28 luglio 10, 23:35 | #11 (permalink) Top |
User | E sì, è proprio così. E se voli con una certa frequenza e continuità sempre al 20-30% di nitro, partono ancora più soldi. Le batterie le ammortizzi in fretta se voli spesso (E se le tratti bene ci voli molto a lungo!). Fatti bene i tuoi conti, ma da quello che hai scritto mi sembra che hai capito benissimo che un modello elettrico 500/550 con batteria 6s è una buona alternativa ad un 600 nitro e i costi di esercizio sono decisamente inferiori col modello elettrico. Oltre ovviamente a tutta una serie di vantaggi e caratteristiche secondo me impagabili. Naturalmente c'è chi vola molto più raramente e/o con mezzi di classe superiore, e lì sicuramente lo scoppio ha tutto un altro senso...
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
28 luglio 10, 23:57 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.999
| Citazione:
| |
29 luglio 10, 11:06 | #13 (permalink) Top |
User |
Secondo me state tralasciando qualche particolare...mark.me non avrebbe solo un 600 Le da usare ma anche dei modelli elettrici quindi giá non usando solo il nitro consuma molto meno miscela e giá così risparmia.... Punto secondo la miscela al 20 o anche al 30 la si può fare a casa (per chi ha voglia) e risparmiare ancora. Io ero il primo a essere scettico su miscele fai da te , poi a caprino veronese ho provato la CG FUEL la miscela home made della "CGTEAM industries chemical division" e posso garantirvi che non aveva nulla da invidiare alle varie cooool power etc... Io torno a pauntare inequivocabilmente sul 600 nitro. Ciao.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
29 luglio 10, 11:39 | #14 (permalink) Top |
Sospeso |
ELETTRICO AL 100% ....... nn ci sono paragoni! .... vedi 3DMaster io ho 3 pacchi da 12S e una batteria da macchina da 60A vado a volare e ricarico 2 pacchi con la batteria supplementare x un totale di 5 voli da 6 min l'uno .... volo almeno 3 volte alla settimana, sto usando questo sistema già da 1 anno sempre con le stesse batterie che vanno sempre al TOP. In macchina occupo meno spazio e non ho odori di nitro, la moglie non rompe le scatole, i contadini della zona dove vado a volare non si lamentano. la potenza dei motori elettrici attuali non ha paragoni con il nitro + pompato! Elyteo |
29 luglio 10, 20:06 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
|
Questo thread si sta rivelando più utile del previsto! Io sinceramente sono ancora tentato dallo scoppio, ma se riassumo le mie necessità mi sorgono vari dubbi: Ho sempre poco tempo: quindi forse l'elettrico è preferibile perchè più pratico (non puzza, non sporca, non necessita di taniche e pompe). Inoltre l'elettrico consente volare nel primo campo disponibile e poi lo rimetto nel baule com'è, lo scoppio invece obbliga a cercare un campo adeguato e dopo il volo bisogna pulirlo per bene.. Ho sempre pochi soldi:quindi facciamo 2 conti: supponendo di fare 3 sessioni a settimana, ognuna composta da 4 voli, da maggio a ottobre, vengono fuori circa 300 voli. L'elettrico costa circa 400 euro per acquistare 4 batterie (e forse rimangono buone per altri 300 voli), lo scoppio costa invece circa 800 Euro per il carburante (e devo spenderne altrettanti per i futuri 300 voli). La differenza di costi è paurosa!! Ho sempre molta sfiga: quindi se c'è il rischio di spegnimento del motore... a me succederà (W Murphy) e con l'autorotazione al momento proprio non ci vado daccordo. Quindi forse è meglio l'elettrico che ha un rischio di perdere il motore assai minore dello scoppio. beh..comunque non sono ancora del tutto convinto!
__________________ attività cessata Ultima modifica di mark.me : 29 luglio 10 alle ore 20:12 |
30 luglio 10, 10:09 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La differenza dei costi è evidentissima. Buon 550!
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
30 luglio 10, 10:14 | #17 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Anche così comunque la spesa per il carburante è assolutamente superiore a quella delle batterie anche solo nell'arco di 4-5 mesi. Citazione:
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |||
30 luglio 10, 12:56 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
30 luglio 10, 16:01 | #19 (permalink) Top |
User |
Ragazzi....scusate l'intrusione, ma secondo me ( detto da uno che ha usato sia scoppio che elettrico) sono due cose differenti....bisognerebbe averli entrambi perchè l'elettrico è più sbrigativo e pulito, e FORSE col tempo rientri anche nel prezzo delle batterie....ma vuoi mettere anche la soddisfazione e l'adrenalina provocata dello scoppio ??!!
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
30 luglio 10, 16:28 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
|
ragazzi si potrebbe discutere a vita,cmq io dico la mia... Sono favorevole allo scoppio perchè come già scritto sopra più adrenalinico,più spettacolare,meno problemi anzi problemi zero ! L'elettrico è soggetto ai tagli del regolatore, al surriscaldamento delle lipo,del motore e le prestazioni nn sono costanti ...Se fai crash e ti parte il pacco o i pacchi batteria sono dolori seri !!!! Ps devo dissentire da chi dice che gli scoppio si spengono,è falsissimo..Con una carburazione giusta nn si spengono MAI !! Proviamo a vedere un po di video e a far caso al numero di stacchi del regolatore(c'è anche un video alan szabo) o agli spegnimenti del motore !! Ragà noi diciamo la nostra tutto quà...
__________________ Live Free Or Fly |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
prova 2M Electro J + Ele 60 | giambattista | Aeromodellismo Categorie | 10 | 24 luglio 10 14:29 |
Ele Firefox 100V2: che ne pensate? | Marco72 | Elimodellismo Acrobazia | 11 | 27 settembre 07 11:52 |
motori ele | cantone11 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 06 settembre 06 23:57 |
supporto motore ele. x modello a scoppio | billifly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 23 agosto 05 13:01 |