Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 10, 11:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2009
Eli schweizer 300c

Ieri parlando con un mio amico mi diceva che tempo fa aveva montato lo schweizer 300c della De Agostini e che non era mai riuscito a farlo volare. Ne avevano anche parlato al programma " Mi manda Rai 3" affermando che quel tipo di modello di elicottero così come era costruito non poteva volare. Qualcuno di voi lo ha assemblato, è riuscito a farlo volare o ha apportato qualche modifica.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 12:20   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
io l'avvo comprato usato qui sul barone da uno che non lo avevav fatto mai volare,e lo aveva anche rotto.
Ti assicuro che vola, ma:
motore brushless
regolatore da 40 A con soft (molto soft) start
lipo 2s da 3000mA
giro gy240 ( se no la coda va dove vuole!!!)

pale di legno

Hovering lo fai, piccoli traslati anche, ma non pretendere di più!!
Gli ingranaggi sono molto delicati e il passo fisso non aiuta!
volendo lo puoi convertire a passo variabile ( da jonathan hanno ancora i ricambi) ma NON ti conviene!

Usalo per imparare hovering e poi lo tieni in vetrina! e' comuqneu un bel modellino da vedere.

Però ti assicuro che vola ( a modo suo ma lo fa!)
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 23:00   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2009
Pensavo si trattasse di un modello a passo variabile. Ho visto comunque che anche la DeAgostini consiglia di sostituire il motore e il regolatore.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 22:26   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Grandeeee!!!

Un amico di mio padre aveva comprato l'ely dei carabinieri,ha speso piú che se avesse preso l'Henseleit!!! Risultato: gli é partito sul tavolo, ha distrutto l'ely e si é preso uno spavento enorme!!!
qui però ci sta anche un po di ingenuità direi: come può un modello a scoppio partire dal tavolo: Devi almeno metterlo in moto no?
se lo ha fatto in casa gli si sarebbe rotto qualsiasi cosa!!!
Questo è il perocolo delle riviste: mettere in mano ogetti potenzialmete pericolosi a gente che non sa come è meglio comportarsi, per mancanza di conoscenze!

per il resto approvo: la dea dovrebbe evitare, ma dall'altra parte si deve anche vedere come queste iniziative abbiamo permesso di riavvicinare giovani ( e non solo ) al modellismo, dato che magari non tutti ricordano ( o non vogliono ricordare) ci sono stati diversi anni in cui pochi vedevano nel modellismo uno sport, e non cerano nuove leve.
Per cui ben vengano queste iniziative. Devono solo trovare un modo per non RUBARE soldi a gente ingenua!!
elios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks