30 agosto 10, 18:09 | #51 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
Citazione:
matricole e Meteore.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | ||
30 agosto 10, 18:54 | #52 (permalink) Top |
User | lassa sta dex, ancora mi devono rispondere per una virata a sx rollando a dx imbardando a sx e dando passo/motore
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
30 agosto 10, 19:01 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Per diventare bravi non ci vogliono necessariamente tanti soldi; è ovvio che se uno rompe tutte le settimane spende una barca di soldi, ma significa anche che sta rischiando troppo in relazione alle proprie capacità di controllo, e tale rischio è del tutto inutile perchè quando si rompe non si impara niente! Per diventare bravi nel 3d ci vuole metodo, applicazione e tempo; é chiaro che è meglio avere 10 modelli piuttosto che uno solo, però utilizzando con criterio il simulatore e facendo le cose per gradi col modello vero si possono ottenere ugualmente ottimi risultati senza dover ipotecare la casa. Se poi si vuole diventare dei campioni (ammesso che si abbiano le doti naturali per farlo) qualche soldo bisogna per forza tirarlo fuori per andare in giro a fare le gare, almeno fino a quando non subentra qualche sponsor. Ma tutto sommato, visto che a fare elimodellismo siamo 4 gatti, chiunque può raggiungere discreti risultati agonistici; per esempio se uno si iscrive ai campionati italiani (che sono tre gare in tutto) ha buone probabilità di arrivare nei primi 10 anche senza saper fare chissà che cosa, visto che più o meno il numero di iscritti è quello!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
31 agosto 10, 00:20 | #57 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
a me comunque mi mandavano sempre dietro la lavagna Idem un pò alla volta però eh
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
31 agosto 10, 11:42 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
non ce la fa'.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
31 agosto 10, 11:50 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| .
Se posso dire la mia esperienza personale Sono arrivato agli elicotteri 3 anni fà,con circa 10 anni di aerei alle spalle. All'inizio ,nonostante sia abbastanza capace con l'aereo,non riuscivo a tenere l'elicottero in overing nemmeno 3 secondi.Avevo sbagliato elicottero(un belt elettrico)e non avevo toccato un simulatore,pensavo che sapendoci fare con l'aereo sarebbe stato inutile. Dopo 2 distruzioni del belt mi misi al simulatore per imparare l'overing,dopodichè acquistai uno shuttle col quale imparai,prima l'overing poi il volato.Diciamo che con lo shuttle crashai una volta sola,all'inizio ,su circa 30/35 litri di miscela consumati.Adesso,dopo 3 anni,mi accorgo che quello che mi riesce con gli aerei (che ancora piloto acrobatici a scoppio e alianti f5j),non mi riesce con l'elicottero.Dato che ho 45 anni suonati,mi risulta difficile imparare cose come il 3d,quindi ho trovato la formula magica:con l'aereo mi sfogo azzardando manovre di tutti i tipi in sicurezza,con l'elicottero ho più rispetto/paura ,mi limito a fare un volato pulito e regolare,qualche figura di base tipo looping e tonneaux,non mi azzardo a fare di più,ritengo questo il mio limite con l'elicottero e mi diverto a fare quello che mi riesce fare,migliorandolo.Ma senza velleità di gare,prendendo l'hobby per la sua vera natura,come ha detto anche Yuri e Coder:sano divertimento. ps ciao Yuri !!
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
31 agosto 10, 12:00 | #60 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
47 anni, daccordissimo con te, Coder e Yuri però vorrei comunque migliorare se possibile la precisione di certe figure e farne il più possibile. F3C no 3D (fatto anni di F3A sport al campo senza gareggiare). Saluti Ultima modifica di laser02 : 31 agosto 10 alle ore 12:04 | |
Bookmarks |
| |