08 settembre 10, 21:58 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
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Ciao, mi è stato consigliato un pezzetto di carta avvolto intorno al tubo anche se non ce ne sarebbe bisogno in quanto il tubo è gia' abbastanza fisso. E' comunque disponibile un optional in alluminio blu come le altre parti dell'eli che sostituisce il blocco di coda originale in plastica. In piu' mi è stato sconsigliato il pro, che comunque prenderò ugualmente |
08 settembre 10, 22:15 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| credo che si potrebbe fare lo stesso(foro e vitina) pure se c'e'la cinghia sullo Sport: Enzo lo ha fatto sul mio250, sfruttando il primo tratto "largo"dei due tratti di cinghia,posizionando la vitina in alto e non di lato
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08 settembre 10, 23:13 | #33 (permalink) Top | ||
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| Citazione:
Poi magari ne fai un terzo. E poi alla fine ti trovi tutto lo stiffener (e il tubo) bucherellato. Sai che bello eh ? (sul Pro il discorso cambia, il tubo non va avanti e indietro per regolare la cinghia, dato che non c'è... l'inserimento è definito a priori, per cui il foro con vite M2 passante è la soluzione più logica). Citazione:
Il tubo (senza nastro isolante) vien via lo stesso a causa delle vibrazioni (ti sembra saldo a mano, ma ti renderai conto che tempo qualche volo il discorso cambia). Perchè spendere per l'upgrade metal ? Il metal non è la panacea di tutti i mali, e un buon pezzo di nastro isolante risolve il problema a costo zero.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX Ultima modifica di coderzone77 : 08 settembre 10 alle ore 23:16 | ||
09 settembre 10, 13:05 | #34 (permalink) Top |
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coderzone è proprio come dici tu, la coda SEMBRA ben fissa ma se applico un poco di forza la cinghia si allenta. "un poco" di forza andrebbe specificato ma quando un eli è in volo le forze sul tubo di coda ci sono e prima o poi la cinghia si allenterà. Quello che intendo io è che così come è bisogna solo sperare che non si allenti troppo durante un volo... e comunque controllare dopo ogni volo la tensione della cinghia mi sembra altrettanto anomalo. ok per la non necessità dell'upgrade in metallo, intanto applico un foglio di carta intorno al tubo e riserro le viti.
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09 settembre 10, 23:09 | #35 (permalink) Top | |
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| Citazione:
lo so che è come dico io Mica lo dico per presunzione, ma c'ho avuto un align, un tarot e montato un altro align, oltre 250 voli con essi, sai che ormai ci ho fatto l'occhio e la manina in volo per via di inevitabili vibrazioni, il tubo si muove. Foglio di carta.. mai provato... Dai, un pò di nastro isolante e stai apposto tutta la vita
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09 settembre 10, 23:26 | #36 (permalink) Top | |
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| grande Presidente! Ti vogliamo bene ! Citazione:
ciao P.S. Non è che in piu' di 8000 messaggi il presidente ha parlato di come pettinare le bambole !!!
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10 settembre 10, 20:22 | #37 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ho fatto pure di peggio Guarda che almeno 7000 sono di OT
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26 settembre 10, 16:45 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: Perugia
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Ho uno Sport 450, ho seguito i consigli di Coder77 ed ho messo il nastro, il tubo di coda non si è piu mosso.
__________________ Pilota con Brevetti PPL e GPL. Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso. |
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