Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 10, 18:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Attaccato da una bestia non identificata.

Ragazzi, ieri sera al campo, mentre ero in volo, sono stato attaccato da una bestia nn meglio identificata, con la coda dell'occhio (mentre seguivo l'ely) ho visto una cosa grossa e nera andarsene dal mio braccio.
Risultato, stanotte nn ho dormito dal dolore, stamattina il braccio era modello polpaccio da calciatore all'altezza dell'avambraccio.
Adesso mi ricorda molto Braccio di ferro, avete presente? Antibiotico , antistaminico e pomata al cortisone saranno la mia ricetta di salute per i prossimi giorni.

Metto sempre lo spry antinsetti, ieri sera per la fretta nn l'ho fatto....

Era così per parlare, magari è capitato anche a voi, nn posso essere l'unico sfigato.....
Dimenticavo....nn riesco nemmeno a tenere gli stick della radio....astinenza!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 18:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi, ieri sera al campo, mentre ero in volo, sono stato attaccato da una bestia nn meglio identificata, con la coda dell'occhio (mentre seguivo l'ely) ho visto una cosa grossa e nera andarsene dal mio braccio.
Risultato, stanotte nn ho dormito dal dolore, stamattina il braccio era modello polpaccio da calciatore all'altezza dell'avambraccio.
Adesso mi ricorda molto Braccio di ferro, avete presente? Antibiotico , antistaminico e pomata al cortisone saranno la mia ricetta di salute per i prossimi giorni.

Metto sempre lo spry antinsetti, ieri sera per la fretta nn l'ho fatto....

Era così per parlare, magari è capitato anche a voi, nn posso essere l'unico sfigato.....
Dimenticavo....nn riesco nemmeno a tenere gli stick della radio....astinenza!
Ti capisco......pensa che a me a volte basta una sola zanzara per mandarmi al Pronto Soccorso....
Invece, be proprio ieri ho fratturato il tallone sinistro, e contuso il destro....... con prognosi di 35 giorni. L'estate per me è finita....

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 18:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
una reazione di quel tipo, con gonfiore e dolore, è causata molto probabilmente da una puntura di calabrone o similare (ad esempio una di quelle api molto grosse che volano spesso basse in cerca di cibo), ma avresti dovuto avvertire un dolore intenso da subito, è stato così ?? o solo di notte ha iniziato a fare male ??

mi permetto di chiederti, perchè vivendo da sempre in campagna, ho dimestichezza con questi malefici cosi volanti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 18:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
una reazione di quel tipo, con gonfiore e dolore, è causata molto probabilmente da una puntura di calabrone o similare (ad esempio una di quelle api molto grosse che volano spesso basse in cerca di cibo), ma avresti dovuto avvertire un dolore intenso da subito, è stato così ?? o solo di notte ha iniziato a fare male ??

mi permetto di chiederti, perchè vivendo da sempre in campagna, ho dimestichezza con questi malefici cosi volanti
No, nessun dolore, all'inizio sembrava la puntura di una comune zanzara tigre, bolla e prurito, l'unica differenza è un punto rosso al centro.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 18:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
una reazione di quel tipo, con gonfiore e dolore, è causata molto probabilmente da una puntura di calabrone o similare (ad esempio una di quelle api molto grosse che volano spesso basse in cerca di cibo), ma avresti dovuto avvertire un dolore intenso da subito, è stato così ?? o solo di notte ha iniziato a fare male ??

mi permetto di chiederti, perchè vivendo da sempre in campagna, ho dimestichezza con questi malefici cosi volanti
Anche io ho pensato subito a quest'insetto, nero e grosso.... Ci sono anche nel mio giardino a volte, meglio stargli alla larga..

http://dialoghidiunfolle.myblog.it/m.../963007648.jpg
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 18:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
I calabroni a Milano sono piuttosto rari.
Presumibilmente è stata una zanzara un po' più cattiva delle altre. Se voli in una zona con bestie vicine potrebbe essere anche stato un tafano. Tieni conto che mentre piloti sei talmente concentrato sul volo che non ti accorgi quando ti pinzano.

Purtroppo anch io soffro dello stesso problema: le punture di insetti mi provocano prurito e gonfiore quasi immediato. Con gli anni il problema si è anche acutizzato.
Adesso la moglie -mossa a compassione- ha acquistato in farmacia una pomata cortisonica che sembra ridurre decisamente l'effetto gonfiore, però va data al più presto non appena ci si accorge della puntura.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 19:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
I calabroni a Milano sono piuttosto rari.
Presumibilmente è stata una zanzara un po' più cattiva delle altre. Se voli in una zona con bestie vicine potrebbe essere anche stato un tafano. Tieni conto che mentre piloti sei talmente concentrato sul volo che non ti accorgi quando ti pinzano.

Purtroppo anch io soffro dello stesso problema: le punture di insetti mi provocano prurito e gonfiore quasi immediato. Con gli anni il problema si è anche acutizzato.
Adesso la moglie -mossa a compassione- ha acquistato in farmacia una pomata cortisonica che sembra ridurre decisamente l'effetto gonfiore, però va data al più presto non appena ci si accorge della puntura.

Saluti
Andrea
Bhe' al mare quei problemi non si hanno.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 19:47   #8 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
puo anche essere che ti abbia punto una zanzara,e magari nel grattarti dal prurito,tu abbia fatto fare infezione e' capitato anche a me sullo stinco,mi sono grattato dove mi aveva punto e il giorno dopo avevo lo stinco gonfio e una macchia rossa in centro grande come un centesimo(e' ancora gonfia dopo due giorni).ciao
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 20:12   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
e,tanto per restare in tema ..reparto chirurgia: letto 5 notte insonne causa prurito cicatrice,n° 2 continua a fare aria ,n° 4,non arriverà a domani.....
tornando alla puntura ,se era nero e grosso,magari pipistrello ( se all'imbrunire)
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 21:02   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Attaccato da una bestia non identificata....

Io chiderei info a questi due:

Ultima modifica di laser02 : 26 agosto 12 alle ore 15:31
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore bloccato con regolatore attaccato ftato Aeromodellismo Volo Elettrico 11 04 aprile 10 22:52
Attaccato da una vipera!!! Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 12 novembre 08 14:23
Spirit attaccato dalle api. Lotar Elimodellismo Motore Elettrico 34 29 marzo 07 10:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002