21 agosto 10, 08:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: milano
Messaggi: 17
| Primo Aquisto
ciao ragazzi sono nuovo appena iscritto!!! vorrei un consiglio visto che da un po di mesi sto usando un elicottero coassiale che mi anno imprestato per i primi passi,solamente la cosa e diventata monotona,vorrei cambiare passare di gradino,vorrei sapere,se a questo punto dovrei comprare un micro elicotteri tipo quelli che ho visto,scorpio1&10-walkeracb100,blade msr,oppure posso passare a un tipo come scorpio 1&21-walkeracb180d-walkeracb180z.questi sono i modelli che ho visto e che mi piacciono datemi un consiglio per piacere visto che e il mio primo acquisto vero e proprio grazie a tutti |
21 agosto 10, 18:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 29
|
secondo il mio modesto parere... potresti passare a un blade msr ma più piccoli sono e più sono nervosi... ti farà girare gli occhi e le dita... Io ho iniziato diversamente ho comprato un coassiale walkera ed appena capito il funzionamento mi sono buttato con un bel t rex 500, con una santa pazienza ho imparato, sempre dietro consigli di persone più esperte, ma ti posso dire che non sono mai caduto... Ora ho un nuovo 500 tutto in carbonio ed un 450 sempre in carbonio... ma ripeto il più semplice risulta sempre il 500, infatti, più grandi sono e più stabili sono, ovviamente dipende molto anche dall'elettronica che monti... io comunque farei il passo categoria superiore |
21 agosto 10, 20:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
| Citazione:
Saluti Tb77 | |
21 agosto 10, 20:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
| Citazione:
Saluti Tb77 | |
22 agosto 10, 13:36 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 31-03-2010
Messaggi: 157
| risposta
ciao mi chiamo antonio ,condivido pienamente con il discorso di mignovillo che piu è grande l eli e piu e stabile,ma passare da un coassiale a un professionale non è la stessa cosa,comunque se ti senti motivato abbastanza, innanzi tutto tanta paziena come credo tutti noi e quella di non pretendere di far infretta chi sa quale manovra,e poi ovviamente per essere piu facile dovrebbe avere una buona meccanica e elettronica,io se vuoi ti faccio un mezzo regalo .caschi proprio a faggiolo,devo realizzare e vendo per pochissimo il mio beam 450 con elettronica dal top chiedi in giro,pensa solo la meccanica costa 289 euro poi a servi inolab sul piatto e coda il gyro è un gy 401 futaba pale carbonio motore align regolatore hd 40 mh, te lo cedo per 180 euro,è un affarone e ti assicuro che è iperstabile,se ancora non l hai aquistato te lo consiglio vivamente.fammi sapere.saluti
|
23 agosto 10, 08:46 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
24 agosto 10, 13:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
Messaggi: 144
| Mini titan
Sono un principiante anche io...è da un mesetto che mi sono avviato al "volato" con discreti risultati e devo dire che il minititan mi ha aiutato molto. Non costa molto e trovi i ricambi in qualsiasi negozio. Ti dico anche che faccio una mezz'oretta di simulatore al giorno, se riesco... e anche questo mi ha aiutato molto... almeno per avere ben presente i comandi. Credo che l'elettrico si sposi meglio con le esigenze di un principiante, già il fatto che, fatti i settaggi meccanici su rotore e coda, un minimo di curve, sostanzialmente colleghi la batteria e voli... Lo scoppio, da quello che ho constato al campo, è già più impegnativo... naturalmente è un mio punto di vista (tuttavia sto costruendo un kit a scoppio :-) ). Detto questo, credo che è importante frequentare un campo di volo, trovi gente esperta pronta a darti una mano (come succede qui con laser e gli altri amici). Un supporto morale serve a vincere la strizza pre-volo :-) Ciao e buon inizio!!
__________________ Alessandro Lanni |
24 agosto 10, 14:51 | #10 (permalink) Top |
User |
vi devo dire che fare il volato è più semplice che l'hovering... è che quando fai volato devi saper frenare l'elicottero. lo scoppio da problemi di carburazione, solo quello... beh, magari si spegne... l'elettrico sei vincolato alle batterie antonio beam, puoi postare meglio le caratteristiche di quell'elicottero? che cosi si può consigliargli a lui come deve prenderselo quando lo fa volare, se va bene per lui?
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
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