Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 10, 20:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
Residenza: montese
Messaggi: 320
Cool ma quanto deve pesare?

salve, ho notato che il mio rappy classe 50, benche pieno di upgrade e motore os 55 sx......è molto pigro,a salire, allora ho guardato il settaggio +10 e -10, puo andare allora lo ho pesato e noto che pesa 3 kg e 6 hetti.....troppo secondo me......il vostro quanto pesa.? e se avete un raptor 50 che pesa meno mi dite come cavolo avete fatto?
marangone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 18:25   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
salve, ho notato che il mio rappy classe 50, benche pieno di upgrade e motore os 55 sx......è molto pigro,a salire, allora ho guardato il settaggio +10 e -10, puo andare allora lo ho pesato e noto che pesa 3 kg e 6 hetti.....troppo secondo me......il vostro quanto pesa.? e se avete un raptor 50 che pesa meno mi dite come cavolo avete fatto?


io penso che il peso sia irrilevante al cospetto della pigrizia che attanaglia il tuo modello.....il problema e' da ricercare altrove.....esempio i giri rotore in idle almeno 2000/2100.....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 20:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
Residenza: montese
Messaggi: 320
Cool Peso

Dici.......puo Essere, Il Dubbio Mi è Sorto Perche Il Mio Simulatore (aerofly) In Qui Cè Gia Il Raptor 50 è Molto Piu Reattivo, Quindi Son Andato A Vedere Il Peso Del Modello Settato E Era Quasi Un Kg In Meno Corretto Il Peso A 3,600 Kg La Reattivita è Identica Al Mio Modello......quindi Son Giunto A Queste Conclusioni....comunque
Grazzie Del Consiglio Controllero Anche I Giri.
P.s. Nessuno Sa Dirmi Circa In Quali Limita Si Aggira Il Peso Di Un Midello Da 3d Classe50 A Scoppio?
marangone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 09:08   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Io il mio Raptor non l'ho mai pesato, però se devo stare alle caratteristiche tecniche date dalla TT, deve essere su i 3kg, quindi 3 kg e 6 etti non penso che ti dìano un modello "lento" o "addormentato"

I giri rotore sono comunque da veirifcare come accennato da TexWiller e anche le curve non sono da trascurare

Magari se ci informi su come è "allestito" il modello, è possibile darti altre indicazioni.
A parte il motore e gli upgrade, che servi monti?? magari hai dei servi lenti, la meccanica del Raptor richiede servi veloci e da almeno 5 o 6 kg di tiro.

Poi se guardi il simulatore, puoi trovare un Raptor più reattivo di un TRex, oppure un 450 più lento di classe 700....per certe cose, meglio la realtà

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 12:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
Residenza: montese
Messaggi: 320
Smile peso

ciao,grazzie per avermi confermato il mio dubbio, ho paura che tutto dipenda
dai servi che intendo cambiare allora sia sul piatto che nel gas ci son montati dei futaba s3050, sul gas intendo montare un futaba9254 visto che ce l'ho in casa , cosa mi consigli x il piatto vorrei stare sempre su dei futaba.

grazzie in anticipo.
marangone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 13:49   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
ciao,grazzie per avermi confermato il mio dubbio, ho paura che tutto dipenda
dai servi che intendo cambiare allora sia sul piatto che nel gas ci son montati dei futaba s3050, sul gas intendo montare un futaba9254 visto che ce l'ho in casa , cosa mi consigli x il piatto vorrei stare sempre su dei futaba.

grazzie in anticipo.
Il 9254 lo metterei sulla coda se mai, sul gas va bene un altro s3050 o comunque non più lento di quello che muove il supporto del collettivo.

Anche io ho 4 S3050 e 1 S9254 sulla coda con GY401, non faccio 3D ma acro tranquilla, sto facendo pratica con qualche figura F3C ma non mi pare che il mio Raptor sia lento, (certo non sarà una lippa come le ultime meccaniche o come chi lo prepara per un 3D sfrenato e agrressivo) il motore è il TT di scatola.
Alimentazione radio e servi con 4 batteerie Ni-Mh da 2200 mAh.
Miscela Jet Pro 15%


Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 15:23   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
ciao,grazzie per avermi confermato il mio dubbio, ho paura che tutto dipenda
dai servi che intendo cambiare allora sia sul piatto che nel gas ci son montati dei futaba s3050, sul gas intendo montare un futaba9254 visto che ce l'ho in casa , cosa mi consigli x il piatto vorrei stare sempre su dei futaba.

grazzie in anticipo.

se proprio vuoi installare il S9254 sul gas bene allora ti consiglio (solo sul passo) il S9451, ormai lo trovi a poco ma credimi te lo dimentichi.....un vera bomba di affidabilita',potenza e velocita'...porta i giri in idle a 2100 e vedrai come frulla il tuo rappy.......!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 17:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
Residenza: montese
Messaggi: 320
Smile peso

ok,grazzie mille ora provo a fare qualche esperimento.

saluti a tutti.
marangone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quanto dovrà pesare? Ivan IV Aeromodellismo 8 24 aprile 09 13:21
Mvvs45 ...quanto deve girare? zappaj Aeromodellismo Volo 3D 9 13 maggio 08 10:22
Quanto deve essere lunga l'antenna? Torquemada Radiocomandi 5 12 giugno 07 15:35
Quanto deve pesare? massymylyano Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 28 dicembre 05 21:43
Quanto deve pesare un profile 400? Medevac Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 31 ottobre 05 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002