![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Ho speso un bel pò per questo hobby pur rimanendo scarso, ma senza spendere un bel pò nessuno diventa campione... La cosa fondamentale, dal mio punto di vista, è affrontare l'hobby divertendosi, se ci si prefissa di diventar campioni a prescindere, è meglio lasciar perdere. Le manovre belle e pulite piacciono a tutti, non a tutti riescono, nè a chi rompe nè a chi non rompe. Su questa terra, purtroppo, comanda il dio denaro, in quest'hobby ritengo che questo dio abbia molto potere. | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
User |
anche la zucca però ce vò, perchè se c'hai 74527145 modelli pronti al volo a disposizione e poi non apprendi perchè in capoccia non entra te li magni tutti sti modelli ![]()
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
User |
si può fare una virata di 180° a sx ma traslando a dx guadagnando quota dando passo e imbardando a sx? ![]() Accetto risposte e consigli solo da chi ha la cava di soldi dietro casa e ha distrutto almeno 100 modelli ![]() ![]() ![]()
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 Ultima modifica di braniac : 28 agosto 10 alle ore 00:37 |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User |
non è detto che spendendo più si diventa campioni, si può esserlo se c'è una base solida alle spalle, ma non economica, una base tecnica, una persona esperta, competente e appassionata, ed è il caso del Sig. Rungi e del figlio il quale immagino abbia eseguito con metodo l'apprendimento sfruttando la grande duttilità di un ragazzino a quell'età, e credo pure lo abbia fatto con grande gioia e divertimento poi se si cresce in un certo ambito si è più portati, si impara e ci si forma meglio, io non credo per natura ai geni o ai campioni, potenzialmente tutti possiamo fare qualsiasi cosa bene, credo più alla predisposizione, determinata da fattori genetici e dal mistero che è la vita, se quel qualcuno predisposto nell'infinito del possibile trova la sua "Via" ecco che c'è un'eccellenza, ma potenzialmente la si può raggiungere con applicazione due volte superiore, metodo, disciplina, forza di volontà, la maggiore delle nostre risorse frequento piste da gara da 10 anni a livello regionale, ho assistito ad un mondiale, vi posso garantire che il ragazzo bravo, lo è da subito, non rompe, non fa una piega, non ha speso nulla più del budget iniziale, se credete che l'automodellismo sia più semplice, non è corretto al massimo, parliamo di modelli che prendono i 100Km/h in 30-40 metri, si gioca sui decimi di secondo e sui centimetri in pista, i riflessi sono sollecitati almeno quanto gli eli, basta una frazione di secondo e ti schianti contro un muro accartocciando tutto ritengo per questi motivi il paragone fattibile se si rompe spesso, probabilmente non era la giusta strada, ciò non toglie che ci si può divertire comunque, senza farsi alcun problema, e per raggiungere obbiettivi occorre sacrificarsi più di chi esegue le stesse manovre facilmente a priori nulla si può dire, la perfettibilità umana è un mistero, potenzialmente non ha confini per nessuno di noi, stimoli, problemi e fattori esterni ne sviluppano l'avvenire in maniera differente su ogni individuo e chiudo dicendo che nel mio caso è stata ostacolata da una coda biricchina ![]() ![]() ![]() l'ho buttata li giusto per alleggerire il commento, e rispolverare antichi fervori e mostrare come una cavolata magari, frutto di poca esperienza alle spalle, possa rallentare un processo, chiaramente avessi avuto una spalla con esperienza, il problema sarebbe stato da ridere e dopo dieci minuti avrei fatto cose che ancora adesso non posso fare, chi può dirlo |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Molta gente nn cresce perchè nn ci crede davvero,nn si applica o ha paura di rompere....Il metodo è fondamentale ma alla base bisogna essere portati a nn mollare mai,a credere nelle proprie potenzialità ! Chi "investe" in questa disciplina lo fa per divertirsi e per sfidare se stesso ! Più forte di noi , ci siamo solo noi stessi..... ![]()
__________________ Live Free Or Fly | |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
User |
perchè i giovani non vano oltre i coassiali ? [/quote] perchè un coassiale NON si può definire elicottero, molti pensano di poter volare tranquillamente con un coassiale fuori all'aperto con il vento e alla prima rottura ammucchiano la zanzarina senza capire come vola veramente un'ely, senza sapere che esiste un singolo rotore con passo collettivo e rotore di coda poi, quando li senti parlare dicono come un collega proprio stasera <<è ce l'ho pure io l'elicottero solo che ci si rompono le pale>> ![]()
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Buon sangue..... non mente | giamp | Aeromodellismo Alianti | 4 | 17 novembre 09 21:41 |
Vi viene in mente qualcosa????? | Spirit LI Paolo | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 29 luglio 07 17:11 |
vuoto nella mente... | LeLe83 | Elimodellismo Principianti | 0 | 24 dicembre 06 01:17 |
Ma bada che cosa mi è venuta in mente!!!! | spina88 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 14 marzo 06 16:11 |
RC EXPERT MENTE...? T-REX O V2? | Kymera76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 23 febbraio 05 14:47 |