Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 04:31   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Levitron

Data registr.: 27-08-2008
Il motore a scoppio, questo sconosciuto...

Salve gente! Come è mio solito di certo dopo un'ora di ricerca sul forum senza trovare niente sto di sicuro aprendo una discussione già aperta. Se cosi fosse chiedo umilmente scusa e prego i moderatori di indirizzarmi a tal fine cancellando questa.
Ho da sempre volato con elicotteri elettrici dal coassiale ai classe 500.
Tuttavia mi sono stancato di dover aspettare che non ci sia vento ma dove vivo purtroppo il vento c'è 365 giorni l'anno ed è fortissimo.
quindi dovendo andare al campo di volo ho deciso di passare ad un classe 50.
Da qui in poi partiranno le mie mille domande a voi esperti dei motori a scoppio onde evitare casini vari. In primo luogo. Chi mi consiglia un avviatore con scaldacandela in kit, magari anche con la pompetta, ad un prezzo ragionevole?
Ora la domanda pi'u scema. La miscela che si trova in commercio per elicotteri è già pronta all'uso o bisogna aggiungere qualcosa? chi mi consiglia quale usare? Motore 8.5 cc 1.6 hp.
altra domanda: ma l'avviatore non lo si puo' fare con un semplice trapano?
il mio budget ormai è limitato dato che devo modificare un po' di cose al modello acquistato.
Di già un grosso e scoppiettante grazie a tutti voi!
Vecchio 25 agosto 10, 10:48   #2 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Levitron Visualizza messaggio
In primo luogo. Chi mi consiglia un avviatore con scaldacandela in kit, magari anche con la pompetta, ad un prezzo ragionevole?
Il migliore avviatore:
Fast Lad Performance
Un discreto avviatore:
Fast Lad Performance
Per lo scaldacandela hai due possibilità:
1- Classico con pipetta alimentata a batteria (va bene anche quello delle macchinine)
2- Switchglow pilotato da un canale radio (lasci sempre attaccato lo spinottino nella candela-molto comodo):
Fast Lad Performance
Citazione:
Ora la domanda pi'u scema.
Nessuna domanda è scema se fatta nel modo giusto per "capire..."
Citazione:
La miscela che si trova in commercio per elicotteri è già pronta all'uso o bisogna aggiungere qualcosa? chi mi consiglia quale usare?
Ce n'è già pronta all'uso con diversi gradi di percentuale a seconda delle preferenze. Non devi aggiungere altro. Le migliori sono, per mia esperienza personale, COOL POWER, OPTIFUEL, RAPICON ed altre...(parlano ultimamente della LC Fuel come ottima, ma non l'ho provata ancora)
Citazione:
Motore 8.5 cc 1.6 hp.
OS50 od OS55 e non Sbagli.
Citazione:
altra domanda: ma l'avviatore non lo si puo' fare con un semplice trapano?
Ovviamente SI !!!
Enjoy TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 12:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Levitron

Grazie mille sei stato molto chiaro!
Cmq vi racconto cosa ho combinato. So perfettamente, leggendo vari articoli qui, che l'elicottero deagostini fa ca**re. Certo comprandolo a 1400 € è un vero e proprio furto. Io l'ho trovato completo su ebay a 350 € compreso di un secondo motore sempre il SuperTigre o SuperMicino che sappiamo bene non essere motore molto affidabile. Mi sono fatto due conti ed essendo tutto nuovo di zecca fra fusoliera, motori, elettronica e meccanica si superano di gran lunga i 700 euro. Quindi credo aver fatto un affare. Tuttavia, mettero' un bel gy401 che credo sia la cosa migliore da fare e per adesso provo a far girare un Tiger, appena posso mi prendo un OS testa blu, che dicono sia decisamente meglio.
i servi buoni ne ho a bizzeffe con ingranaggi in metallo ecc hitec e futaba, penso di smontare e rimontare la meccanica per essere certo di come sono state messe le cose (se no non mi fido! ). Cambio le pale in legno con SAB in carbonio o fibra di vetro. e credo che cosi dovrei stare piu' o meno sicuro.
Cmq ho anche letto in altri forum di lasciar perdere questo modello.
Non c'è niente di piu' divertente di riuscire a far volare un oggetto che sulla carta non volerà mai! Io sono riuscito a far volare un Walkera 76c (il mio secondo elicottero) che non ne voleva sapere di alzarsi da terra. Quando, dopo un bel po' di lavoro, l'ho visto finalmente in hovering perfetto, beh credo aver raggiunto lo scopo di ogni modellista, non siamo solo piloti, se no che sfizio c'è!
Questo elicottero è la mia nuova sfida, magari alla fine rimarrà solo la fusoliera e cambiero' il resto ma di certo mi saro' divertito come un pazzo!
A presto!
E grazie mille per i consigli, credo che ho altre 2 o 3 mila domande da farti!
Vecchio 17 settembre 10, 21:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Levitron

Motore Align 55HZ

Salve gente eccomi qua di nuovo con qualche dato in piu'.
Solo adesso posso finalmente mettere le mani sul modello!
Vi aggiorno sulla situazione, ho la meccanica del kinetic 50 che sto smontando e rimontando come mi ero promesso di fare per controllare ogni singola vitina e quindi bloccarla con fermafiletti. Ho due servi hitec hs-422 per roll e elev, due digitali greatplanes dg120 per passo e tail, e un altro hitec hs-422 per il gas. Ho trovato (Dio benedica ebay) l'avviatore, pannello da campo ecc ecc.
Inoltre, sempre su Ebay ho comprato per la modica cifra di 108 euro un motore align 55Hz nuovo (quello con la capoccia nera per capirci simile a OS 55HZ) che solo a vederlo è uno spettacolo. Voglio prendere (se lo trovo) un governor che non costi molto ma per ora sto bene cosi .
Ecco le mie domande!
Secondo voi mi conviene montare direttamente il 55hz e vendermi subito i due motori supertigre che erano compresi con l'eli oppure iniziare per adesso con uno di loro?
Secondo voi se ci monto il 55Hz rischio che l'elicottero rimane a terra e il motore se ne va da solo ovvero che mi sfasci tutto data la qualità del kinetic 50?
Vi ringrazio sempre per l'attenzione se a qualcuno interessa posso pubblicare le foto passo passo delle mie modifiche. A presto!
Rispondi

Bookmarks