28 agosto 10, 10:52 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A parte il fatto che le differenze sono minime e mi pare difficile passare da "bellissimo" ad "orrendo" su questo genere di mezzi, praticamente tutti uguali.....comunuqe se è così importante puoi montare la cappottina che vuoi, basta fare due fori o al peggio trimmare un po' il fondo.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
28 agosto 10, 14:05 | #13 (permalink) Top |
User | Io ho provato a metterli vicini sul computer ed effettivamente sono uguali, però il muso tozzo del pro dal vivo può essere che si nota di più. Poi lo sport ha le parti anodizzate blu anizichè nere, e la grafica della cappotina diversa. Sono gusti... Il pro poi spaventa i principianti per via del cardano, che se tocchi la coda sgrana facilmente (ma costano poco i ricambi, specialmente in confezione da 2). Va però detto che il cardano NON si regola, la coda entra nella sua sede e basta, e questo per un principiante può essere un vantaggio
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
28 agosto 10, 14:15 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-08-2010
Messaggi: 54
|
ciao non costano molto i ricambi se prendi quelli compatibili, io ho pagato 2 maingear 3 euro, tubo di coda 1 euro,cardano 1,50 euro e le coppie coniche anteriori 2,50 euro e 2,50 quelle posteriori, calcolando che le corone sono 2 ho riparato il modello con meno di 10 euro
|
29 agosto 10, 03:30 | #15 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Pr quello c'è lo statico... Citazione:
Citazione:
Alcuni ricambi clonati costano poco, ma sono veramente scarsi... alla fine proprio per gli ingranaggi della trasmissione e per gli alberi sono quasi indispensabili gli originali o al massimo i tarot della serie "buona".
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |||
29 agosto 10, 12:10 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
30 agosto 10, 01:31 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai beccato proprio quello che funziona perfettamente. Infatti tutte le coppie coniche cinesi che ho io per il pro (tarot, hk, ecc..) sono praticamente identiche alle originali e vanno benissimo, quello che non va tanto sono (alcuni) alberi di coda che sono fatti male e scivolano longitudinalmente e gli ingranaggi dentati anteriori che sono piantati storti. La cinghia ha funzionato per decenni e funziona ancora perfettamente su decine di altri modelli, grandi e piccoli e da 3d, anche ai massimi livelli, come logo e protos. Il cardano ha il suo perchè, ma non e' certo quello che fa la differenza, specie per un principiante.... per il quale proprio la "ferrari a gpl" (anche se non è questo il caso) può andare benissimo. La differenza tanto la fa sempre il pilota... e un bravo pilota, anche col GPL, li massacra tutti i pivelli con la ferrari!
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
30 agosto 10, 09:06 | #18 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto Ultima modifica di GentlemanRider : 30 agosto 10 alle ore 09:12 | |||
30 agosto 10, 12:08 | #19 (permalink) Top | |||
User | E invece no! Il punto è questo. Lo SPORT non è un PRO a cinghia. E' un progetto completamente diverso, "vecchio" anche se rivisto. E' diverso il telaio, è diversa la testa, è diverso tutto. Infatti pur essendo l'evoluzione degli SE V2 non condivide quasi niente dei vecchi ricambi ma allo stesso tempo non è aggiornato come il PRO. Quindi il punto è: a chi serve? Per chi è meglio? Secondo me per nessuno. E' l'ultima evoluzione di un modello ma non ha i vantaggi di poterne usare i ricambi. Meglio il PRO, molto più robusto, più aggiornato e meglio progettatto, con molti meno pezzi, più facile da montare, da settare e più performante. E se proprio non ti va il cardano, ci metti la cinghia. E se te lo dice uno che di 450 se v2 ne ha ancora una marea... Citazione:
Citazione:
Citazione:
Per il resto, se hai già l'elettronica, un buon clone può essere un affare.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |||
08 settembre 10, 00:43 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 447
|
Ciao, sto giusto montando uno Sport acquistato l'altro ieri perchè in negozio mi hanno sconsigliato il PRO a cardano perchè il cardano si rompe troppo spesso. Meccanicamente pero' il PRO mi sembra meglio dello Sport, più semplice, i servi posizionati meglio... quindi torno in negozio e compro pure il PRO perchè ho constatato che è meglio, poi in fondo io non tocco mai la coda per terra (al limite qualche filo d'erba fine). Visto che ormai sto completando il montaggio dello Sport vedo di finirlo se risolvo pero' un problema che gia' mi sta facendo voglia di disfarmene subito. Il problema è il bloccaggio della coda dalla parte del telaio, come si fa a bloccarla? detto in altro modo io non vedo come si possa bloccare in modo efficace visto che non c'è nulla da stringere e se non si puo' bloccare non metto certo in volo un modello a cui si allenta la cinghia. Mi sfugge qualcosa sul come bloccare il tubo di coda? chiedo a chi gia' vola con questa versione del trex 450 sport originale Align. Ultima modifica di Enrico_ : 08 settembre 10 alle ore 00:47 |
Bookmarks |
| |