26 agosto 10, 00:44 | #1 (permalink) Top |
User | Club Mente/Pollici/panico
Voglio aprire questo 3ad per chiunque abbia esperienze da raccontare riguardanti il modo personale di volare; progressi fatti dalle prime manovre ai primi loop, insicurezze e paure di effettuare nuove manovre, consigli per effettuare prime virate pulite, hovering, scivolate d'ala, punti di riferimento, trucchi e scorciatoie per confondersi il meno possibile sulla posizione del modello, contrasti dati al contrario, panico e tutto quello inerente allo stile di ragionamento-istinto-pilotaggio
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
26 agosto 10, 15:05 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi Parliamo del METODO Ma magari molto si Può dire ... Tipo se si Incontra un ostacolo..... un buon consiglio pùo essere di aiuto per affrontare i voli indirizzati all'esercizio . Tipo mi permetto di dirne uno io : Loop Uso questa immagine come riferimento . ma intendo Loop senza Piro . come affrontare questa manovra ? Problema dato dalla Prospettiva ... ho Provato a Scomporla con stalli da secoli ... ma non capisco perché la testa mi dice sempre Flick ... non mi Riesce di renderlo Regolare quando lo eseguo Fronte a me ,volo in modo 3, e la manovra troppo spesso con questa prospettiva si Sporca con la Coda Come affrontare questa manovra nel miglior modo ? Come scomporla ? Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 26 agosto 10 alle ore 15:12 | |
26 agosto 10, 18:35 | #5 (permalink) Top |
User |
sta proprio qui il primo problema, complimenti per il grafico anche se non troppo chiaro, io sono sicuro che qualche "scorciatoia" per la mente c'è nel modo d'imparare a pilotare. Non dimenticherò che quando iniziai diversi anni fà per poi lasciare questo hobby per parecchio tempo, visto che non avevo un lavoro e quindi non potermelo permettere; avevo un ala alta rainbow e il mio anziano istruttore mi diceva di pilotare, avendo il modello frontale con quasi tutti i comandi invertiti, ragionamento che vedevo complicatissimo, ma mi fece entrare in testa che se il modello virava a sx dovevo correggere acon lo stick a dx per riassettarlo cioè, prendere come RIFERIMENTO la semiala più bassa e correggere da quella parte per uscire "pulito" da una virata e così anche per cabrate e picchiate (sempre avendo il modello di fronte). Da lì si semplificò molto il modo di pilotare frontalmente, anche per l'ala rotante e per questo sono convinto che ci sono semplificazioni, modi ragionare diversi per ognuno che pilota. Senza quel ragionamento chissà quante volte avrei fatto danno prima di imparare, quindi credo che ci siano metodi di pilotaggio più schematici in confronto al ragionamento "posizione modello/manovra da eseguire/comando da dare/); ma l'altro fattore è che come dite la pratica e molto esercizio sono fondamentali, però, quando si ha un vero modello tra le dita e già abbiamo in mente molte figure da eseguire e rispettivi comandi da dare, entra in gioco il panico danni e il limite di tempo per agire sugli stick: in un simulatore si fanno virtualmente ma con i nostri volatili c'è chi è ancora insicuro a fare hovering, anche se nel simulatore si fà già del buon volato.
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26 agosto 10, 18:44 | #6 (permalink) Top |
User |
[quote=Capitan Harlock;2195657]Si certo Senza la minima Ombra di Dubbio Pasquale Quindi Parliamo del METODO Ma magari molto si Può dire ... Tipo se si Incontra un ostacolo..... un buon consiglio pùo essere di aiuto per affrontare i voli indirizzati all'esercizio . esatto, altra cosa importante da prendere in considerazione sono dei buoni esercizi da consigliare in base ai problemi che si presentano nel pilotare
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26 agosto 10, 18:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
| Citazione:
beato te che la sporchi, io un looping con le piroette nel mezzo manco so' come impostarlo.... | |
26 agosto 10, 22:56 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
ma hai dimenticato un altro importante fattore, ossia quello di natura economica. Se la grana è poca, i propri modelli saranno economici e si volerà sempre con la paura di sfasciare tutto. Se la grana è tanta, si vola con il Top e se si rompe... amen, dirò "tanto c'ho i soldi !" Meglio ancora se i soldi li caccia qualcun altro (es. un familiare) piuttosto che il proprio conto in banca.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
26 agosto 10, 23:25 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Qui mi fermo, sono abbastanza impacciato per aria da avere da imparare più che da insegnare. Però, data la crescente diffusione di questo hobby, non sarebbe male mettere anche qualcosa per chi inizia. Se trovo il tempo di fare qualche schizzo e scrivere due righe a modo magari potrei postare qualcosa
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
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