11 agosto 10, 14:04 | #12 (permalink) Top |
User | La testa più bassa avvicina il centro del rotore al centro di gravità, e rende il modello più agile. Purtroppo questo richiede una maggiore attenzione nel settaggio della bistecca (deve stabilizzare un sistema più... instabile) e aumenta la possibilità che le pale tocchino la coda a seguito di atterraggi pesanti. Se il 'flip & roll rate', ovvero la velocità con cui il modello ruota coi comandi di alettone ed elevatore sei a posto
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
11 agosto 10, 14:10 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
| Citazione:
Ne approfitto se possibile, se abbasso la sensibilita' del microbeast alla fine ottengo lo stesso risultato? La mia prova si e' basata solo al cambio testa e al settaggio, non ho agito sulla sensibilita'. | |
11 agosto 10, 14:31 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per esempio l'Henseleit TDR nasce flybarless, guarda un pò quanto è alto il rotore...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
14 agosto 10, 11:39 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
| Citazione:
Personalmente preferisco rjx. La diversita' sta nel leveraggio sulle manine la rjx ha un leveraggio piu' esterno ed e' piu' bassa con due fori di scelta e Io ho scelto il piu' basso. La Align un leveraggio piu' corto sulle manine ed e' piu' alta con le aste uniball piu' lunghe. Per ora sto' alternando tra eli tradizionale flybar e flybarless. | |
14 agosto 10, 12:43 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dato che la testa RJX usa i link originali, ci vedrei bene questi, per fare il setup di fino... Piuttosto, che differenza noti tra flybar e flybarless?
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto Ultima modifica di GentlemanRider : 14 agosto 10 alle ore 12:47 | |
14 agosto 10, 14:49 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
| Citazione:
Non uso piu' di -9° +9° di ciclico ma penso che ci arrivi tranquillamente a 13°. Tra flybar e flybarless la differenza si nota e molto mi spiego (spero). Con Flybarless l' eli e' sempre stabile e puoi scegliere 5 modi di reattivita' senza pregiudicare la stabilita'. Normal come una flybar diciamo appesantita ma l' eli lo usi regolarmente. Sport e' quasi identico alla flybar ma e' reattivo. Pro (lo uso attualmente) e' sempre stabile ma puoi fare (almeno per le mie capacita') virate strettissime destra sinistra inclinando l' eli oltre i 60°. L' eli risulta molto piu' veloce ho dovuto abbassare il governor da 80% a 75%. Come vantaggio usando l' eli flybarless mi sembra che prendi qualche rischio in piu' e ti da molta piu' sicurezza. Poi passo all' eli flybar e faccio le stesse virate non cosi' strette ma sempre a 60° circa di inclinazione. | |
14 agosto 10, 14:54 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
| Citazione:
ciao scusa ma non è il contrario? se la leva sulle pinze portapala è più corta, a parità di escursione del servo si ha più passo, peggiorando quindi la risoluzione...
__________________ | |
14 agosto 10, 15:51 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti con le manine originali collegate in modo diretto al piatto il modello risulta inguidabile con un passo che supera i 20 gradi con 65% nel menù del piatto. Invece con le manine del kit fbl align con braccio più lungo il discorso cambia. | |
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