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Vecchio 19 agosto 10, 23:32   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuonoblu77
 
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Originalmente inviato da alexlanni Visualizza messaggio
Scusatemi,

Più di un intervento si riferisce al solo ciclico. Ma la Gas ? cosa mi consigliate ?
Ciao,
sul gas puoi metterci un Align DS620 o un Futaba S9254 o qualisasi altro servo veloce almeno quanto qeulli del ciclico. Personalmente ho sempre utilizzato il DS620 abbinato al Multigov Pro ma visto che è direttamente connesso al motre e quindi sottoposto a notevoli vibrazioni, credo che un servo con ingranaggi in plastica sia la scelta migliore, in quanto smorzano meglio le vibrazioni e si rispoarmia qualche grammo.
Saluti
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Vecchio 19 agosto 10, 23:35   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Ciao,
ovviamente non ho le prove inconfutabili che la SAVOX produca i servi per ALIGN (servirebbe una copia del contratto commerciale), ma di questo argomento se ne è paralto sui forum di mezzo mondo e tutti sono arrivata alla medesiam conclusione. IL case è lo stesso, in molti negosi vendono i kit di ingranaggi indicandone la compatibilità per entrambi i marchi, le caratteristiche tecniche sono le stesse. Alcunei sostengono che le differenze di costo sono dovute ad accordi commerciali, altri al fatto che il materiale di cui sono fatti gli ingraneggi dei SAVOX (titanio) è diverso da quelli ALIGN.
Di più non so
Saluti
infatti, sull' uguaglianza del case, dell' intercambiabilita' degli ingranaggi e la svrapponibilità delle prestazioni, non si discute, solo che mi sembra che savox indichi come tensione max 7 volt.....
Sono molto combattuto nella scelta dei servi, perche' ero orientato sui savox 1258, poi sembra che align sia uguale con la stessa affidabilita', poi ci so i bls 451 futaba, una garanzia......
Per un principiante e' tutto piu' facile s3152 e via, ma con gli ultimi sistemi flybarless, la prontezza del servo sembra esser indispensabile.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 16:22   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
infatti, sull' uguaglianza del case, dell' intercambiabilita' degli ingranaggi e la svrapponibilità delle prestazioni, non si discute, solo che mi sembra che savox indichi come tensione max 7 volt.....
Sono molto combattuto nella scelta dei servi, perche' ero orientato sui savox 1258, poi sembra che align sia uguale con la stessa affidabilita', poi ci so i bls 451 futaba, una garanzia......
Per un principiante e' tutto piu' facile s3152 e via, ma con gli ultimi sistemi flybarless, la prontezza del servo sembra esser indispensabile.
Ciao,
nelle specifiche indicate dalla SAVOX non mi sembra che sia indicata la possibilità di alimentare i servi a 7 volt (Savoxtech Inc.), qualcuno su post in rete sostiene che sia una indicazione data dall'importatore ma nulla di ufficiale dal produttore. Sicuramente si possono alimentare anche a 7 volt come molti altri servi che hanno un valore dichiarato di 4,8 volt e qualcuno li alimenta a 6 volt senza problemi. Sicuramente si avrà una riduzione della vita del servo, ma a mio giudizio dipende cosa uno cerca.
Per esempio prendendo in esame i servi JR:
DS8917HV - Voltage: 7.4V - Speed: .06 sec° - Torque: 220 oz (16Kg circa )
DS8917 - Voltage: 6V - Speed: .07 sec° - Torque: 196 oz (14Kg circa )
La differenza di prestazioni non è mostruosa e a meno che uno non cerchi l'estremo non vedo l'utilità di andare a 7 volt, sempre che non si opti per una configurazione senza regolatore di tensione in modo da risparmiare peso.
I servi Brushless garantiscono una maggiore durata, una minore sensibilità alle vibrazioni, una maggiore risposta ai comandi, ecc. ma a mio giudizio non ne vale la pena visto il maggior costo. Probabilmente un Brushless Futaba potrebbe durare parecchi anni ma chi sa cosa offrirà il mercato in futuro, se poi uno fa 3 voli ogni giorno è un'altra storia. Futaba è una garanzia in quanto a qualità ma non eccelle nel rapporto coppia/velocità.
Secondo me per un utente medio i servi di riferimenti possono essere tranquillamente gli ALING (mi riferisco al rapporto prezzo prestazioni, non espressamente alla marca) , per chi ha esigenze estreme i JR (idem)
Saluti
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Vecchio 20 agosto 10, 23:03   #34 (permalink)  Top
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Ciao,
nelle specifiche indicate dalla SAVOX non mi sembra che sia indicata la possibilità di alimentare i servi a 7 volt (Savoxtech Inc.), qualcuno su post in rete sostiene che sia una indicazione data dall'importatore ma nulla di ufficiale dal produttore. Sicuramente si possono alimentare anche a 7 volt come molti altri servi che hanno un valore dichiarato di 4,8 volt e qualcuno li alimenta a 6 volt senza problemi. Sicuramente si avrà una riduzione della vita del servo, ma a mio giudizio dipende cosa uno cerca.
Per esempio prendendo in esame i servi JR:
DS8917HV - Voltage: 7.4V - Speed: .06 sec° - Torque: 220 oz (16Kg circa )
DS8917 - Voltage: 6V - Speed: .07 sec° - Torque: 196 oz (14Kg circa )
La differenza di prestazioni non è mostruosa e a meno che uno non cerchi l'estremo non vedo l'utilità di andare a 7 volt, sempre che non si opti per una configurazione senza regolatore di tensione in modo da risparmiare peso.
I servi Brushless garantiscono una maggiore durata, una minore sensibilità alle vibrazioni, una maggiore risposta ai comandi, ecc. ma a mio giudizio non ne vale la pena visto il maggior costo. Probabilmente un Brushless Futaba potrebbe durare parecchi anni ma chi sa cosa offrirà il mercato in futuro, se poi uno fa 3 voli ogni giorno è un'altra storia. Futaba è una garanzia in quanto a qualità ma non eccelle nel rapporto coppia/velocità.
Secondo me per un utente medio i servi di riferimenti possono essere tranquillamente gli ALING (mi riferisco al rapporto prezzo prestazioni, non espressamente alla marca) , per chi ha esigenze estreme i JR (idem)
Saluti

allora mi confermi anche te che gli align sono affidabili come servi, quanti modelli hai visto montati con questi servi.

Te lo chiedo solo perche' dalle nostre parti, solo futaba, io ho dei savox sul protos e vanno alla grande....ma sul rex 700 ho degli umilissimi futaba s3152, che svolgono umilmente il proprio lavoro....
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Vecchio 20 agosto 10, 23:24   #35 (permalink)  Top
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allora mi confermi anche te che gli align sono affidabili come servi, quanti modelli hai visto montati con questi servi.

Te lo chiedo solo perche' dalle nostre parti, solo futaba, io ho dei savox sul protos e vanno alla grande....ma sul rex 700 ho degli umilissimi futaba s3152, che svolgono umilmente il proprio lavoro....
Ciao,
noi li utilizziamo da cira un anno su tre elicotteri, anche altri modellisti delle zone limitorfe li usano e non hanno lamentato problemi. Sicuramente non sono i FUTABA, ma si difendono bene. Ad alcuni è capitato dopo un crash di torvare le squadertte sgranate ed i servi erano ancora perfettamente funzionati (sostituita solo la squadretta)
Saluti
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Vecchio 20 agosto 10, 23:32   #36 (permalink)  Top
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Ciao,
sul gas puoi metterci un Align DS620 o un Futaba S9254 o qualisasi altro servo veloce almeno quanto qeulli del ciclico. Personalmente ho sempre utilizzato il DS620 abbinato al Multigov Pro ma visto che è direttamente connesso al motre e quindi sottoposto a notevoli vibrazioni, credo che un servo con ingranaggi in plastica sia la scelta migliore, in quanto smorzano meglio le vibrazioni e si rispoarmia qualche grammo.
Saluti
Grazie! Come la vedete in definitiva la soluzione: 3 DS620 al piatto, 1 DS620 al gas e un s9254 alla coda ?
__________________
Alessandro Lanni
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Vecchio 20 agosto 10, 23:45   #37 (permalink)  Top
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Grazie! Come la vedete in definitiva la soluzione: 3 DS620 al piatto, 1 DS620 al gas e un s9254 alla coda ?
io dirrei ds610 sul piatto, per la coda ok, per il motore, vanno bene tutti, secondo me anche un s3152 futaba....
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Vecchio 20 agosto 10, 23:49   #38 (permalink)  Top
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Grazie! Come la vedete in definitiva la soluzione: 3 DS620 al piatto, 1 DS620 al gas e un s9254 alla coda ?
Ciao,
meglio i DS610 per il piatto, in quanto il Raptor ha un solo servo per ogni canale e qualche chilo in più non fa male, il resto va bene (volendo puoi inveritre GAS e CODA in caso di crash il DS620 difficilmente si sgraba, ma non è fondamentale).

P.S.:
Se ti interessa vendo il mio Raptro 50 TITAN completo di tutto, in caso contattami in MP.

Saluti
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Vecchio 20 agosto 10, 23:52   #39 (permalink)  Top
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dovrebbero esser degli ottimi servi per il piatto anche gli ace ds 1015, vengono gia usati sullo sterzo dei buggy con soddisfazione
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Vecchio 21 agosto 10, 00:07   #40 (permalink)  Top
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dovrebbero esser degli ottimi servi per il piatto anche gli ace ds 1015, vengono gia usati sullo sterzo dei buggy con soddisfazione
Ciao,
mi sembra che li proponga la Thunder Tiger sul Raptor, sinceramente non li conocso ma le caratteristiche dichiarate sono buone.

OFF- TOPIC:
Per caso tu utilizzi il Beast X su qualche modello? In caso potresti dirmi le tue impressioni? Scrivimi pure in MP per non "inquinare" questa discussione.
Grazie
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