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Vecchio 27 luglio 10, 01:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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Trex550E 3G (ele) o Trex600LE (scoppio) ?

Ciao a tutti, sto pensando di passare ad un eli superiore e sono combattuto tra 2 mondi opposti: scoppio o elettrico.
Mi farebbe molto piacere sentire le vostre opinioni:
  • Trex550....per rimanere sull'elettrico che non sporca e non fa rumore. Un prodotto innovativo, flybarless. Una volta fatta la spesa delle batterie iniziale, alla lunga è più aconomico.
  • Trex600LE...per entrare nel mondo dello scoppio, affascinante ma alla lunga è più costoso (avviatore, pompa, cassetta da campo....e soprattutto il carburante).
Cosa mi consigliate? Da un lato mi affascina entrare nel modo dello scoppio, ma per me ciò che conta è volare senza dissanguarmi economicamente....e forse l'elettrico conviene.
Che ne dite??
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Ultima modifica di mark.me : 27 luglio 10 alle ore 01:50
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Vecchio 27 luglio 10, 08:19   #2 (permalink)  Top
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Elettrico o scoppio

Ciao vedo che hai già una flotta di elettrici e presumo tu abbia anche un buon caricabatteria.
Io ci sono passato. Ho iniziato con scoppio, che per imparare mi consentiva degli hovering senza limiti di tempo e ho proseguito con gli scoppio.
Poi ho preso prima il REX 600E e poi il Protos e tutto quello che ci va dietro.
Verdetto: preferisco lo scoppio. Il solo fatto di ricaricare i pacchi lipo mi rompe immensamente (5 pacchi da 6 S) per fare 5 minuti di volo ciascuno
L'acquisto dell'atrezzatura per lo scoppio si fa 1 volta sola (come il carica batteria) e non è poi così costoso; per il costo di gestione non sono poi convinto che sia tanto più economico.......i pacchi batteria di qualità costano......anche se i prezzi piano piano scendono e poi non c'è certezza del nr di cariche a piena efficienza.
Il mondo dello scoppio è bello in quanto subentrano altre tematiche da gestire (carburazione in primis).
Non dovresti basare la tua scelta principalmente sull'aspetto economico. Il rumore dello scoppo per me è un plus e non minus. Il FBL lo monti anche sul 600 ................insomma scelta difficile ma molto personale.
Ciao
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Solo pale rotanti..................so bigger so better
marco xp non è collegato  
Vecchio 27 luglio 10, 11:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Originalmente inviato da marco xp Visualizza messaggio
Ciao vedo che hai già una flotta di elettrici e presumo tu abbia anche un buon caricabatteria.
Io ci sono passato. Ho iniziato con scoppio, che per imparare mi consentiva degli hovering senza limiti di tempo e ho proseguito con gli scoppio.
Poi ho preso prima il REX 600E e poi il Protos e tutto quello che ci va dietro.
Verdetto: preferisco lo scoppio. Il solo fatto di ricaricare i pacchi lipo mi rompe immensamente (5 pacchi da 6 S) per fare 5 minuti di volo ciascuno
L'acquisto dell'atrezzatura per lo scoppio si fa 1 volta sola (come il carica batteria) e non è poi così costoso; per il costo di gestione non sono poi convinto che sia tanto più economico.......i pacchi batteria di qualità costano......anche se i prezzi piano piano scendono e poi non c'è certezza del nr di cariche a piena efficienza.
Il mondo dello scoppio è bello in quanto subentrano altre tematiche da gestire (carburazione in primis).
Non dovresti basare la tua scelta principalmente sull'aspetto economico. Il rumore dello scoppo per me è un plus e non minus. Il FBL lo monti anche sul 600 ................insomma scelta difficile ma molto personale.
Ciao
Straquoto e aggiungo che ad ogni crash la possibilità di rovinare i pacchi batteria è altissima !!
Cmq come già stato scritto la scelta è personale !
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Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato  
Vecchio 27 luglio 10, 12:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Nitro 4 ever per divertirsi no stop al campo.Te lo dico nonostante il fatto che ho appena messo inzieme un 550 3g combo che useró quando il tempo stringe nel senso che attacchi il connettore e voli.
La potenza erogata dal nitro é sempre costante e puoi fare davvero un volo via l'altro senza pensare che tra due o tre pacchi pile hai finito la giornata.
Tra l'altro ho anche il 600 le combo e a parte i servi che durante gli stop dopo i tail slide hanno un effetto elastico (ho già scarrellato due volte) il modello va bene e ti diverti....a patto che il motore sia un os 55 o nova...ma per la semplicitá ti consiglio os55 e la sua marma dedicata.
Conclusione....fatti un 600 nitro e vola a piú non posso.
Ps: non sottovalutare il fatto che il 600 le é un classe 50 e il 550 é un classe 30 e se vuoi progredire col volo un 600 é ottimo, in termini di inerzia rotore che si traduce in maggior stabilità....

Ciá.
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 27 luglio 10, 23:33   #5 (permalink)  Top
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io sono quasi convinto che fino alla classe 500 l'elettrico è molto divertente poi si passa allo scoppio anche se a lungo andare costa parecchio
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http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
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Vecchio 28 luglio 10, 00:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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In effetti comincio a pensare che "l'Hangar ideale" sia composto da un classe 500 elettrico e da un classe 50 scoppio, quindi sono abbastanza orientato a tenermi il Rex500 e prendermi un Trex600LE, e credo che questa volta abbandono internet e mi appoggio ad un negozio qui vicino per farmi aiutare nella messa a punto.
Una domandina, tanto per completare il confronto costi scoppio/elettrico: quanto costa e quanto dura un pieno di nitro per un 600 con OS55 (volato acro spinto)?
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Vecchio 28 luglio 10, 08:18   #7 (permalink)  Top
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Viva il nitro

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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Nitro 4 ever per divertirsi no stop al campo.Te lo dico nonostante il fatto che ho appena messo inzieme un 550 3g combo che useró quando il tempo stringe nel senso che attacchi il connettore e voli.
La potenza erogata dal nitro é sempre costante e puoi fare davvero un volo via l'altro senza pensare che tra due o tre pacchi pile hai finito la giornata.
Tra l'altro ho anche il 600 le combo e a parte i servi che durante gli stop dopo i tail slide hanno un effetto elastico (ho già scarrellato due volte) il modello va bene e ti diverti....a patto che il motore sia un os 55 o nova...ma per la semplicitá ti consiglio os55 e la sua marma dedicata.
Conclusione....fatti un 600 nitro e vola a piú non posso.
Ps: non sottovalutare il fatto che il 600 le é un classe 50 e il 550 é un classe 30 e se vuoi progredire col volo un 600 é ottimo, in termini di inerzia rotore che si traduce in maggior stabilità....

Ciá.
Quoto all'ennesima potenza
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Vecchio 28 luglio 10, 11:55   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di jhoexp
 
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Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Bah, io ho avuto un 600 nitro e l'ho venduto dopo poco perchè costava troppo e, anche se bello, era più lo sbattimento che il divertimento.
Il 500 elettrico è molto più economico e volo il triplo rispetto a prima.

Con lo scoppio fai 4-5 voli e ti sei mangiato come minimo 2 litri.... se voli solo nel week-end la cifra che ti costa al mese SOLO la miscela è assurda (più di 60 euro al mese volando poco!)
In 2 mesi ho speso di più di carburante per elicottero che per auto e moto!

Con un classe 500 elettrico, ti fai 3 batterie (90 euro quelle di marca, meno di 40 euro quelle cinesi) e se hai un buon caricabatterie voli ininterrottamente caricando anche solo a 2C.

Secondo me se vuoi salire un po' di classe il 550 elettrico è perfetto.
Ma valuta anche altri modelli, non solo l'Align, ad esempio Logo 500, gaui hurricane 550, gaui X5 ecc...
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
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Vecchio 28 luglio 10, 14:30   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di etnad
 
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Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Bah, io ho avuto un 600 nitro e l'ho venduto dopo poco perchè costava troppo e, anche se bello, era più lo sbattimento che il divertimento.
Il 500 elettrico è molto più economico e volo il triplo rispetto a prima.

Con lo scoppio fai 4-5 voli e ti sei mangiato come minimo 2 litri.... se voli solo nel week-end la cifra che ti costa al mese SOLO la miscela è assurda (più di 60 euro al mese volando poco!)
In 2 mesi ho speso di più di carburante per elicottero che per auto e moto!

Con un classe 500 elettrico, ti fai 3 batterie (90 euro quelle di marca, meno di 40 euro quelle cinesi) e se hai un buon caricabatterie voli ininterrottamente caricando anche solo a 2C.

Secondo me se vuoi salire un po' di classe il 550 elettrico è perfetto.
Ma valuta anche altri modelli, non solo l'Align, ad esempio Logo 500, gaui hurricane 550, gaui X5 ecc...
quoto
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non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
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Vecchio 28 luglio 10, 23:19   #10 (permalink)  Top
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Con lo scoppio fai 4-5 voli e ti sei mangiato come minimo 2 litri.... se voli solo nel week-end la cifra che ti costa al mese SOLO la miscela è assurda (più di 60 euro al mese volando poco!)
GULP!
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