Pronto per cambiare Eli ma voglio CONSIGLI! - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 10, 15:44   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-08-2010
oppure se vuoi rimanere sulal classe piccolina, io ho preso lo stealth 450 v3 pro, 290 euro con motore, pale, capottina, servi e gyro mems jr ultimo uscito, contatta stealth rc italia
my-chemical-romance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 21:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ELYGR2

Data registr.: 06-11-2009
Quoto sull' idea che un modello grosso nitro agevoli chi deve imparare, anche se gestire un modello nitro e' piu' impegnativo ed e' impensabile iniziare da zero senza l' aiuto di qualcuno.
Modelli elettrici classe 450-500 sono piu' gestibili perche' non c'e' la nitro, ma attenzione che il settaggio e' impegnativo come un modello nitro, non e' un giocattolo, bisogna avere le idee chiare e l' attrezzatura giusta per maneggiare le lipo.
Per il resto e' solo il tuo batget a farti decidere in quanto i modelli citati sono tutti ok.
L'elettronica che hai segnalato e' valida.
I modelli super pro etc etc sono favolosi, ma essendo metallo e carbonio i ricambi costano , e all' inizio i crash sono in agguato!!!
Ciao
ELYGR2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 13:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mephisto82

Data registr.: 03-07-2008
se sei all'inzio ti consiglio un classe 50 nitro non comprare roba elettrica voli poco e non riesci ad andare avanti .Il 450 troppo reattivo e piccolo per un neoftita meglio un classe 50 piu lento nei movimenti e piu visibile in aria
Vecchio 11 agosto 10, 13:53   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da mephisto82 Visualizza messaggio
se sei all'inzio ti consiglio un classe 50 nitro non comprare roba elettrica voli poco e non riesci ad andare avanti .Il 450 troppo reattivo e piccolo per un neoftita meglio un classe 50 piu lento nei movimenti e piu visibile in aria
????????????????????

esprimiti + compiutamente, ma senza sparare .... fuorviando i neofiti, please.
ciao
Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 15:05   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

Data registr.: 03-09-2007
Perfetto sarebbe uno scoppio classe 30 come il Raptor dai consumi veramente contenuti.
Su - HelyGo - RAPTOR 50 V2 TITAN con motore TT50 e pale legno - DISP. LIMITATA !!! c'è una bella offerta del Raptor 50 incluso motore.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 15:46   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2010
Ragazzi mi state un po confondendo le idee....io ho sempre creduto che un MOTORE a scoppio inserisca la difficoltà della carburazione....per questo avevo optato per un Elettrico(anche perchè sono piu pratico di elettrico)....il mio dubbio maggiore rimane sempre su quello che devo comprare OLTRE all elicottero per farlo volare!!! compreso il RADIOCOMANDO volevo dei consigli a riguardo!!io vorrei restare sul TREX 450 PRO Super Combo che mi avete consigliato all'inizio...per cui

questo è quello che include L'eli:

●T-REX 450 PRO Kit Set x 1 set
●325 Carbon blades x 1set
●RCE-BL35X 35A Brushless ESC x 1
●450M Brushless motor(3500KV) x 1
●DS410M (Metal Gear)Digital servo x 3
●GP780 Head lock gyro x 1 NEW!
●DS520 Digital servo x 1

e questo è quello che devo COMPRARE per farlo VOLARE

●Lithium (Li-Po) Battery: 11.1V 3S (2000 ~ 2200mAh+) BATTERIA
●CCPM Transmitter: 6 channels+ for Helicopter System QUALE???
●Receiver: 6 channels+ QUALE???
●Pitch Gauge: 1pc COSE'???
●Balance charger and adapter Credo CARICABATTERIA!!!!

GRAZIE A TUTTI!!

P.S.
Per chi mi ha mandato MSG privati, vi ringrazio ma preferisco il modello ORIGINALE ALIGN al CLONE e vorrei prenderlo NUOVO!

GRAZIE A TUTTI!!!!!!
Vecchio 11 agosto 10, 17:59   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Hai ragione infatti: bisogna ben ponderare i consigli e valutare, per quanto possibile, la competenza del suggeritore.
in bocca al lupo.
Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 20:58   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ELYGR2

Data registr.: 06-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dsproject Visualizza messaggio
Ragazzi mi state un po confondendo le idee....io ho sempre creduto che un MOTORE a scoppio inserisca la difficoltà della carburazione....per questo avevo optato per un Elettrico(anche perchè sono piu pratico di elettrico)....il mio dubbio maggiore rimane sempre su quello che devo comprare OLTRE all elicottero per farlo volare!!! compreso il RADIOCOMANDO volevo dei consigli a riguardo!!io vorrei restare sul TREX 450 PRO Super Combo che mi avete consigliato all'inizio...per cui

questo è quello che include L'eli:

●T-REX 450 PRO Kit Set x 1 set
●325 Carbon blades x 1set
●RCE-BL35X 35A Brushless ESC x 1
●450M Brushless motor(3500KV) x 1
●DS410M (Metal Gear)Digital servo x 3
●GP780 Head lock gyro x 1 NEW!
●DS520 Digital servo x 1

e questo è quello che devo COMPRARE per farlo VOLARE

●Lithium (Li-Po) Battery: 11.1V 3S (2000 ~ 2200mAh+) BATTERIA
●CCPM Transmitter: 6 channels+ for Helicopter System QUALE???
●Receiver: 6 channels+ QUALE???
●Pitch Gauge: 1pc COSE'???
●Balance charger and adapter Credo CARICABATTERIA!!!!

GRAZIE A TUTTI!!

P.S.
Per chi mi ha mandato MSG privati, vi ringrazio ma preferisco il modello ORIGINALE ALIGN al CLONE e vorrei prenderlo NUOVO!

GRAZIE A TUTTI!!!!!!
Trasmittente e ricevente:
in base al tuo budget hitech sport 2.4-spektrum dx6-aurora-t8 futaba-t10 futaba etc. etc

pitch gauge misuratore di passo assolutamente indispensabile prendilo universale.

caricabatterie hyperion non sbagli
ELYGR2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 09:42   #19 (permalink)  Top
User

Da quello che ho capito la parte elettronica Ricevitore e trasmettitore è una delle cose piu importanti che poi alla fine ti RIMANE....
per cui secondo voi quale sarebbe una scelata MEDIO/BUONA per una RICevente ed un Radiocomando??? il budget credo 400 MAX!
Vecchio 12 agosto 10, 13:07   #20 (permalink)  Top
User

Riguardando la SPEKTRUM DX6i mi sembra un buon acquisto per il Trex 450 ma che ricevitore devo mettere??? lo danno insieme alla radio?? anche se ho letto che ha una scarsa portata vista la sua uscita di 10 mw.....

Ultima modifica di dsproject : 12 agosto 10 alle ore 13:11
dsproject non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks