carta.. mai provato... Dai, un pò di nastro isolante e stai apposto tutta la vita
Vecchio 09 settembre 10, 23:26   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Thumbs up grande Presidente! Ti vogliamo bene !

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Eh,
lo so che è come dico io
Mica lo dico per presunzione, ma c'ho avuto un align, un tarot e montato un altro align, oltre 250 voli con essi, sai che ormai ci ho fatto l'occhio e la manina
in volo per via di inevitabili vibrazioni, il tubo si muove.
Foglio di carta.. mai provato... Dai, un pò di nastro isolante e stai apposto tutta la vita
..il president reserve riccadonn...OPSsss...forever : grandissimo
ciao
P.S. Non è che in piu' di 8000 messaggi il presidente ha parlato di come pettinare le bambole !!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 20:22   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..il president reserve riccadonn...OPSsss...forever : grandissimo
ciao
P.S. Non è che in piu' di 8000 messaggi il presidente ha parlato di come pettinare le bambole !!!
no ? soltanto ?
Ho fatto pure di peggio
Guarda che almeno 7000 sono di OT
Vecchio 26 settembre 10, 16:45   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di sponty

Data registr.: 25-01-2010
Ho uno Sport 450, ho seguito i consigli di Coder77 ed ho messo il nastro, il tubo di coda non si è piu mosso.
Rispondi

Bookmarks