27 luglio 10, 01:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
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| Trex550E 3G (ele) o Trex600LE (scoppio) ?
Ciao a tutti, sto pensando di passare ad un eli superiore e sono combattuto tra 2 mondi opposti: scoppio o elettrico. Mi farebbe molto piacere sentire le vostre opinioni:
Che ne dite??
__________________ attività cessata Ultima modifica di mark.me : 27 luglio 10 alle ore 01:50 |
27 luglio 10, 08:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Verona
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| Elettrico o scoppio
Ciao vedo che hai già una flotta di elettrici e presumo tu abbia anche un buon caricabatteria. Io ci sono passato. Ho iniziato con scoppio, che per imparare mi consentiva degli hovering senza limiti di tempo e ho proseguito con gli scoppio. Poi ho preso prima il REX 600E e poi il Protos e tutto quello che ci va dietro. Verdetto: preferisco lo scoppio. Il solo fatto di ricaricare i pacchi lipo mi rompe immensamente (5 pacchi da 6 S) per fare 5 minuti di volo ciascuno L'acquisto dell'atrezzatura per lo scoppio si fa 1 volta sola (come il carica batteria) e non è poi così costoso; per il costo di gestione non sono poi convinto che sia tanto più economico.......i pacchi batteria di qualità costano......anche se i prezzi piano piano scendono e poi non c'è certezza del nr di cariche a piena efficienza. Il mondo dello scoppio è bello in quanto subentrano altre tematiche da gestire (carburazione in primis). Non dovresti basare la tua scelta principalmente sull'aspetto economico. Il rumore dello scoppo per me è un plus e non minus. Il FBL lo monti anche sul 600 ................insomma scelta difficile ma molto personale. Ciao
__________________ Solo pale rotanti..................so bigger so better |
27 luglio 10, 11:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
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| Citazione:
Cmq come già stato scritto la scelta è personale !
__________________ Live Free Or Fly | |
27 luglio 10, 12:28 | #4 (permalink) Top |
User |
Nitro 4 ever per divertirsi no stop al campo.Te lo dico nonostante il fatto che ho appena messo inzieme un 550 3g combo che useró quando il tempo stringe nel senso che attacchi il connettore e voli. La potenza erogata dal nitro é sempre costante e puoi fare davvero un volo via l'altro senza pensare che tra due o tre pacchi pile hai finito la giornata. Tra l'altro ho anche il 600 le combo e a parte i servi che durante gli stop dopo i tail slide hanno un effetto elastico (ho già scarrellato due volte) il modello va bene e ti diverti....a patto che il motore sia un os 55 o nova...ma per la semplicitá ti consiglio os55 e la sua marma dedicata. Conclusione....fatti un 600 nitro e vola a piú non posso. Ps: non sottovalutare il fatto che il 600 le é un classe 50 e il 550 é un classe 30 e se vuoi progredire col volo un 600 é ottimo, in termini di inerzia rotore che si traduce in maggior stabilità.... Ciá.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
28 luglio 10, 00:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
|
In effetti comincio a pensare che "l'Hangar ideale" sia composto da un classe 500 elettrico e da un classe 50 scoppio, quindi sono abbastanza orientato a tenermi il Rex500 e prendermi un Trex600LE, e credo che questa volta abbandono internet e mi appoggio ad un negozio qui vicino per farmi aiutare nella messa a punto. Una domandina, tanto per completare il confronto costi scoppio/elettrico: quanto costa e quanto dura un pieno di nitro per un 600 con OS55 (volato acro spinto)?
__________________ attività cessata |
28 luglio 10, 08:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Verona
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| Viva il nitro Citazione:
__________________ Solo pale rotanti..................so bigger so better | |
28 luglio 10, 11:55 | #8 (permalink) Top |
User |
Bah, io ho avuto un 600 nitro e l'ho venduto dopo poco perchè costava troppo e, anche se bello, era più lo sbattimento che il divertimento. Il 500 elettrico è molto più economico e volo il triplo rispetto a prima. Con lo scoppio fai 4-5 voli e ti sei mangiato come minimo 2 litri.... se voli solo nel week-end la cifra che ti costa al mese SOLO la miscela è assurda (più di 60 euro al mese volando poco!) In 2 mesi ho speso di più di carburante per elicottero che per auto e moto! Con un classe 500 elettrico, ti fai 3 batterie (90 euro quelle di marca, meno di 40 euro quelle cinesi) e se hai un buon caricabatterie voli ininterrottamente caricando anche solo a 2C. Secondo me se vuoi salire un po' di classe il 550 elettrico è perfetto. Ma valuta anche altri modelli, non solo l'Align, ad esempio Logo 500, gaui hurricane 550, gaui X5 ecc...
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
28 luglio 10, 14:30 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn | |
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