Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 10, 00:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2010
Aiuto spektrum dx6i

Ciao a tutti. Mi sto divertendo, da principiante, con il mio msr blade versione stock, con trasmittente inclusa.

Della trasmittente ne ho sentito parlare male...probabilmente la miglior trasmittente che ho provato è stata quella del walkera 4:3, il che è tutto dire.

So che il blade msr è compatibile con le spektrum...e forse è proprio vero che, nonostante io fossi un principiante, avrei dovuto prendere la versione BNF e una trasmittente separata ma vabbe'.

Faccio le domande:

- al momento, con la trasmittente e-flite, mi sono abituato con il gas a destra, si chiama mode 1? mi ci trovo bene perche' essendo destro riesco forse a gestire meglio il rollio che è molto sensibile e pericoloso

- prendendo una qualsiasi spektrum dx6i, riesco sicuramente a manovrare il mio blade al primo colpo o ci sono cose difficili da settare?

- pensate che la dx6i sia una buona scelta, magari pensando ad altri elicotteri futuri (spektrum compatibili, spero ce ne siano tanti) ?

Non sono un fanatico, pero' cosi' a naso nonostante la mia niubbaggine riesco a percepire la plasticosita' e mediocrita' del 'telecomando' dato in dotazione al blade. Poi mi sono stufato di avere movimenti imprevisti e poco irregolari....il toilet effect l'ho quasi eliminato del tutto e sono convinto che una migliore trasmittente con migliori trim e altri settaggi (che sicuramente dovro' imparare) renderebbero il volo ancora migliore....dico male?

a proposito del toilet, avendo letto i vari thread qui sul forum ma anche altri rimedi nei forum usa.....un giorno magari posto un video, cosi' mi dite se i 'movimenti' dell'elicottero sono normali oppure no. Cercate di capirmi, è il mio primo non coassiale.
rogermorse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 00:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Ciao, di difficile non c'è nulla e sicuramente trovi miriadi di settaggi diversi per la dx6i/Msr , ottima accoppiata - non sembra più lo stesso heli, fidati - ; puoi memorizzarci fino a 10 modelli diversi ( ovviamente Spektrum, unico limite, ma puoi sempre comprare riceventi spektrum...;) ), e il simulatore, collegato tramite il jack trainer ; nonostante non sia un top di gamma è robusta e precisa, il display è leggibile ( purtroppo non retroilluminato, ma se sei uno smanettone c'è il mod ). E' la mia prima ( e unica) radio "seria", e finora io non ho pentimenti, la ricomprerei di nuovo.
Al primo colpo...beh, un minimo di impostazioni dovrai per forza farle, ma tranquillo che l'hoovering "senza mani" è standard.
Saluti e benvenuto!
Marco
Vecchio 06 agosto 10, 00:33   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rogermorse Visualizza messaggio
Faccio le domande:

- al momento, con la trasmittente e-flite, mi sono abituato con il gas a destra, si chiama mode 1? mi ci trovo bene perche' essendo destro riesco forse a gestire meglio il rollio che è molto sensibile e pericoloso
potrebbe essere mode 3.
ma siccome c'hai il rollio a destra, allora è mode1.
Il roll è a destra pure nel mode2 comunque (secondo mio modesto parere mode 2 e mode 3 sono più adatti ad eli in quanto il piatto ciclico è comunque tutto su uno stick. ma ognuno vola come je pare e come sta comodo in fondo )

Citazione:
- prendendo una qualsiasi spektrum dx6i, riesco sicuramente a manovrare il mio blade al primo colpo o ci sono cose difficili da settare?
Settare il blade msr con dx6i è facilissimo.. ci sono tanti post a riguardo sia su questo forum che su rcgroups.. manda un mp a marrrco (il "papà" del blade) che ti saprà aiutare al meglio con il moscerino.

Citazione:
- pensate che la dx6i sia una buona scelta, magari pensando ad altri elicotteri futuri (spektrum compatibili, spero ce ne siano tanti) ?
una buonissima scelta (ne ho una anche io).
Io, però, farei uno sforzo in più e prenderei una Dx7.. (poi si deve vedere "quanto" ti piglia il tutto)

Citazione:
Non sono un fanatico, pero' cosi' a naso nonostante la mia niubbaggine riesco a percepire la plasticosita' e mediocrita' del 'telecomando' dato in dotazione al blade. Poi mi sono stufato di avere movimenti imprevisti e poco irregolari....il toilet effect l'ho quasi eliminato del tutto e sono convinto che una migliore trasmittente con migliori trim e altri settaggi (che sicuramente dovro' imparare) renderebbero il volo ancora migliore....dico male?
L'effetto di cui parli è dovuto principalmente a problemi di natura meccanica.
Io, comunque, quando avevo l'msr, non ce l'ho mai avuto. O forse si ma non ci facevo caso (abituato a ben altre "belve")

Bookmarks