Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 10, 16:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Sco ppio, Sco ppio, Sco ppio, Sco ppio, Sco ppio

__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato  
Vecchio 30 luglio 10, 22:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
ragazzi si potrebbe discutere a vita,cmq io dico la mia...
Sono favorevole allo scoppio perchè come già scritto sopra più adrenalinico,più spettacolare,meno problemi anzi problemi zero !
Problemi 0 con lo scoppio? Ma dai...
Più adrenalinico e spettacolare è estremamente soggettivo.Per alcuni è l'esatto opposto.
Invece, più rumoroso, vibrante e puzzolente sono dati oggettivi.

Poi anche a me piace lo scoppio per mille ragioni e se un giorno avrò soldi da sperperare su qualche altro modello, uno scoppio me lo farò sicuramente, ma non cambia alcune caratteristiche peculiari non sono certo dei vantaggi assoluti.

Citazione:
L'elettrico è soggetto ai tagli del regolatore, al surriscaldamento delle lipo,del motore e le prestazioni nn sono costanti ...Se fai crash e ti parte il pacco o i pacchi batteria sono dolori seri !!!!
Ma quali tagli del regolatore? Basta saperlo dimensionare e montare accuratamente, surriscaldamento delle lipo è una roba assurda e le prestazioni del motore con il governor sono perfettamente costanti.

E per i crash, se crashi e rompi la marmitta? Che oltretutto è molto più esposta e facile da toccare che non le batterie, che su molte macchine sono in posizione protetta all'interno della canopy o addirittura del telaio?

Citazione:
Ps devo dissentire da chi dice che gli scoppio si spengono,è falsissimo..Con una carburazione giusta nn si spengono MAI !! Proviamo a vedere un po di video e a far caso al numero di stacchi del regolatore(c'è anche un video alan szabo) o agli spegnimenti del motore !!
Nessuno dice che gli scoppio si spengono, ma altrettanto è una boiata fare il confronto con gli stacchi dei regolatori...
I parametri su cui confrontarsi sono ben altri!!

Citazione:
Ragà noi diciamo la nostra tutto quà...
Ma diciamo pure tutti la nostra, ma non inventiamoci problemi dove non ne esistono, anzi dove ce ne sono oggettivamente di meno!
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato  
Vecchio 30 luglio 10, 22:46   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2010
Messaggi: 65
insomma ragazzi....
abbiamo un nuovo saputello tutto fare e sapere

ci mancava propio và!
chiaccheri che è una meraviglia
ps:sempre in amicizia è



Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Problemi 0 con lo scoppio? Ma dai...
Più adrenalinico e spettacolare è estremamente soggettivo.Per alcuni è l'esatto opposto.
Invece, più rumoroso, vibrante e puzzolente sono dati oggettivi.

Poi anche a me piace lo scoppio per mille ragioni e se un giorno avrò soldi da sperperare su qualche altro modello, uno scoppio me lo farò sicuramente, ma non cambia alcune caratteristiche peculiari non sono certo dei vantaggi assoluti.



Ma quali tagli del regolatore? Basta saperlo dimensionare e montare accuratamente, surriscaldamento delle lipo è una roba assurda e le prestazioni del motore con il governor sono perfettamente costanti.

E per i crash, se crashi e rompi la marmitta? Che oltretutto è molto più esposta e facile da toccare che non le batterie, che su molte macchine sono in posizione protetta all'interno della canopy o addirittura del telaio?



Nessuno dice che gli scoppio si spengono, ma altrettanto è una boiata fare il confronto con gli stacchi dei regolatori...
I parametri su cui confrontarsi sono ben altri!!



Ma diciamo pure tutti la nostra, ma non inventiamoci problemi dove non ne esistono, anzi dove ce ne sono oggettivamente di meno!
trexcompatibile non è collegato  
Vecchio 30 luglio 10, 23:05   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
personalmente possego t-rex 450, 500 fbl, 600 nitro, e 700 nitro.

se voli tanto non c'è paragone un 50 nitro costa di più, diciamo un 3/4 euro a volo.
l'elettrico se una lipo la usi bene 100 cicli te li fai, se non di più, quindi vai dai 40 centesimi a 1 euro a volo a seconda di quanto paghi una lipo.
L'elettrico ha prestazioni superiori, e qui non ci piove.
Non sporca, ha sicuramente bisogno di meno manutenzione, se non praticamente nulla.
Personalmente volo molto ma molto di più con l'eletttrico, quindi io consiglio quello.
poi ok un bel 90 nitro ha il suo fascino!..anche se devo vederne ancora uno eletttrico
poi ognuno c'ha le sue idee e esperienze ...
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato  
Vecchio 30 luglio 10, 23:55   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Ciao ragazzi, mi spiace che la discussione abbia preso una brutta piega!
Comunque mi siete stati davvero d'aiuto, in effetti sono venuti fuori tutti i pro e i contro di queste 2 tipologie di motorizzazione.
Per quanto mi riguarda ora non cè più dubbio: l'elettrico, con i suoi pro e contro, è la tipologia di eli più adatta alle mie esigenze di questo momento.....ma sono certo che in futuro uno scoppio arriverà.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato  
Vecchio 31 luglio 10, 00:37   #26 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
ragazzi non so che tipo di fumo circoli per il forum, ma una cosa é certa, é di quello buono.
Comunque ci siam rotti le balle di vedere ste scazzottate tra elicotteristi, Quindi cominciamo a darci un taglio dato che parliamo di modelli non di cose serie che sono ben altre, e poco me ne cale di chi abbia ragione o meno, perché da sempre chi ha più cervello lo adopera.
Grazieeeeeeee
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 10, 10:31   #27 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Bene dato che la cosa ha avuto un seguito mi pare di non avere altra scelta, sorry.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prova 2M Electro J + Ele 60 giambattista Aeromodellismo Categorie 10 24 luglio 10 14:29
Ele Firefox 100V2: che ne pensate? Marco72 Elimodellismo Acrobazia 11 27 settembre 07 11:52
motori ele cantone11 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 06 settembre 06 23:57
supporto motore ele. x modello a scoppio billifly Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 agosto 05 13:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002