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Vecchio 28 luglio 10, 23:35   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di jhoexp
 
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GULP!
E sì, è proprio così. E se voli con una certa frequenza e continuità sempre al 20-30% di nitro, partono ancora più soldi. Le batterie le ammortizzi in fretta se voli spesso (E se le tratti bene ci voli molto a lungo!).

Fatti bene i tuoi conti, ma da quello che hai scritto mi sembra che hai capito benissimo che un modello elettrico 500/550 con batteria 6s è una buona alternativa ad un 600 nitro e i costi di esercizio sono decisamente inferiori col modello elettrico.

Oltre ovviamente a tutta una serie di vantaggi e caratteristiche secondo me impagabili.

Naturalmente c'è chi vola molto più raramente e/o con mezzi di classe superiore, e lì sicuramente lo scoppio ha tutto un altro senso...
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Johnny
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Vecchio 28 luglio 10, 23:57   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MIKYCIANCIO Visualizza messaggio
per me il futuro e' solo elettrico!!!
www.Turnigyitalia.com
il futuro sicuramnte, il presente......
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Vecchio 29 luglio 10, 11:06   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Secondo me state tralasciando qualche particolare...mark.me non avrebbe solo un 600 Le da usare ma anche dei modelli elettrici quindi giá non usando solo il nitro consuma molto meno miscela e giá così risparmia....
Punto secondo la miscela al 20 o anche al 30 la si può fare a casa (per chi ha voglia) e risparmiare ancora.
Io ero il primo a essere scettico su miscele fai da te , poi a caprino veronese ho provato la CG FUEL la miscela home made della "CGTEAM industries chemical division" e posso garantirvi che non aveva nulla da invidiare alle varie cooool power etc...
Io torno a pauntare inequivocabilmente sul 600 nitro.

Ciao.
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Futaba T18SZ
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 29 luglio 10, 11:39   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di ElyTeo
 
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ELETTRICO AL 100% ....... nn ci sono paragoni! .... vedi 3DMaster

io ho 3 pacchi da 12S e una batteria da macchina da 60A
vado a volare e ricarico 2 pacchi con la batteria supplementare x un totale di 5 voli da 6 min l'uno .... volo almeno 3 volte alla settimana, sto usando questo sistema già da 1 anno sempre con le stesse batterie che vanno sempre al TOP.

In macchina occupo meno spazio e non ho odori di nitro, la moglie non rompe le scatole, i contadini della zona dove vado a volare non si lamentano.

la potenza dei motori elettrici attuali non ha paragoni con il nitro + pompato!

Elyteo
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Vecchio 29 luglio 10, 20:06   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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Questo thread si sta rivelando più utile del previsto!
Io sinceramente sono ancora tentato dallo scoppio, ma se riassumo le mie necessità mi sorgono vari dubbi:

Ho sempre poco tempo: quindi forse l'elettrico è preferibile perchè più pratico (non puzza, non sporca, non necessita di taniche e pompe). Inoltre l'elettrico consente volare nel primo campo disponibile e poi lo rimetto nel baule com'è, lo scoppio invece obbliga a cercare un campo adeguato e dopo il volo bisogna pulirlo per bene..

Ho sempre pochi soldi:quindi facciamo 2 conti: supponendo di fare 3 sessioni a settimana, ognuna composta da 4 voli, da maggio a ottobre, vengono fuori circa 300 voli. L'elettrico costa circa 400 euro per acquistare 4 batterie (e forse rimangono buone per altri 300 voli), lo scoppio costa invece circa 800 Euro per il carburante (e devo spenderne altrettanti per i futuri 300 voli). La differenza di costi è paurosa!!

Ho sempre molta sfiga: quindi se c'è il rischio di spegnimento del motore... a me succederà (W Murphy) e con l'autorotazione al momento proprio non ci vado daccordo. Quindi forse è meglio l'elettrico che ha un rischio di perdere il motore assai minore dello scoppio.

beh..comunque non sono ancora del tutto convinto!
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Ultima modifica di mark.me : 29 luglio 10 alle ore 20:12
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Vecchio 30 luglio 10, 10:09   #16 (permalink)  Top
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Questo thread si sta rivelando più utile del previsto!
Io sinceramente sono ancora tentato dallo scoppio, ma se riassumo le mie necessità mi sorgono vari dubbi:

CUT
Hai riassunto perfettamente i 3 punti per cui è meglio l'elettrico.
La differenza dei costi è evidentissima.

Buon 550!
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Johnny
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Vecchio 30 luglio 10, 10:14   #17 (permalink)  Top
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Secondo me state tralasciando qualche particolare...mark.me non avrebbe solo un 600 Le da usare ma anche dei modelli elettrici quindi giá non usando solo il nitro consuma molto meno miscela e giá così risparmia....
Eh, certo! Se non lo usa affatto consuma ancora meno!

Citazione:
Punto secondo la miscela al 20 o anche al 30 la si può fare a casa (per chi ha voglia) e risparmiare ancora.
Io me la sono fatta anche casa la miscela, è uno sbattimento in più e il risparmio è minimo (1-2 euro al litro), a meno di prendere 50 litri di alcool.
Anche così comunque la spesa per il carburante è assolutamente superiore a quella delle batterie anche solo nell'arco di 4-5 mesi.

Citazione:
Io torno a pauntare inequivocabilmente sul 600 nitro.
Tu avrai esigenze diverse, ma per quelle di mark, che ha espresso perfettamente, non c'è confronto: vince l'elettrico.
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Vecchio 30 luglio 10, 12:56   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Eh, certo! Se non lo usa affatto consuma ancora meno!
Ma davvero?Molto sensata la risposta...


Io me la sono fatta anche casa la miscela, è uno sbattimento in più e il risparmio è minimo (1-2 euro al litro), a meno di prendere 50 litri di alcool.
Anche così comunque la spesa per il carburante è assolutamente superiore a quella delle batterie anche solo nell'arco di 4-5 mesi.
A saper comprare nei posti giusti, e quantità alte sono ben piú di 1-2 euro /Lt


Tu avrai esigenze diverse, ma per quelle di mark, che ha espresso perfettamente, non c'è confronto: vince l'elettrico.io rimango della mia idea...
Byeeee
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Vecchio 30 luglio 10, 16:01   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Ragazzi....scusate l'intrusione, ma secondo me ( detto da uno che ha usato sia scoppio che elettrico) sono due cose differenti....bisognerebbe averli entrambi perchè l'elettrico è più sbrigativo e pulito, e FORSE col tempo rientri anche nel prezzo delle batterie....ma vuoi mettere anche la soddisfazione e l'adrenalina provocata dello scoppio ??!!
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MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
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Vecchio 30 luglio 10, 16:28   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Residenza: Lanciano (CH)
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ragazzi si potrebbe discutere a vita,cmq io dico la mia...
Sono favorevole allo scoppio perchè come già scritto sopra più adrenalinico,più spettacolare,meno problemi anzi problemi zero !
L'elettrico è soggetto ai tagli del regolatore, al surriscaldamento delle lipo,del motore e le prestazioni nn sono costanti ...Se fai crash e ti parte il pacco o i pacchi batteria sono dolori seri !!!!
Ps devo dissentire da chi dice che gli scoppio si spengono,è falsissimo..Con una carburazione giusta nn si spengono MAI !! Proviamo a vedere un po di video e a far caso al numero di stacchi del regolatore(c'è anche un video alan szabo) o agli spegnimenti del motore !!


Ragà noi diciamo la nostra tutto quà...
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