Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 10, 06:12   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di acialli

Data registr.: 30-03-2009
fermi tutti

La life hyperion del mio amico mi ha dato da riflettere! L'ha comprata insieme a me ha volato, è atterrato poi si è spenta la radio Preoccupati tutti e due abbiamo testato le due batterie 3.6 v per cella tutto ok Abbiamo cambiato cavetto di connessione con uno futaba (ha la linguetta aumenta la sicurezza) Parte con il suo raptor 50 5 metri dal suolo si spegne la radio ancora Botto! carrello servo cabra picchia e unibal Lui rimette la lipo al posto della life io rimetto la mia nicd Le radio adesso vanno ADDIO LIFE non fate per noi
acialli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 14:29   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo

Data registr.: 09-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da acialli Visualizza messaggio
La life hyperion del mio amico mi ha dato da riflettere! L'ha comprata insieme a me ha volato, è atterrato poi si è spenta la radio Preoccupati tutti e due abbiamo testato le due batterie 3.6 v per cella tutto ok Abbiamo cambiato cavetto di connessione con uno futaba (ha la linguetta aumenta la sicurezza) Parte con il suo raptor 50 5 metri dal suolo si spegne la radio ancora Botto! carrello servo cabra picchia e unibal Lui rimette la lipo al posto della life io rimetto la mia nicd Le radio adesso vanno ADDIO LIFE non fate per noi
allora niente life va bene la lipo, ma c'è qualcuno del forum che sà quale sia il voltaggio tollerato dalla elettronica della T10?
Vecchio 28 settembre 10, 14:36   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
allora niente life va bene la lipo, ma c'è qualcuno del forum che sà quale sia il voltaggio tollerato dalla elettronica della T10?
E' inutile che lo riscriva, tanto non leggi. E dire che è solo nella pagina precedente a questa.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 14:39   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Ognuno ti dirà la sua, c'è chi ci vola da anni e chi ha fottuto la radio, personalmente, dopo aver visto con i miei occhi 2 futaba smettere di funzionare improvvisamente, ho deciso che sulla mia T10 avrei tolto la lipo (che usavo da mesi senza probelmi) e così ho fatto, sostituendola con un pacco di Eneloop che non mi fanno pentire della scelta, visto che è un mese che le uso e sono ancora sopra i 10v, non devo temere di scaricarle troppo visto che la T10 non è impostabile come soglia di allarme e la posso ricaricare senza doverla ogni volta tirare fuori la batteria dalla radio, ma tramite la presa predisposta . .... dimenticavo, ora dormo tranquillo anche se tengo la radio in casa senza paura che si incendi la lipo da un momento all'altro (conosco 1 del mio campo volo a cui ha preso fuoco la casa e non era sotto carica)

Io vedo solo vantagi con le eneloop
Vecchio 28 settembre 10, 23:34   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di acialli

Data registr.: 30-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Ognuno ti dirà la sua, c'è chi ci vola da anni e chi ha fottuto la radio, personalmente, dopo aver visto con i miei occhi 2 futaba smettere di funzionare improvvisamente, ho deciso che sulla mia T10 avrei tolto la lipo (che usavo da mesi senza probelmi) e così ho fatto, sostituendola con un pacco di Eneloop che non mi fanno pentire della scelta, visto che è un mese che le uso e sono ancora sopra i 10v, non devo temere di scaricarle troppo visto che la T10 non è impostabile come soglia di allarme e la posso ricaricare senza doverla ogni volta tirare fuori la batteria dalla radio, ma tramite la presa predisposta . .... dimenticavo, ora dormo tranquillo anche se tengo la radio in casa senza paura che si incendi la lipo da un momento all'altro (conosco 1 del mio campo volo a cui ha preso fuoco la casa e non era sotto carica)

Sono pienamente d'accordo su batterie che non siano lipo o life(nel trasmettitore t10), unico appunto (mio modesto parere) che mi fido di piu' delle nicd Le eneloop le avevo nella ricevente (adesso ho il bec align+lipo align 1900) ma sono scese di tensione tutto insieme e un modellista molto esperto mi ha detto che è un problema generale delle nmh che hanno il vantaggio di meno effetto memoria rispetto alle nicd e di maggior capacita' di milliampere ma purtroppo a volte presentano quel problema Fra le nmh ovviamente le migliori sono le sanyo eneloop ma sempre nmh sono Per questi motivi ho rimesso il pacco originale che non a caso è nicd anche se purtroppo da 700 Grazie cmq dei vostri innumerevoli interventi in questa discussione
acialli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 12:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo

Data registr.: 09-02-2005
Citazione:

ciao sai dove posso trovare il pacco eneloop?
Vecchio 30 settembre 10, 13:14   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
(conosco 1 del mio campo volo a cui ha preso fuoco la casa e non era sotto carica)
Saranno stati gli ufi o il cugggino di Elio?
Se non lo sapevate... sapevatelo, su rieduchescional channel!
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 17:33   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di saber

Data registr.: 13-02-2008
la mia t9 co la lipo carica segna 12,4-5 tutto ok.
saber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 21:20   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
ciao sai dove posso trovare il pacco eneloop?
Lindinger
Vecchio 02 ottobre 10, 00:56   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
sulla mia T10 Futaba uso questa gigapower 11.1V 3300mAh 3cell Per TX
Batteria LiPo per Trasmittente con circuito di protezione

quando la carico arriva a 12,2 sono circa 8 mesi che la usa ma nessun problema

na toccatina non guasta

il link è questo

Ely Shop
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks