06 agosto 10, 14:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: rieti
| spese doganali
Un saluto a tutti, chiedo scusa se l'argomento non riguarda direttamente l'elimodellismo ma non sapevo dove postarlo. Ecco la mia esperienza naturalmente negativa: ordinato vari ricambi per ely da hong kong 26/07/2010 Processing (EMS) Thank you very much for your order! We are processing it now, we may include a low value invoice inside your parcel for custom use. Please feel free to contact us if you have any question or request. 26/07/2010 Shipped Your parcel has been delivered today, the tracking number is ExxxxxxxxxxHK. Thanks again for purchasing from .com, we look forward to seeing you soon! You may track your parcel (upto 48 hours) later at http://www./shop/mailtracking.php 04/08/2010 Shipped Sorry to inform you the parcel was returned by Hong Kong Post yesterday. We reship your parcel by UPS today. The tracking number is 1Zxxxxxxxxxxxxxxx. You may track your parcel (upto 48 hours) later at www.com — the web starts here dopo vari giri oggi mi viene consegnato il pancco valore oggetti realmente pagati 57,71 Valore dichiarato dal venditore $ 34,90 iva doganale 16,90 altri 14,00 totale pagato al corriere 30,90 che dire furto legalizzato. Quindi attenzione agli acquisti all'estero se alla dogana applicano questi prezzi meglio venditori italiani un saluto Alfonso |
06 agosto 10, 14:54 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Le ultime tre spedizioni non ho avuto problemi. | |
06 agosto 10, 15:21 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| L'unica buona ragione è che un tempo la raccomandata non era tracciabile e le poste ti facevano sudare sangue per avere notizie del tuo pacco, ma ora è diventata tracciabile ed infatti ho iniziato ad usarla... "pacco internazionale raccomandato"
|
06 agosto 10, 15:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Bhe' se compri poco non conviene.Io ho comprato pezzi per il vibe 50 in america e li ho pagati 3 volte meno con un'attesa di 10 giorni.In Italia da un noto e stimato importatore la frizione costa 55 euro e dopo 2 mesi di attesa mi sono rotto ed ho fatto l'ordine in USA che costa 19 dollari e pur pagano dogana e spedizione risparmio comunque circa 20 euro e non aspetto 2 mesi.Ai venditori nostrani dico solo svegliatevi o prima o poi piangerete.
|
06 agosto 10, 16:14 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi se la differenza di prezzo non è così elevata, su alcuni articoli, entra in gioco anche il discorso garanzia, ma questa è un altra cosa.... Non mi dire che non hai mai comprato o guardato il listino di hobbycity ... | |
06 agosto 10, 18:22 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Se pianifichi gli acquisti e non hai fretta la convenienza c'è: in oltre un anno di acquisti quasi tutti rigorosamente dalla Cina posso dire che avrei speso il triplo se mi fossi fornito dai negozi in Italia (qualche esempio: LiPo Zippy, carica batterie Turnigy, pezzi di ricambio etc) Devi pensare che molti appassionati, come posso esserlo io, non hanno le esigenze di persone come voi, di altissimo livello e con giustamente esigenze radicalmente diverse dall'hobbysta della domenica Ciao HappyMan | |
06 agosto 10, 19:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: rieti
|
Comunque questa non è la prima volta che compro a hong kong e pagare la dogana non credo dipenda dal modo di spedizione circa un mese fà ho acquistato il kds flymentor arrivato dopo cinque giorni dall'ordine con tnt niente dogana allo stesso tempo ho ordinato un telefonino spedizione normale arrivato dopo un mese valore oggetto 100 mi hanno richiesto i famosi documenti arrivato con posta normale dogana 30 quindi credo dipenda solo dalla fortuna saluti Alfonso |
06 agosto 10, 20:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Vicenza
|
Ma fatemi capire, prendiamo per esempio un pacco da circa 1,5 kg, è sicuro al 100% che passi per la dogana, coi relativi costi aggiuntivi? Leggo che alcuni non hanno pagato dogana per gli acquisti all'estero, erano merci di un certo peso (per dire tipo un piccolo/medio elimodello) o dei ricambi relativamente economici e leggeri? E per ultimo, se il venditore dichiara che il pacco sia stato venduto a, per dire, 10 euro, quando invece è oggettivo che il valore sia ben maggiore, sono previste sanzioni? |
Bookmarks |
| |