Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 10, 14:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2008
spese doganali

Un saluto a tutti, chiedo scusa se l'argomento non riguarda direttamente l'elimodellismo ma non sapevo dove postarlo.
Ecco la mia esperienza naturalmente negativa:
ordinato vari ricambi per ely da hong kong
26/07/2010 Processing (EMS) Thank you very much for your order! We are processing it now, we may include a low value invoice inside your parcel for custom use. Please feel free to contact us if you have any question or request.
26/07/2010 Shipped Your parcel has been delivered today, the tracking number is ExxxxxxxxxxHK. Thanks again for purchasing from .com, we look forward to seeing you soon! You may track your parcel (upto 48 hours) later at http://www./shop/mailtracking.php
04/08/2010 Shipped Sorry to inform you the parcel was returned by Hong Kong Post yesterday. We reship your parcel by UPS today. The tracking number is 1Zxxxxxxxxxxxxxxx. You may track your parcel (upto 48 hours) later at www.com — the web starts here
dopo vari giri oggi mi viene consegnato il pancco
valore oggetti realmente pagati € 57,71
Valore dichiarato dal venditore $ 34,90
iva doganale €16,90
altri € 14,00
totale pagato al corriere 30,90 che dire furto legalizzato.
Quindi attenzione agli acquisti all'estero se alla dogana applicano questi prezzi meglio venditori italiani
un saluto Alfonso
alsat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 14:54   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alsat Visualizza messaggio
Un saluto a tutti, chiedo scusa se l'argomento non riguarda direttamente l'elimodellismo ma non sapevo dove postarlo.
Ecco la mia esperienza naturalmente negativa:
ordinato vari ricambi per ely da hong kong
26/07/2010 Processing (EMS) Thank you very much for your order! We are processing it now, we may include a low value invoice inside your parcel for custom use. Please feel free to contact us if you have any question or request.
26/07/2010 Shipped Your parcel has been delivered today, the tracking number is ExxxxxxxxxxHK. Thanks again for purchasing from .com, we look forward to seeing you soon! You may track your parcel (upto 48 hours) later at http://www./shop/mailtracking.php
04/08/2010 Shipped Sorry to inform you the parcel was returned by Hong Kong Post yesterday. We reship your parcel by UPS today. The tracking number is 1Zxxxxxxxxxxxxxxx. You may track your parcel (upto 48 hours) later at www.com — the web starts here
dopo vari giri oggi mi viene consegnato il pancco
valore oggetti realmente pagati € 57,71
Valore dichiarato dal venditore $ 34,90
iva doganale €16,90
altri € 14,00
totale pagato al corriere 30,90 che dire furto legalizzato.
Quindi attenzione agli acquisti all'estero se alla dogana applicano questi prezzi meglio venditori italiani
un saluto Alfonso
EMS non conviene, il corriere si fa pagere le spese di sdoganamento in modo fisso, quindi anche con 1 euro d dogana ti fa pagare 14€, ora sto usando airparcel sp (5gg) o pacco internazionale raccomandato.
Le ultime tre spedizioni non ho avuto problemi.
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 15:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
perchè dovete scegliere questi metodi di spedizione costosi e a rischio dogana
fate la normale posta raccomandata e non avete problemi, su una decina di ordini non ho mai pagato nulla
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 15:21   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
perchè dovete scegliere questi metodi di spedizione costosi e a rischio dogana
fate la normale posta raccomandata e non avete problemi, su una decina di ordini non ho mai pagato nulla
L'unica buona ragione è che un tempo la raccomandata non era tracciabile e le poste ti facevano sudare sangue per avere notizie del tuo pacco, ma ora è diventata tracciabile ed infatti ho iniziato ad usarla... "pacco internazionale raccomandato"
Vecchio 06 agosto 10, 15:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Mi piacerebbe capire che vantaggio c'è a comprare ad hong kong 35€ di roba......fra spese, attese e sorprese non credo ci sia una gran convenienza.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 15:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Mi piacerebbe capire che vantaggio c'è a comprare ad hong kong 35€ di roba......fra spese, attese e sorprese non credo ci sia una gran convenienza.

ciao
Bhe' se compri poco non conviene.Io ho comprato pezzi per il vibe 50 in america e li ho pagati 3 volte meno con un'attesa di 10 giorni.In Italia da un noto e stimato importatore la frizione costa 55 euro e dopo 2 mesi di attesa mi sono rotto ed ho fatto l'ordine in USA che costa 19 dollari e pur pagano dogana e spedizione risparmio comunque circa 20 euro e non aspetto 2 mesi.Ai venditori nostrani dico solo svegliatevi o prima o poi piangerete.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 16:14   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:

ciao
Dipende cosa compri..... su alcuni articoli hai convenienza, su altri meno.
Poi se la differenza di prezzo non è così elevata, su alcuni articoli, entra in gioco anche il discorso garanzia, ma questa è un altra cosa....
Non mi dire che non hai mai comprato o guardato il listino di hobbycity ...
Vecchio 06 agosto 10, 18:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:

ciao
Pensa che io compro anche per meno di 5 o 6 euro di materiale, l'ultimo aggeggio il beeper per quando ti cade il modello in mezzo ai campi, pagato euro 3.49 da Honk Kong

Se pianifichi gli acquisti e non hai fretta la convenienza c'è: in oltre un anno di acquisti quasi tutti rigorosamente dalla Cina posso dire che avrei speso il triplo se mi fossi fornito dai negozi in Italia (qualche esempio: LiPo Zippy, carica batterie Turnigy, pezzi di ricambio etc)

Devi pensare che molti appassionati, come posso esserlo io, non hanno le esigenze di persone come voi, di altissimo livello e con giustamente esigenze radicalmente diverse dall'hobbysta della domenica

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 19:12   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2008
Comunque questa non è la prima volta che compro a hong kong e pagare la dogana non credo dipenda dal modo di spedizione circa un mese fà ho acquistato il kds flymentor arrivato dopo cinque giorni dall'ordine con tnt niente dogana allo stesso tempo ho ordinato un telefonino spedizione normale arrivato dopo un mese valore oggetto 100 € mi hanno richiesto i famosi documenti arrivato con posta normale dogana 30 € quindi credo dipenda solo dalla fortuna
saluti Alfonso
alsat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 20:36   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-07-2010
Ma fatemi capire, prendiamo per esempio un pacco da circa 1,5 kg, è sicuro al 100% che passi per la dogana, coi relativi costi aggiuntivi?
Leggo che alcuni non hanno pagato dogana per gli acquisti all'estero, erano merci di un certo peso (per dire tipo un piccolo/medio elimodello) o dei ricambi relativamente economici e leggeri?
E per ultimo, se il venditore dichiara che il pacco sia stato venduto a, per dire, 10 euro, quando invece è oggettivo che il valore sia ben maggiore, sono previste sanzioni?
contamined non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks