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Vecchio 27 agosto 10, 18:23   #11 (permalink)  Top
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vedi che se non sbaglio c'e uno che lo vende sul mercatino, ma e' il pro pero'
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Vecchio 28 agosto 10, 10:52   #12 (permalink)  Top
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Secondo me ha chiesto dello Sport perchè il Pro non lo attrae esteticamente
In effetti anche io il Pro lo trovo visivamente orrendo ... messo a fianco del mio sport, mi brillano gli occhi quando guardo il mio (manco fosse la Belen ) e mi viene un istinto di vomito quando guardo il Pro...
Oh, de Gustibus (poi magari l'autore del topic ci dice se è questo il motivo)
Per "esteticamente" intendi la forma della cappottina?

A parte il fatto che le differenze sono minime e mi pare difficile passare da "bellissimo" ad "orrendo" su questo genere di mezzi, praticamente tutti uguali.....comunuqe se è così importante puoi montare la cappottina che vuoi, basta fare due fori o al peggio trimmare un po' il fondo.
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Johnny
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Vecchio 28 agosto 10, 14:05   #13 (permalink)  Top
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Per "esteticamente" intendi la forma della cappottina?
Io ho provato a metterli vicini sul computer ed effettivamente sono uguali, però il muso tozzo del pro dal vivo può essere che si nota di più. Poi lo sport ha le parti anodizzate blu anizichè nere, e la grafica della cappotina diversa. Sono gusti... Il pro poi spaventa i principianti per via del cardano, che se tocchi la coda sgrana facilmente (ma costano poco i ricambi, specialmente in confezione da 2). Va però detto che il cardano NON si regola, la coda entra nella sua sede e basta, e questo per un principiante può essere un vantaggio
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Vecchio 28 agosto 10, 14:15   #14 (permalink)  Top
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ciao non costano molto i ricambi se prendi quelli compatibili, io ho pagato 2 maingear 3 euro, tubo di coda 1 euro,cardano 1,50 euro e le coppie coniche anteriori 2,50 euro e 2,50 quelle posteriori, calcolando che le corone sono 2 ho riparato il modello con meno di 10 euro
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Vecchio 29 agosto 10, 03:30   #15 (permalink)  Top
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Io ho provato a metterli vicini sul computer ed effettivamente sono uguali, però il muso tozzo del pro dal vivo può essere che si nota di più.
Francamente mi sembra un po' triste ridursi a fare confronti sulle cappottine degli elicotteri. Se proprio uno ha queste impellenti (e un po' gaie) esigenze estetiche, prende quella che gli pare e la monta, al massimo fa due buchi in più. Comunque gli elicotteri son fatti per volare, non per fare le sfilate sulle mensoline.
Pr quello c'è lo statico...

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Poi lo sport ha le parti anodizzate blu anizichè nere, e la grafica della cappotina diversa.
Esistono le parti anodizzate blu anche per il pro. Sta cosa della grafica della cappottina non si può proprio sentire, mi sembra un discorso piuttosto dequalificante per un modellista.

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Il pro poi spaventa i principianti per via del cardano, che se tocchi la coda sgrana facilmente (ma costano poco i ricambi, specialmente in confezione da 2).
Puoi prendere anche la modifica a cinghia che fanno hobbyking e vari altri cinesi. Comunque quando tocchi malamente con la coda è facile che oltre a qualche coppia conica (ma a me parte sempre l'ingranaggio tradizionale di testa) tu debba cambiare anche altro...

Alcuni ricambi clonati costano poco, ma sono veramente scarsi... alla fine proprio per gli ingranaggi della trasmissione e per gli alberi sono quasi indispensabili gli originali o al massimo i tarot della serie "buona".
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Vecchio 29 agosto 10, 12:10   #16 (permalink)  Top
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Francamente mi sembra un po' triste ridursi a fare confronti sulle cappottine degli elicotteri. Se proprio uno ha queste impellenti (e un po' gaie) esigenze estetiche, prende quella che gli pare e la monta, al massimo fa due buchi in più. Comunque gli elicotteri son fatti per volare, non per fare le sfilate sulle mensoline.
Pr quello c'è lo statico...



Esistono le parti anodizzate blu anche per il pro. Sta cosa della grafica della cappottina non si può proprio sentire, mi sembra un discorso piuttosto dequalificante per un modellista.



Puoi prendere anche la modifica a cinghia che fanno hobbyking e vari altri cinesi. Comunque quando tocchi malamente con la coda è facile che oltre a qualche coppia conica (ma a me parte sempre l'ingranaggio tradizionale di testa) tu debba cambiare anche altro...

Alcuni ricambi clonati costano poco, ma sono veramente scarsi... alla fine proprio per gli ingranaggi della trasmissione e per gli alberi sono quasi indispensabili gli originali o al massimo i tarot della serie "buona".
Tralasciando l'estetica (ognuno fa un pò quello che gli pare ) mettere la cinghia al pro o le coppie coniche cinesi è come fare l'impianto GPL alla ferrari...
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Vecchio 30 agosto 10, 01:31   #17 (permalink)  Top
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Tralasciando l'estetica (ognuno fa un pò quello che gli pare ) mettere la cinghia al pro o le coppie coniche cinesi è come fare l'impianto GPL alla ferrari...
Bah, sinceramente io queste sparate gratuite le eviterei...

Hai beccato proprio quello che funziona perfettamente.
Infatti tutte le coppie coniche cinesi che ho io per il pro (tarot, hk, ecc..) sono praticamente identiche alle originali e vanno benissimo, quello che non va tanto sono (alcuni) alberi di coda che sono fatti male e scivolano longitudinalmente e gli ingranaggi dentati anteriori che sono piantati storti.

La cinghia ha funzionato per decenni e funziona ancora perfettamente su decine di altri modelli, grandi e piccoli e da 3d, anche ai massimi livelli, come logo e protos.

Il cardano ha il suo perchè, ma non e' certo quello che fa la differenza, specie per un principiante.... per il quale proprio la "ferrari a gpl" (anche se non è questo il caso) può andare benissimo.

La differenza tanto la fa sempre il pilota... e un bravo pilota, anche col GPL, li massacra tutti i pivelli con la ferrari!
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Vecchio 30 agosto 10, 09:06   #18 (permalink)  Top
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Bah, sinceramente io queste sparate gratuite le eviterei...

Hai beccato proprio quello che funziona perfettamente.
Infatti tutte le coppie coniche cinesi che ho io per il pro (tarot, hk, ecc..) sono praticamente identiche alle originali e vanno benissimo, quello che non va tanto sono (alcuni) alberi di coda che sono fatti male e scivolano longitudinalmente e gli ingranaggi dentati anteriori che sono piantati storti.
Infatti uno prende gli align che sono dritti, se no prendeva il clone da subito e risparmiava qualcosa

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La cinghia ha funzionato per decenni e funziona ancora perfettamente su decine di altri modelli, grandi e piccoli e da 3d, anche ai massimi livelli, come logo e protos.
se uno vuole la cinghia prende lo sport

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Il cardano ha il suo perchè, ma non e' certo quello che fa la differenza, specie per un principiante.... per il quale proprio la "ferrari a gpl" (anche se non è questo il caso) può andare benissimo. La differenza tanto la fa sempre il pilota... e un bravo pilota, anche col GPL, li massacra tutti i pivelli con la ferrari!
Beh questo è sacrosanto. Quando dico che il cardano per i principianti è un bene è solo perchè non si deve tirare, e non c'è il rischio di girarlo al contrario. Il succo era più o meno questo: il pro va bene com'è, cosa ci metti la cinghia a fare? Poi visto che i ricambi non sono cari, cosa ci metti i ricambi cinesi a fare, che poi scivolano gli alberi e hanno i denti storti? Magari ci risparmi, ma rischi che ti trovi col modello fermo e devi riordinarli!
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Ultima modifica di GentlemanRider : 30 agosto 10 alle ore 09:12
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Vecchio 30 agosto 10, 12:08   #19 (permalink)  Top
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se uno vuole la cinghia prende lo sport
E invece no! Il punto è questo.
Lo SPORT non è un PRO a cinghia. E' un progetto completamente diverso, "vecchio" anche se rivisto. E' diverso il telaio, è diversa la testa, è diverso tutto. Infatti pur essendo l'evoluzione degli SE V2 non condivide quasi niente dei vecchi ricambi ma allo stesso tempo non è aggiornato come il PRO.

Quindi il punto è: a chi serve? Per chi è meglio?

Secondo me per nessuno. E' l'ultima evoluzione di un modello ma non ha i vantaggi di poterne usare i ricambi.
Meglio il PRO, molto più robusto, più aggiornato e meglio progettatto, con molti meno pezzi, più facile da montare, da settare e più performante.
E se proprio non ti va il cardano, ci metti la cinghia.

E se te lo dice uno che di 450 se v2 ne ha ancora una marea...

Citazione:
Beh questo è sacrosanto. Quando dico che il cardano per i principianti è un bene è solo perchè non si deve tirare, e non c'è il rischio di girarlo al contrario.
Non mi sembra che tirare una cinghia sia un settaggio da esperti, per di più su un piccolo modello come un 450 dove è oltremodo semplice.

Citazione:
Il succo era più o meno questo: il pro va bene com'è, cosa ci metti la cinghia a fare?
Ci metti la cinghia perchè se sei un principiante la cinghia è molto più robusta e tollerante in caso di toccata/crash e ti salva dal dover cambiare più spesso la trasmissione.

Citazione:
Poi visto che i ricambi non sono cari, cosa ci metti i ricambi cinesi a fare, che poi scivolano gli alberi e hanno i denti storti?
Forse non hai seguito molto bene quello che dicevo, ma non sono TUTTI i ricambi cinesi che non vanno bene. Come ti ho detto solo ALCUNE cose della trasmissione che non funzionano e richiedono i ricambi "buoni".

Per il resto, se hai già l'elettronica, un buon clone può essere un affare.
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Vecchio 08 settembre 10, 00:43   #20 (permalink)  Top
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Ciao, sto giusto montando uno Sport acquistato l'altro ieri perchè in negozio mi hanno sconsigliato il PRO a cardano perchè il cardano si rompe troppo spesso. Meccanicamente pero' il PRO mi sembra meglio dello Sport, più semplice, i servi posizionati meglio... quindi torno in negozio e compro pure il PRO perchè ho constatato che è meglio, poi in fondo io non tocco mai la coda per terra (al limite qualche filo d'erba fine).
Visto che ormai sto completando il montaggio dello Sport vedo di finirlo se risolvo pero' un problema che gia' mi sta facendo voglia di disfarmene subito. Il problema è il bloccaggio della coda dalla parte del telaio, come si fa a bloccarla? detto in altro modo io non vedo come si possa bloccare in modo efficace visto che non c'è nulla da stringere e se non si puo' bloccare non metto certo in volo un modello a cui si allenta la cinghia. Mi sfugge qualcosa sul come bloccare il tubo di coda? chiedo a chi gia' vola con questa versione del trex 450 sport originale Align.

Ultima modifica di Enrico_ : 08 settembre 10 alle ore 00:47
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