31 luglio 10, 11:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: Villaurbana (OR)
| Eli schweizer 300c
Ieri parlando con un mio amico mi diceva che tempo fa aveva montato lo schweizer 300c della De Agostini e che non era mai riuscito a farlo volare. Ne avevano anche parlato al programma " Mi manda Rai 3" affermando che quel tipo di modello di elicottero così come era costruito non poteva volare. Qualcuno di voi lo ha assemblato, è riuscito a farlo volare o ha apportato qualche modifica.
|
31 luglio 10, 12:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
io l'avvo comprato usato qui sul barone da uno che non lo avevav fatto mai volare,e lo aveva anche rotto. Ti assicuro che vola, ma: motore brushless regolatore da 40 A con soft (molto soft) start lipo 2s da 3000mA giro gy240 ( se no la coda va dove vuole!!!) pale di legno Hovering lo fai, piccoli traslati anche, ma non pretendere di più!! Gli ingranaggi sono molto delicati e il passo fisso non aiuta! volendo lo puoi convertire a passo variabile ( da jonathan hanno ancora i ricambi) ma NON ti conviene! Usalo per imparare hovering e poi lo tieni in vetrina! e' comuqneu un bel modellino da vedere. Però ti assicuro che vola ( a modo suo ma lo fa!) |
03 agosto 10, 22:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
| Citazione:
se lo ha fatto in casa gli si sarebbe rotto qualsiasi cosa!!! Questo è il perocolo delle riviste: mettere in mano ogetti potenzialmete pericolosi a gente che non sa come è meglio comportarsi, per mancanza di conoscenze! per il resto approvo: la dea dovrebbe evitare, ma dall'altra parte si deve anche vedere come queste iniziative abbiamo permesso di riavvicinare giovani ( e non solo ) al modellismo, dato che magari non tutti ricordano ( o non vogliono ricordare) ci sono stati diversi anni in cui pochi vedevano nel modellismo uno sport, e non cerano nuove leve. Per cui ben vengano queste iniziative. Devono solo trovare un modo per non RUBARE soldi a gente ingenua!! | |
Bookmarks |
| |