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Vecchio 08 settembre 10, 07:28   #21 (permalink)  Top
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Visto che ormai sto completando il montaggio dello Sport vedo di finirlo se risolvo pero' un problema che gia' mi sta facendo voglia di disfarmene subito. Il problema è il bloccaggio della coda dalla parte del telaio, come si fa a bloccarla? detto in altro modo io non vedo come si possa bloccare in modo efficace visto che non c'è nulla da stringere e se non si puo' bloccare non metto certo in volo un modello a cui si allenta la cinghia.
Il supporto di coda posto nel telaio in cui hai inserito la coda ha una tacca che deve corrispondere allo svaso sul tubo di coda (guardando da sopra il modello con il muso a ore 12 la tacca è a ore 9).
Poi regoli la tensione della cinghia e stringi le 8 viti che tengono il supporto di coda al telaio
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Vecchio 08 settembre 10, 10:55   #22 (permalink)  Top
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pulcino ti ringrazio ma anche stringendo le viti il tubo di coda tende a muoversi. così facendo la cinghia non rimane tesa. Troverete la meccanica dello sport nel mercatino del barone da oggi pomeriggio, che vendo per questo motivo.
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Vecchio 08 settembre 10, 11:39   #23 (permalink)  Top
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pulcino ti ringrazio ma anche stringendo le viti il tubo di coda tende a muoversi. così facendo la cinghia non rimane tesa. Troverete la meccanica dello sport nel mercatino del barone da oggi pomeriggio, che vendo per questo motivo.
Perchè non provi ad andare nel negozio dove l'hai preso ?
Quando hai serrato le viti la coda non si deve muovere, forse ha del lasco nel frame il guscio di ritensione della coda che hai trovato pre montato una controllatina glie la darei
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Vecchio 08 settembre 10, 12:00   #24 (permalink)  Top
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Pulcino pomeriggio provo in negozio a chiedere comunque ho gia' chiesto una meccanica del PRO
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Vecchio 08 settembre 10, 13:16   #25 (permalink)  Top
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Pulcino pomeriggio provo in negozio a chiedere comunque ho gia' chiesto una meccanica del PRO
...dillo subito che volevi il PRO
Io sto iniziando con lo SPORT, è l'agnello sacrificale, poi se raggiungerò risultati lusinghieri vedrò qualcosa di più grande
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Vecchio 08 settembre 10, 14:27   #26 (permalink)  Top
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pulcino non prendertela lo SPORT è in ogni caso un bel modello. Ne ho avuti tanti di elicotteri e forse sono diventato un po' troppo esigente, soprattutto da una marca perchè altrimenti avrei anche preso un HK . Il piu' simile allo Sport che ho avuto è il trex 450S di cui mi piaceva il volo ma non come era montato il motore, proprio sotto ai servi per cui per cambiarlo o farci manutenzione mi toccava togliere i servi che facili non sono da montare/smontare per via di come sono fissati e posizionati. Sul pro forse hanno capito e infatti sul pro la verticale del motore è libera e i servi sono posizionati non uno sopra l'altro. Credo che in questo forum si debba discutere su questi punti tecnici/pratici perchè possono essere utili a tutti. Pero' adesso stavo notando un optional di colore azzurro come la meccanica dello Sport, il suo codice è Align Cod. HS1235 ma sto cercando se si puo' montare sullo Sport, se fosse la soluzione allo slittamento del tubo di coda lo prenderei e mi terrei anche lo Sport perchè come modello mi piace. Qualcuno sa o ha gia' provato l'otional Align Cod. HS1235 ?

Ultima modifica di Enrico_ : 08 settembre 10 alle ore 14:30
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Vecchio 08 settembre 10, 14:50   #27 (permalink)  Top
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E chi se la prende...io l'ho preso apposta!
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prenditi la versione pro che te lo trovi per il futuro, lascia perdere lo sport che la differenza e' minima, io ho preso il pro supercombo in italia a 359 euro, oppure puoi prendere anche il clone come il mio avatar stealth a 100 euro con canopy e pale, anche nero in carbonio se non ti piace l' arancio
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Vecchio 08 settembre 10, 19:59   #29 (permalink)  Top
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prenditi la versione pro che te lo trovi per il futuro, lascia perdere lo sport che la differenza e' minima, io ho preso il pro supercombo in italia a 359 euro, oppure puoi prendere anche il clone come il mio avatar stealth a 100 euro con canopy e pale, anche nero in carbonio se non ti piace l' arancio
Se dicevi a me per adesso sto a posto con lo Sport, il Pro lo prendevo a 25 euro in più (330 euro).
Mi ero informato perchè indeciso ma per iniziare ho preferito la trasmissione a cinghia.
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Vecchio 08 settembre 10, 21:18   #30 (permalink)  Top
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Ciao, sto giusto montando uno Sport acquistato l'altro ieri perchè in negozio mi hanno sconsigliato il PRO a cardano perchè il cardano si rompe troppo spesso. Meccanicamente pero' il PRO mi sembra meglio dello Sport, più semplice, i servi posizionati meglio... quindi torno in negozio e compro pure il PRO perchè ho constatato che è meglio, poi in fondo io non tocco mai la coda per terra (al limite qualche filo d'erba fine).
Visto che ormai sto completando il montaggio dello Sport vedo di finirlo se risolvo pero' un problema che gia' mi sta facendo voglia di disfarmene subito. Il problema è il bloccaggio della coda dalla parte del telaio, come si fa a bloccarla? detto in altro modo io non vedo come si possa bloccare in modo efficace visto che non c'è nulla da stringere e se non si puo' bloccare non metto certo in volo un modello a cui si allenta la cinghia. Mi sfugge qualcosa sul come bloccare il tubo di coda? chiedo a chi gia' vola con questa versione del trex 450 sport originale Align.
Io ho il clone 450 Sport:
Sul tubo coda metti un pezzo di nastro adesivo nel punto in cui il tubo entra nello stiffener plastico del telaio. Attento a non beccare il punto in cui c'è la feritoia per farlo star dritto (dove va la tacca)
Ad oggi 107 batterie e non si è mosso di un millimetro.
(stessa identica cosa l'ho fatta fare ad un amico sulll'Align originale).
Stessa cosa accade sul Pro (checchè ne dicano..): li ho risolto con un foro e vitina M2 passante (sullo Sport non l'ho fatto perchè c'è la cinghia)
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