Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 10, 01:26   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Data registr.: 22-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao alex, dipende da cosa vuoi spendere e come voli (il tuo skill level insomma)....si dice così no?!?!?
Bhe, sono un principiante, di strada ne ho da fare, ma mi piace molto... per cui sono sicuro che con un pò di impegno e costanza non avrò difficoltà a crescere un pochettino...

Puoi considerare il prezzo dei DS610 come riferimento budget.
Vecchio 16 agosto 10, 02:17   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
mi sembra giusto sottolineare anche la componente ingranaggi
plastica o metallo, per chi inizia forse sarebbe meglio in metallo, costo leggermente superiore, ma resistenza a possibili crash
è un fattore che puoi anche valutare

per il resto futaba, Jr, Hitec sono fra i migliori, align sono una buona scelta pure
su queste 4 marche vai tranquillo, lascia perdere chi dice il contrario anche se non lo fa con cattiveria, io ho avuto modo di provarle tutte, non sbaglieresti acquisto con nessuno di essi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 12:56   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao alex, dipende da cosa vuoi spendere e come voli (il tuo skill level insomma)....si dice così no?!?!?
Per quanto riguarda l'astio, dipende con chi hai a che fare, Raffamarcord è sempre abbastanza colorito nei sui interventi, nel caso sopra ha azzeccato il problema ma deve sapere che i consigli di alcuni, sono riferiti al fatto che se il servo XYZ non va bene o secondo loro costa troppo o fa schifo, è perchè hanno loro il modello da venderti.....succede spesso ultimamente

Saluti
hai centrato in pieno spesso è cosi nulla di personale con nessuno ma bisogna solo essere obiettivi ho visto fare ottimo tre d con servi che costavano una cazzata e cosi via ma sentire certe cose spesso mi fà salire l'embolo al cervello affermare poi che futaba è superata mah.......sicuramente ci sono accrocchi elettronici molto piu sofisticati ecco il perchè il modellismo non è più quello di una volta ,attivi un interruttore e il modello vola da solo ma dove cavolo sono finiti i pollici e la voglia di settartsi tutto da solo? nessuna polemica solo un dato di fatto
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 13:21   #24 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
hai centrato in pieno spesso è cosi nulla di personale con nessuno ma bisogna solo essere obiettivi ho visto fare ottimo tre d con servi che costavano una cazzata e cosi via ma sentire certe cose spesso mi fà salire l'embolo al cervello affermare poi che futaba è superata mah.......sicuramente ci sono accrocchi elettronici molto piu sofisticati ecco il perchè il modellismo non è più quello di una volta ,attivi un interruttore e il modello vola da solo ma dove cavolo sono finiti i pollici e la voglia di settartsi tutto da solo? nessuna polemica solo un dato di fatto
Esatto e poi quando posti informazioni su libri o filmati dell'elimodellismo dei primi anni 70......4 o 5 accessi al massimo.....
Poi continuo a ribadire che se posso, metto il meglio o il più affidabile sul mio elicottero, anche se poi mi dicono "ma tu che lavoro fai?", "quanto guadagni?".
Però una cosa è sacrosanta solo POLLICI.

Scusate l'OT!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 21:27   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
apparte le esagerazioni, del tipo che il 401 e il 9254 siano superati..... c'e' gente che gli svende nel mercatino, e se dovessi allestire un eli per un principiante non ci penserei su 2 volte....avete qualche altra impressione su questi align ds610.....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 23:48   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuonoblu77

Data registr.: 18-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
apparte le esagerazioni, del tipo che il 401 e il 9254 siano superati..... c'e' gente che gli svende nel mercatino, e se dovessi allestire un eli per un principiante non ci penserei su 2 volte....avete qualche altra impressione su questi align ds610.....
Ciao,
io e un mio amico al campo li montiamo sul ciclico di tre elicotteri (Raptor 50 Titan, T-Rex600 LE FBL, T-REX 700 LE FBL) e si comportano egregiamente anche nel 3D. Ho visto dei piloti da 3D master strapazzarli un bel pò senza alcun problema. Se non sbaglio all fine dei conti sono i SAVOX rimarchiati, non saranno precisi e affidabili come i futaba S9255 o i JR DS8717 ma sicuramente rappresentano un buon compromesso.
Saluti
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 21:42   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao,
io e un mio amico al campo li montiamo sul ciclico di tre elicotteri (Raptor 50 Titan, T-Rex600 LE FBL, T-REX 700 LE FBL) e si comportano egregiamente anche nel 3D. Ho visto dei piloti da 3D master strapazzarli un bel pò senza alcun problema. Se non sbaglio all fine dei conti sono i SAVOX rimarchiati, non saranno precisi e affidabili come i futaba S9255 o i JR DS8717 ma sicuramente rappresentano un buon compromesso.
Saluti
Ma se fossero dei savox rimarchiati perche' quest'ultimi costano un bel po' di piu'...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 22:05   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Data registr.: 22-07-2007
Scusatemi,

Più di un intervento si riferisce al solo ciclico. Ma la Gas ? cosa mi consigliate ?
Vecchio 19 agosto 10, 22:51   #29 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alexlanni Visualizza messaggio
Scusatemi,

Più di un intervento si riferisce al solo ciclico. Ma la Gas ? cosa mi consigliate ?
Identico o superiore comunque che non sia sotto agli altri 3 come velocita` e se proprio vuoi, come forza.
Il servo del gas non ha molto da tirare o spingere in termini di sforzo, ovviamente non deve essere una lumaca quando gli altri tre viaggiano come dei missili
Calcolando che hai un Raptor 50 che non ha il piatto a 120 gradi sei quasi obbligato a prenderli uguali e che spingano (visto la meccanica un po` antiquata ma efficacie ) e con una velocita` decente.
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 19 agosto 10 alle ore 23:00
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 23:23   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuonoblu77

Data registr.: 18-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Ma se fossero dei savox rimarchiati perche' quest'ultimi costano un bel po' di piu'...
Ciao,
ovviamente non ho le prove inconfutabili che la SAVOX produca i servi per ALIGN (servirebbe una copia del contratto commerciale), ma di questo argomento se ne è paralto sui forum di mezzo mondo e tutti sono arrivata alla medesiam conclusione. IL case è lo stesso, in molti negosi vendono i kit di ingranaggi indicandone la compatibilità per entrambi i marchi, le caratteristiche tecniche sono le stesse. Alcunei sostengono che le differenze di costo sono dovute ad accordi commerciali, altri al fatto che il materiale di cui sono fatti gli ingraneggi dei SAVOX (titanio) è diverso da quelli ALIGN.
Di più non so
Saluti
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks