Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 10, 15:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
Sai, la speranza e' di riuscire a vedere un nuovo modello che non si distrugga con le vibrazioni del motore ed in questo penso che sia il predator che lo spectra-g abbiano insegnato.
Il problema e' che questi sono modelli pesanti perfetti per l'F3C ma per il 3D (sebbene riesci a farci tutto) rimangono un po' goffi.
Il g30 dovrebbe livellare la differenza tra nitro e benza dal momento che il peso del g30 e' di 5 kg (ed il motore nella versione elaborata raggiunge facilmente i 5cv).
Bisogna solo stare a vedere se riusciranno a fare un modello che effettivamente non ti si apre dopo 10 voli.
Se ce la fanno (ed e' la mia speranza) farebbero un colpaccio
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 22:40   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2008
re

sono d' accordo con te' enrico....
lo spero per la century che col predator ha fatto il suo cavallo di battaglia.....
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 10:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
Sai, la speranza e' di riuscire a vedere un nuovo modello che non si distrugga con le vibrazioni del motore ed in questo penso che sia il predator che lo spectra-g abbiano insegnato.
Il problema e' che questi sono modelli pesanti perfetti per l'F3C ma per il 3D (sebbene riesci a farci tutto) rimangono un po' goffi.
Il g30 dovrebbe livellare la differenza tra nitro e benza dal momento che il peso del g30 e' di 5 kg (ed il motore nella versione elaborata raggiunge facilmente i 5cv).
Bisogna solo stare a vedere se riusciranno a fare un modello che effettivamente non ti si apre dopo 10 voli.
Se ce la fanno (ed e' la mia speranza) farebbero un colpaccio
Ciao Enrico Ben trovato...sempre in Libia? ... ho visto il video del G30...no comment...la coda era in wag costante ed ovviamnte il motore si sedeva caricando col passo....non mi convince....non ho trovato i video dei vari crash...un gasser leggero e performante sarebbe l'ideale e lo sappiamo entrambi...tu spectra-g io century....
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 10:14   #14 (permalink)  Top
User

Ciao Mattia, ben trovato anche a te!
Io senpre in Libia (per il momento, poi forse irak...... sticaz...)

Dei vari crash nemmeno l'ombra di un video comunque se hai visto il video forse avrai notato una cosa esilarante. Il pilota mentre era alle prese con i wag paurosi ha detto " per chi se lo sta' chiedendo sono io a farlo" adducendo al fatto che era un effetto voluto......
Su RR c'e' una discussione e sembra che stiano gia' pensando al cardano al posto della cinghia
Vecchio 20 agosto 10, 16:43   #15 (permalink)  Top
User

YouTube - Radikal G30 @IRCHA

qua non waggha ma povero motore....
Vecchio 21 agosto 10, 12:15   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Rino2hd Visualizza messaggio
Ciao enrico....
per me predator gasser e vai sicuro, perche' e' una macchina fatta veramente bene.....
poi con le migliorie di ultima generazione anno centrato l obbiettivo.....
tanto se vedi bene il radical 20 quando e nato aveva qualche problemino...
e anno risolto copiando dal predator molte cose....
Ora stanno sfornando il radikal 30 con la convinsione di superare il predator...
ma mi sa' che la century per far andare bene il radikal 30....
ed avere ottimi risultati secondo me', deve copiare molte cose dal predator.....
ce' qualcuno che puo' dire il contrario?, questi sono i risultati ora....
quindi in conclusione mi sa', che ne deve passare tempo per il predator.....
per andare in pensione con questi nuovi modelli......
Come ne parli sembra che il predator e il radiocal siano prodotti da due case diverse, ti informo che sono entrambi marcati Century!
Diciamo che la qualità è quella...
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 23:48   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2003
A mio parere gli hely a benzina hanno più difetti che pregi.
Sono hely pesanti, il motore pesa più di 1 kg rispetto ai glow,
il motore è montato molto in basso rispetto al rotore, quindi sono molto più lenti nei movimenti, vibrano tantissimo ed hanno molti problemi con l'elettronica, specialmente con il gyro e servocomandi che durano davvero poco.
Le prestazioni rispetto ad un elettrico sono anni luce lontano, non si possono in nessun modo paragonare, ed anche i glow hanno prestazioni molto ma molto migliori, senza paragone!
Costano un po di più in gestione, ma se si vogliono prestazioni e non volare tanto per volare come con i benzina è l'unica via.
L'unica cosa positiva per i benzina è che il carburante costa poco.
Comunque io non parlo per sentito dire ma per esperienze personali.
Ho sia hely elettrici (Mikado logo 600 3D, X-cell Ion x2, Logo 10 3D ed altri elettrici, non voglio fare l'elenco completo!) gli elettrici sono la mia passione, hely benzina X-Cell Spectra G 3D e glow Hirobo 50 e 90.
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 22:23   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2008
Thumbs up Radikal G20

salve a tutti, entro questa sera per la prima volta nella discussione, visto che posseggo un Radikal g20.
Devo dire che dopo due cadute dovute a problemi meccanici di costruzione o errati calcoli, per quanto riguarda il rotore di coda, ora il mio Radikal è perfetto come un orologio svizzero, .......vi dico solo che prima volavo con un freya elettrico e a paragone, la differenza è quasi nulla, solo che anzichè volare 6 minuti ne volo 20
step72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 22:50   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedefefe

Data registr.: 28-05-2010
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da step72 Visualizza messaggio
salve a tutti, entro questa sera per la prima volta nella discussione, visto che posseggo un Radikal g20.
Devo dire che dopo due cadute dovute a problemi meccanici di costruzione o errati calcoli, per quanto riguarda il rotore di coda, ora il mio Radikal è perfetto come un orologio svizzero, .......vi dico solo che prima volavo con un freya elettrico e a paragone, la differenza è quasi nulla, solo che anzichè volare 6 minuti ne volo 20
Ciao a tutti ho bisogno che mi aiutate ,
voglio comprare un G20/30 o predato (ho messo anche un inserzione) ,
voglio passare al gasser,
volo con 2 Trex700 nitro 3g e volavo col trex 600 cf elettrico.
Cosa mi consigliate:
so che inizialmente la spesa e piu' alta ma a me interessa avere ottime prestazioni e piu' possibili vicine al Nitro, mi piace il volato pero' preferisco il 3D.
Grazie Federico
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 00:20   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cardinali

Data registr.: 09-11-2005
@step72
Credo che siamo in parecchi interessati a questo modello,se puoi cortesemente spiegare meglio come hai risolto i problemi meccanici,magari con qualche foto e/o video sarebbe cosa buona è giusta.
Grazie mille.
Alberto C.

Bookmarks