14 agosto 10, 15:58 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-07-2010
| Citazione:
La leva del rjx e' piu' lunga sulle manine quindi secondo me meno reattiva. la leva delle manine dell' align e' piu' corta per me piu' reattiva. | |
14 agosto 10, 18:30 | #23 (permalink) Top |
User |
Azz ho scritto fischi per fiaschi! Riassumendo, la testa RJX è meno agile a livello di rinvii (più lunghi, non più corti...) ma recupera col fatto di essere più bassa e quindi avvicina il centro del rotore (fulcro delle forze impresse quando si danno i comandi) al centro di gravità (fulcro della forza d'inerzia). In pratica lavora con una leva più vantaggiosa. Dal punto di vista dell'efficienza secondo me RJX è meglio di Align, alla luce di come è fatto l'henseleit e come motivano tali scelte sul loro sito. Mi chiedevo se i rinvii più lunghi, richiedendo a parità di passo un'escursione del piatto maggiore, non ponessero dei limiti a livello di passo collettivo, considerando che il piatto a parità di incidenza (+/-11 per esempio) deve salire e scendere di più.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
14 agosto 10, 22:32 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-07-2010
| Citazione:
per questo per ora ho accantonato la testa align. | |
18 agosto 10, 22:00 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non ho avuto problemi del genere, accendo la luce blu a 6,4° e comunque vado oltre i 15° come escursione massima del ciclico e non ho alcun problema a superare i +/- 12° di collettivo (anche se ho messo solo 10° per i primi voli). Ho penato un po' a trovare il giusto gain per la coda (più alto di quanto fossi abituato) ma ora l'eli è reattivo e molto preciso. Naturalmente anche per il 450 pro i preset del ciclico sono inutili ed è indispensabile usare il settaggio "radio" se si vuole un ciclico decente)
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
18 agosto 10, 23:22 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2007 Residenza: Bologna
| Mini Titan testa gaui
Scusate l'intromissione ho appena finito di montare il sistema v-stabi 5.0 sul mini titan con testa completa gaui e ne sono molto soddisfatto!!!!
__________________ Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
Bookmarks |
| |