29 luglio 10, 18:59 | #1 (permalink) Top |
User | Come isolare al meglio un giroscopio dalle vibrazioni?
Salve a tutti. Ho da qualche giorno montato un sistema 3G align sul mio 450 pro. Tutto funziona perfettamente tranne la coda che tende a dare delle scodate apparentemente senza motivo. Ad un attenta ricerca sulla rete ho visto che la causa potrebbe essere dovuta a vibrazioni, quindi vi chiedo come posso risolvere? Ho a mia disposizione il biadesivo che danno in dotazione, un biadesivo alto 5mm. nero e duro, un biadesivo commerciale ( quello della 3m bianco e sottile ) ed una piastrina di metallo da 20x20mm. da me realizzata oltre alla striscia di velcro dell'align. Come mi consigliate di abbinare questo materiale per ovviare al mio problema? Grazie a tutti. |
30 luglio 10, 00:52 | #5 (permalink) Top |
User |
Se posso darti anch'io un consiglio, dovresti innanzi tutto ridurre al minimo le vibrazioni, verificandoi che tutto quello che gira sia ben bilanciato (pale, flybar, palini ...). E' importante ridurre le vibrazioni alla fonte, in modo tale da poter tranquillamente utilizzare i biadesivi in dotazione; poi ce n'è di migliori, ma se si riesce a ridurre le vibrazioni (che è cosa buona in generale) funzionano anche quelli di stock.Nel tuo caso, ridotte le vibrazioni al minimo, bisognerebbe mettere il più spesso tra elicottero e piastrina in metallo e il più sottile tra piastrina e 3G, ma per un 450 dovrebbe bastare il 5 mm, se è tutto ben bilanciato.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
30 luglio 10, 01:08 | #6 (permalink) Top |
User |
se non mi sbaglio alcuni avevano problemi con il bioadesivo del 3g poi l'anno cambiato e hanno risolto il tutto!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
30 luglio 10, 01:15 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono morbidissimi e spessi poco piu di 1mm. Comunque tornando al discorso, conviene mettere il piu duro poi la piastrina ed in fine il morbido col giro o viceversa? quale va a contatto col giro, il duro o il morbido? Grazie a tutti per l'aiuto. | |
Bookmarks |
| |