Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 10, 08:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2010
Primo Aquisto

ciao ragazzi sono nuovo appena iscritto!!! vorrei un consiglio visto che da un po di mesi sto usando un elicottero coassiale che mi anno imprestato per i primi passi,solamente la cosa e diventata monotona,vorrei cambiare passare di gradino,vorrei sapere,se a questo punto dovrei comprare un micro elicotteri tipo quelli che ho visto,scorpio1&10-walkeracb100,blade msr,oppure posso passare a un tipo come scorpio 1&21-walkeracb180d-walkeracb180z.questi sono i modelli che ho visto e che mi piacciono datemi un consiglio per piacere visto che e il mio primo acquisto vero e proprio grazie a tutti
netiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 18:13   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2010
secondo il mio modesto parere... potresti passare a un blade msr ma più piccoli sono e più sono nervosi... ti farà girare gli occhi e le dita...
Io ho iniziato diversamente ho comprato un coassiale walkera ed appena capito il funzionamento mi sono buttato con un bel t rex 500, con una santa pazienza ho imparato, sempre dietro consigli di persone più esperte, ma ti posso dire che non sono mai caduto... Ora ho un nuovo 500 tutto in carbonio ed un 450 sempre in carbonio... ma ripeto il più semplice risulta sempre il 500, infatti, più grandi sono e più stabili sono, ovviamente dipende molto anche dall'elettronica che monti...
io comunque farei il passo categoria superiore
mignovillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 18:16   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2010
primo acquisto

aaa se vuoi altri consigli contattami tranquillamente se ti posso essere d'aiuto.. a disposizione!!
mignovillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 20:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuonoblu77

Data registr.: 18-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da netiro Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono nuovo appena iscritto!!! vorrei un consiglio visto che da un po di mesi sto usando un elicottero coassiale che mi anno imprestato per i primi passi,solamente la cosa e diventata monotona,vorrei cambiare passare di gradino,vorrei sapere,se a questo punto dovrei comprare un micro elicotteri tipo quelli che ho visto,scorpio1&10-walkeracb100,blade msr,oppure posso passare a un tipo come scorpio 1&21-walkeracb180d-walkeracb180z.questi sono i modelli che ho visto e che mi piacciono datemi un consiglio per piacere visto che e il mio primo acquisto vero e proprio grazie a tutti
Ciao, secondo me per imparare piu l'elicottero e grande e meglio é! Hanno maggiore stabilità e anche se il settaggio non è perfetto si riesce comunque a volare. L'ideale sarebbe uno a scoppio che garantisce una ottima autonomia di volo, il contro é che bisogna avere un Po di esperienza per carburarlo.
Saluti
Tb77
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 20:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuonoblu77

Data registr.: 18-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da netiro Visualizza messaggio
Ciao, secondo me per imparare piu l'elicottero e grande e meglio é! Hanno maggiore stabilità e anche se il settaggio non è perfetto si riesce comunque a volare. L'ideale sarebbe uno a scoppio che garantisce una ottima autonomia di volo, il contro é che bisogna avere un Po di esperienza per carburarlo.
Saluti
Tb77
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 13:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
prova a trovare qualcosa di dimensioni dei 450 o 430
anche un walkera che non costano molto
Vecchio 22 agosto 10, 13:36   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 31-03-2010
risposta

ciao mi chiamo antonio ,condivido pienamente con il discorso di mignovillo che piu è grande l eli e piu e stabile,ma passare da un coassiale a un professionale non è la stessa cosa,comunque se ti senti motivato abbastanza, innanzi tutto tanta paziena come credo tutti noi e quella di non pretendere di far infretta chi sa quale manovra,e poi ovviamente per essere piu facile dovrebbe avere una buona meccanica e elettronica,io se vuoi ti faccio un mezzo regalo .caschi proprio a faggiolo,devo realizzare e vendo per pochissimo il mio beam 450 con elettronica dal top chiedi in giro,pensa solo la meccanica costa 289 euro poi a servi inolab sul piatto e coda il gyro è un gy 401 futaba pale carbonio motore align regolatore hd 40 mh, te lo cedo per 180 euro,è un affarone e ti assicuro che è iperstabile,se ancora non l hai aquistato te lo consiglio vivamente.fammi sapere.saluti
antonio beam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 08:46   #8 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da antonio beam Visualizza messaggio
ciao mi chiamo antonio ,condivido pienamente con il discorso di mignovillo che piu è grande l eli e piu e stabile,ma passare da un coassiale a un professionale non è la stessa cosa,comunque se ti senti motivato abbastanza, innanzi tutto tanta paziena come credo tutti noi e quella di non pretendere di far infretta chi sa quale manovra,e poi ovviamente per essere piu facile dovrebbe avere una buona meccanica e elettronica,io se vuoi ti faccio un mezzo regalo .caschi proprio a faggiolo,devo realizzare e vendo per pochissimo il mio beam 450 con elettronica dal top chiedi in giro,pensa solo la meccanica costa 289 euro poi a servi inolab sul piatto e coda il gyro è un gy 401 futaba pale carbonio motore align regolatore hd 40 mh, te lo cedo per 180 euro,è un affarone e ti assicuro che è iperstabile,se ancora non l hai aquistato te lo consiglio vivamente.fammi sapere.saluti
Per ste cose esiste il mercatino e non messaggi come questi

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 13:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Data registr.: 22-07-2007
Mini titan

Sono un principiante anche io...è da un mesetto che mi sono avviato al "volato" con discreti risultati e devo dire che il minititan mi ha aiutato molto.

Non costa molto e trovi i ricambi in qualsiasi negozio.

Ti dico anche che faccio una mezz'oretta di simulatore al giorno, se riesco... e anche questo mi ha aiutato molto... almeno per avere ben presente i comandi.

Credo che l'elettrico si sposi meglio con le esigenze di un principiante, già il fatto che, fatti i settaggi meccanici su rotore e coda, un minimo di curve, sostanzialmente colleghi la batteria e voli... Lo scoppio, da quello che ho constato al campo, è già più impegnativo... naturalmente è un mio punto di vista (tuttavia sto costruendo un kit a scoppio :-) ).

Detto questo, credo che è importante frequentare un campo di volo, trovi gente esperta pronta a darti una mano (come succede qui con laser e gli altri amici). Un supporto morale serve a vincere la strizza pre-volo :-)

Ciao e buon inizio!!
Vecchio 24 agosto 10, 14:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
vi devo dire che fare il volato è più semplice che l'hovering... è che quando fai volato devi saper frenare l'elicottero.

lo scoppio da problemi di carburazione, solo quello... beh, magari si spegne...

l'elettrico sei vincolato alle batterie

antonio beam, puoi postare meglio le caratteristiche di quell'elicottero?
che cosi si può consigliargli a lui come deve prenderselo quando lo fa volare, se va bene per lui?

Bookmarks