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Vecchio 23 luglio 10, 20:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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problema con gyro csm-sl310

ciao ragazzi ho un elicottero di un ragazzo che ha questo gyro e non riesco a capire perché fa andare il servo lentamente sia muovendo lo stick che nella correzione di coda!!!
ho provato a vedere a quanto alimentava il servo ed e a 6v ho provato a cambiare il sevo ma nulla si muove lentamente il gyro e settato per servi digitali ma mettendola anche in analogico non cambia nulla!!!
qualcuno di voi la provato il gyro mi sa aiutare????
grazie a tutti
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Vecchio 23 luglio 10, 21:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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hai provato ad alzare il gain e controllare un eventuale delay ??
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Vecchio 24 luglio 10, 01:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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ciao sul gyro il delay non c'e non so nemmeno come impostarlo anche se sembra che sia quello il problema!!!
se alzo il gain non cambia nulla e sempre lento se ti muovi veloce destra sinistra il servo ancora un po non si muove da quanto e lento!!!!
manco farlo apposta le istruzioni sono pure in inglese ma nn riesco a trovare il problema che riscontro!!
bah non so cosa fare.......
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Vecchio 24 luglio 10, 01:54   #4 (permalink)  Top
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metti i fine corsa sulla radio a 140% ( o al massimo possibile ) e regola di nuovo i fine corsa
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Vecchio 29 luglio 10, 12:58   #5 (permalink)  Top
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Google traduzione

Il CSM SL310, come l'SL720, sono ottimi giroscopi; peccato che tu non sappia un pò l'inglese.
Ecco una traduzione veloce con Google transaltor; è un pò approssimativa, ma si capisce

Il Quick-Setup routine.

La struttura unica Quick-installazione in giroscopi CSM SmartLock permette importanti parametri (centro stick Rudder, senso Gyro, Servo tipo e limiti Travel) che saranno definite in modo rapido e semplice dal trasmettitore. Sarà inoltre impostare il trim del timone con una precisione molto più fine di uno scatto di assetto, e riprende la larghezza di impulso servo usato dal vostro trasmettitore. Il set-up non dovrebbe essere necessario essere ripetuta a meno che non si vuole modificare qualche questi parametri. Attenzione: se si ripete Quick-installazione in qualsiasi momento, si asciugherà ogni impostazioni di Quick-Trim (vedere la sezione successiva), per cui potrebbe essere necessario ripetere Quick-Trim.

Ricorda:
- Tutte le forme di miscelazione al canale rotore di coda (cioè ATS, REVO, Pilota Autorità, o acceleratore al rotore di coda di miscelazione) deve essere inibito.
- l'assetto e sub-trim del canale del rotore di coda deve essere centrato.
- Il rotore di coda senso operativo servo deve essere correttamente impostato nel trasmettitore. Il mancato fare questo provocherà un piroetta incontrollabile!

Inserimento rapido di installazione
1. Accendere il trasmettitore, e lasciare riposare per qualche secondo
2. Accendere il ricevitore e premere l'interruttore GAIN avanti e indietro un paio di volte. Questo deve essere fatto durante il tempo di boot-up del Gyro (i primi secondi dopo che il ricevitore è acceso). Non toccare il timone stick o spostare l'elicottero! Tieni presente che in il RD6000/8000 Sanwa, il modo Aereo 1 switch deve agire come interruttore di guadagno (vedi parte 2 Sezione G)
3. Il giroscopio farà il servo zip avanti e indietro un paio di volte a confermare di aver entrato Quick-Setup.
Il giroscopio non può entrare Quick-Setup se i valori di guadagno bassa (meno del 35%) sono impostati. Se questo si verifica, aumentare i valori di guadagno - che può essere abbassato in seguito.

1. Gyro senso di retromarcia
Il primo elemento da impostare è il senso del giroscopio.
1. Controllare che il "REV" LED si accende e si spegne come il stick del timone si sposta completamente a sinistra e a destra. Se così non fosse, allora non siete in Quick-Setup.
2. Spingere il timone stick a sinistra e rilascio di nuovo al centro. Questo imposterà il senso giroscopio per abbinare il vostro sistema. Il servo si sposterà su di permettere all'utente di controllare tale comando posteriore sinistro è infatti riceve.
3. Alterna l'interruttore di guadagno una volta (cioè in modalità 1 e tornare alla modalità 0) per salvare il senso giroscopio. Il giroscopio volontà 'zip' il servo avanti e indietro nel riconoscimento e quindi parco il servo al centro.

2. Digital / Super servo di sostegno
Selezionate ora servo di coda digitale o convenzionale.
1. Mentre spingete la levetta sinistra e destra, la "DS" LED si accende e si spegne. Spostare il stick per selezionare digitale / servo super o disattivare come richiesto: LED per Digital / Super servo, LED spento per servo convenzionali.
2. Rilasciare il stick verso il centro e premere l'interruttore di guadagno. Questo sarà riconosciuto come prima da zippare il servo avanti e indietro. Si prega di notare: DS dovrebbe mai essere acceso quando si utilizza un servo convenzionale, come il servo può essere danneggiato.

3. Servo di viaggio limiti
Il servo ora viaggia oltre il limite primo viaggio e questo può ora essere regolato.
1. Tenere il stick sopra in direzione della deflessione servo di aumentare il limite o tenerlo di fronte la deformazione di ridurre il limite. Il servo si muoverà lentamente mentre modificare il limite, quindi può essere impostato con estrema precisione.
2. Quando il limite corretto è stato trovato, immettere questo valore portando l'interruttore di guadagno.
Ancora una volta un riconoscimento 'zip' è dato.
3. Il servo ora viaggia al limite opposto. Ripetete la stessa procedura.

La routine di Quick-installazione è completata. Un doppio riconoscimento è dato a questa mostra, poi sarà il servo centro, e il giroscopio si arresterà senza attività. Per il set-up modifiche ha effetto, il giroscopio deve essere spenta per circa 5 secondi e si voltò di nuovo. A loro volta sul giroscopio richiede circa 5 secondi per re-boot. Se hai fatto qualche errore in Quick Setup, premere l'interruttore di guadagno in questo tempo di boot-up. In caso contrario, non toccare i stick, gli interruttori o elicottero in questo tempo.

Preparazione al volo
Ti consigliamo di ridurre gli adeguamenti timone di viaggio (timone ATV) nel tuo trasmettitore al 80% per i primi voli fino a quando ci si abitua alla risposta del giroscopio sistema. Se si esegue una testa molto alta velocità, o se il servo di coda è più lento 0.12sec/60
gradi, si può anche voler ridurre i guadagni giroscopio (regolato con il guadagno del canale ATV) al 50% per questi voli iniziali.

Turn-on sequenza
1. Accendere il trasmettitore.
2. Con il modello fermo a terra, accendere il ricevitore.
3. Attendere che il giroscopio passa attraverso la sua prova di sé / boot up sequenza e il LED di alimentazione si accende. (Non spostare l'interruttore di guadagno fino a che il boot è a completa se non si vuole entrare nella routine di installazione rapida)
4. Spostare il timone stick completamente in entrambe le direzioni e assicurarsi che il servo del rotore di coda risponde a stick movimenti. Il tuo Micro SL310 è pronto per il volo.

! Assicurarsi che il modello non viene spostato durante il periodo di prova di sé giroscopio!

Riavviare i controlli
Prima di volare, verificare che il servo di coda risponde adeguatamente agli ingressi e al timone elicottero del movimento. Fate questo per entrambe le modalità di volo. È particolarmente importante verificare il senso di funzionamento del giroscopio. Per fare questo è sufficiente impostare il giroscopio in modalità 1 (modalità Smart Lock) e ruotare l'elicottero di 90 gradi verso destra (in senso orario, guardando da sopra) e poi guardare le pale della coda. Queste dovrebbero avere il loro bordi d'attacco che punta a destra. Se si
sono in ogni dubbio su questo, chiedere a un flyer più esperti di controllare per voi.
Prima del primo volo di controllo che si sa quale delle modalità giroscopio / guadagno posizione dell'interruttore ti dà voce Lock (modalità 1) e che convenzionale (modalità 0) il funzionamento.
Ricordatevi di non usare ATS / o pilota REVO Autorità di miscelazione.

Guadagno e Trim impostazione
Il guadagno è impostato utilizzando l'ATV sul canale di guadagno - si veda la parte 2, sezione B per ulteriori dettagli. Sezione G contiene consigli specifici per particolari marche di trasmettitore.

Approssimativo metodo (per principianti)
Passare al Modo 1. In modalità 1, il servo dovrebbe passare gradualmente dal centro alla corsa completa se l'elicottero è girato lentamente. Prima di avviare l'elicottero, controllare il guadagno come segue:
il servo deve coprire la sua intera gamma di movimenti come l'elicottero è attiva da circa 50 gradi. Se il servo raggiunge la sua piena corsa in gran parte sotto i 50 gradi, il guadagno del giroscopio è troppo elevato. Se ci vuole molto di più di 50 gradi, è troppo bassa. Ricordate, se avete un più lento servo, si potrebbe desiderare di avere un guadagno più basso (50%). Impostare il valore stesso guadagno per la modalità 0 come per la modalità 1.

Attenzione: un errore nella lunghezza tiranti possono causare l'elicottero di trasformare il naso fuori vento o 'granchio' in fuga in avanti lento. Veda la parte 2, sezione E su come regolare della pompa lunghezza.

Guadagno impostazione - più fiduciosi volantini
Selezionare Flight mode 1 (modalità Smart Lock). Inizia controllando che il servo copre il suo pieno range di movimento per circa 50 gradi cambiamento in elicottero voce, come sopra.
1. Hover l'elicottero. Ora, l'uso a breve piccola 'coltellate' di controllo del timone di perturbare il elicottero in imbardata e osservare.
2. Se la coda tende ad oscillare, ridurre leggermente il guadagno del giroscopio.
3. Se la coda non ha alcuna tendenza a oscillare, prova ad aumentare il guadagno. Siete alla ricerca di guadagno maggiore che non dà segno di oscillazione quando la coda è disturbato dai cambiamenti improvvisi al comando di coda.
4. La stessa tecnica può essere usata per regolare il guadagno per la modalità 0, ma vi prego di effettuare Quick-primo pareggio. Per ora, impostare la modalità di guadagno 0 al valore stesso Modo 1.

Quick-Trim (modalità 0)
Quick-Trim è una funzione che semplifica la correzione della lunghezza della coda pompa. Idealmente, il rinvii dovrebbe essere il più vicino possibile alla lunghezza corretta, in modo che vi sia un errore poco la Quick-Trim per correggere (cfr. Parte 2, sezione E). Come la Quick-Trim richiede l'uso di gli interruttori durante il passaggio del mouse, i principianti possono preferire per regolare la lunghezza del tutto pushrod a mano. Per ottenere prestazioni ottimali fare la Quick-Trim, anche se tu non vuoi volare in modalità 0.

1. Avvio in Modo 1. naso al passaggio del mouse in un vento moderato o volare in fuga in avanti lento.
Attivare la Quick-Trim passando il guadagno del giroscopio / selettore di modalità sulla vostra schiena trasmettitore e indietro cinque volte tra le due modalità giroscopio. Mantenere ogni modo per circa 1 secondo.
Il momento giusto per questo è facilmente ottenuto contando il click dell'interruttore fuori ad alta voce te come lo fai. (Sarà ora in modalità 0)
2. Se l'adeguamento Tail Length push-rod è ragionevolmente corretto la Quick-Trim ora compensare l'errore residuo e il modello dovrebbe volare dritto in modalità 0. In caso contrario, ripetere la sequenza Quick-Trim.
3. Se il Modo 0 trim è ancora sbagliata, allora la lunghezza push-rod è al di fuori della portata del Quick-Trim sistema e devono essere regolati a mano prima di ripetere la Quick-Trim.

Non cercare di correggere gli errori con il trasmettitore trim.
Se si apportano modifiche (ad esempio, alla testa aleggia velocità) che possono influenzare l'assetto della coda si deve ripetere la procedura Quick-Trim. Si dovrebbe anche lo ripeto se avete inserito Quick-Setup.

È ora possibile modificare la modalità di guadagno 0 nello stesso modo descritto per la modalità 1.
Quando entrambi i guadagni sono stati fissati, controllare entrambe le modalità di coda scodinzolante in fuga in avanti veloce.
Se questo dovesse essere osservato, si dovrebbe abbassare il guadagno del giroscopio leggermente in tale modalità.
Il tuo SL310 Micro è ora configurato e pronto a volare!

Cose da fare e cosa non fare

Cose da fare:
Montare il giroscopio, con il suo asse di rotazione parallelo l'elicottero principale dell'albero
Montare il giroscopio sul pad in schiuma
Montare il giroscopio a una superficie dura e liscia, pulita
Usare il timone ATV e di adeguare i tassi di risposta stick richiesto
Fare controllare il senso di funzionamento del giroscopio prima del volo
Usare un monitor di stato della batteria e controllare che prima di ogni volo
Rimuovere slop e rigidità da collegamento controllo coda
Fare ispezionare coda ecc ingranaggi per usura
Do esplorare i limiti delle prestazioni di questo giroscopio con cura

Cosa non fare:
Non sottoporre il giroscopio a shock meccanico
Non montare il giroscopio, dove sarà sottoposto a elevati livelli di vibrazione
Non utilizzare Autorità pilota di miscelazione
Non utilizzare coda di stabilizzazione automatica (ATS) o Throttle-Tail miscelazione
Non usare inutilmente di estensione a lungo servo conduce con il giroscopio
Non spostare il modello durante giroscopio tempo di auto-test

Risoluzione dei problemi
Gyro non andrà in routine Quick-Setup.
Garantire ATS (REVO) miscelazione è off & trim centrato. Aumentare la sensibilità del giroscopio per entrambi Modo 0 e Mode 1 a 100% e riprovare. È possibile restituire i guadagni ai valori desiderati dopo il completamento.

Modello piroette violentemente non appena comincia a decollare.
Il senso giroscopio è stato impostato in modo errato. Ripetere il senso di controllo del timone controlli e la Quick-routine di installazione
agita la coda del modello da parte a parte nel passaggio del mouse. Ridurre il guadagno del giroscopio (utilizzando il canale di regolazione del guadagno di viaggio)

Modello di mosche OK in un modo giroscopio ma scodinzola quando passa alla modalità altro.
Hai guadagno troppo solo la modalità di uno. Ridurre il canale di regolazione del guadagno di viaggio per la modalità che scodinzola.

Coda di risposta non è fresco.
Troppo poco guadagno del giroscopio. Aumentare gradualmente regolazione della corsa del canale di guadagno fino a quando la coda
mostra una certa tendenza ad agitare e poi indietro fino a ridurre wag ferma.

Modello di burloni, anche quando il guadagno è molto basso.
Le possibili cause sono di decantazione o per attrito in collegamento pece, cuscinetti del mozzo posteriore di chiusura sotto carico, un servo molto lento, o un braccio corto servo con corsa del servo eccessivo.

Modello aleggia costantemente in Modo 1, ma comincia a ruotare quando il passaggio alla modalità 0.
Ripetere la procedura Quick-Trim (vedere la sezione Quick-Trim di questo manuale per maggiori dettagli).

Modello ruota lentamente nel Modo 1.
Effettuare la procedura di installazione rapida in modo che i campioni giroscopio valore stick accurate.
Anche in condizioni di calma il modello subisce continui piccoli movimenti della coda. Essa possono apparire anche ad andare alla deriva. Controllare il modello di vibrazione. La SL310 micro non è raccomandato per il più grande, Gasser modelli. Tuttavia, il giroscopio può essere protetta da vibrazioni da un doppio spessore di schiuma di montaggio, o CSM di isolamento delle vibrazioni Sistema di montaggio (disponibile presso il tuo negozi di modellismo)

Modello di mosche OK sul primo volo della giornata pochi ma inizia ad agitare la coda su un volo successivo.
Consumo Servo con giroscopi veloce è alta, e la tensione della batteria di cui riduce servo le prestazioni rendendo il sistema meno stabile coda. Ciclo batteria ricevitore e verificare la sua capacità. Anche considerare l'utilizzo di un caricabatterie veloce Delta-picco per rabboccare la batteria tra i voli.

Modello è stato OK scorsa stagione, ma dopo l'inverno in negozio ora agita la coda.
Controllare il collegamento coda di controllo per la libera circolazione. Prestare particolare attenzione al cursore del pitch ed i cuscinetti del mozzo posteriore. batteria del ricevitore possono aver sviluppato una elevata resistenza interna. Ciclo la batteria e verificare la propria capacità. Può mostrare una normale capacità di scarico basso aliquote, ma di una capacità molto ridotta se misurata a dire 3 A tasso di scarico che indica un'elevata resistenza interna.

Ferma la mano sinistra e destra non sono uguali. Fermate dalla gira a destra sono lente ma pulito mentre si ferma la mano sinistra sono gonfiabili, (o viceversa)
La coda meccanica trim esigenze impostazione correttamente. Eseguire la procedura in Quick-Trim sezione di questo manuale, e rivalutare. Se il problema esiste dopo che l'assetto è stato fissato correttamente provare a ridurre uno corsa del servo come segue: se quando ci si ferma bouncy curve a sinistra ridurre il limite di destra di viaggio pitch e viceversa.

Il modello soffre di violente contrazioni irregolari in imbardata.
Con la coda a cinghia cariche statiche elettriche possono accumularsi sulla trave di coda, ecc lo scarico attraverso il servo di coda per il sistema RC. In casi gravi, può danneggiare il RC componenti. Usa uno spray anti-statico, come Servisol sulla cintura. Si può anche utilizzare un sistema di messa a terra - il rivenditore o un elicottero fornitore può essere in grado di consigliarvi.

PARTE 2
Sezione A: Smart Lock modalità Dual giroscopi
Per ottenere il meglio da questo sistema di giroscopio è utile per capire come Heading Lock e Smart Lock giroscopi differiscono da giroscopi convenzionali come il ICG180.
In un giroscopio convenzionale, il pilota si applica un comando del timone che si trasmette attraverso il giroscopio al servo. Mentre l'elicottero risponde al comando del giroscopio rileva il movimento e si oppone comando del pilota, riducendo la flessione servo. Il tasso di imbardata realizzato in un tale sistema dipende il 'guadagno' del giroscopio. Dal momento che il giroscopio è 'lotta' il pilota, il guadagno del giroscopio più alto corrisponde un più basso tasso di imbardata massimo può essere raggiunto. Spesso è necessarie per ridurre il guadagno del giroscopio per ottenere la necessaria quota di imbardata per alcune manovre.
Il tuo CSM Smart Lock Gyro impiega una 'filosofia Imbardata Demand Rate'. Il timone comando dal pilota viene interpretato come una richiesta al giroscopio per stabilire la desiderata imbardata tasso. Il giroscopio guida il servo del rotore di coda per quanto è necessario per ottenere questo tasso di imbardata. Questo significa che la SL310 Micro rende tasso pieno di imbardata disponibile anche a livelli di guadagno elevati.
Mode 0 (modalità Standard)
Questa modalità consente di volo caratteristiche simili ai sistemi convenzionali giroscopio.
Tuttavia, a differenza giroscopi convenzionali, questa modalità utilizza un sistema di Demand Yaw Rate rendendo elevati tassi di imbardata disponibili a livelli di guadagno elevati. E 'meglio per la fuga in avanti di base e circuiti, e per coloro che sono abituati a giroscopi convenzionali.
Mode 1 (Modalità Smart Lock)
Questa modalità dà voce Lock con la domanda Yaw Rate. Esso fornisce una molto più elevata resistenza ai movimenti di imbardata indesiderata che può essere ottenuta con un giroscopio convenzionale sistema. Questo è l'ideale per hovering, specialmente per i principianti, dato che potrete quasi ignorare l'controllo del rotore di coda, mentre in modalità Standard l'elicottero tende a trasformarsi in vento.
È inoltre possibile impostare la coda senza trim in decollo. Si dovrebbe abituarsi ad usare Heading Lock, in quanto è la modalità migliore per il 3D.

Comportamento sul terreno
Per quelli usati per i sistemi giroscopici convenzionali, il comportamento della SL310 Micro sul terra può sembrare insolito. In modalità standard (modalità 0), è abbastanza normale per il giroscopio dei movimenti servo del rotore di coda completo per i comandi del timone che sono appena il 30% del il movimento dello stick pieno. Questa è una conseguenza della caratteristica Demand Yaw Rate, ed è
perché la SL310 Micro dà una risposta croccante. In modalità di blocco Smart (Modo 1) si
Scoprirete che anche movimenti molto piccola del stick timone fissa il servo in movimento lentamente e può, nel corso di pochi secondi, raggiungere corsa completa. Questo a quanto pare strano comportamento si verifica solo perché l'elicottero è a terra. Poiché il
elicottero non risponde, il giroscopio continua ad aumentare il comando di un servo tentativo di ottenere l'elicottero di obbedire. In volo l'elicottero, naturalmente, rispondere alle i movimenti del servo di coda e il sistema agirà normalmente.

Sezione B: modalità di cambio di guadagno e risposta
La SL310 Micro ha due modalità di volo (Standard e SmartLock) che possono essere selezionati in volo utilizzando il giroscopio interruttore guadagno del trasmettitore (o switch di canale ausiliario). Il guadagno in ciascuna modalità è impostata dal trasmettitore, utilizzando la regolazione della corsa ('Volume di viaggio' o ATV) per il due posizioni del canale di guadagno. Aumentare l'ATV del
canale di guadagno del giroscopio aumenta il guadagno per quella modalità. Attenzione: una manopola o un cursore è non è raccomandato in quanto non è possibile impostare in modo accurato e più volte il guadagno con questi.
Non è possibile utilizzare la SL310 Micro con sistemi radio base che mancano di un adeguato canale per il controllo del guadagno del giroscopio.

Come funziona
Il grafico mostra il modo in cui il canale di guadagno del giroscopio fornisce sia in modalità di commutazione e la regolazione del guadagno indipendente delle due modalità. Se il giroscopio impulso canale guadagno è più a lungo rispetto al valore centrale il giroscopio è in modalità 0, mentre con l'impulso di guadagno del canale inferiore al valore centrale il giroscopio è in Modo 1. Il valore di impulso centro è fissato al fabbrica a 1.51ms. Tuttavia la routine di installazione Quick-regolare il valore giroscopio centro per esattamente corrispondere a quello del sistema radio particolare. Questo ospita le diverse impulso lunghezza standard adottati da produttori diversi sistemi radio.
L'adeguamento di viaggio (o ATV) per il due posizioni del guadagno del canale forniscono un modo conveniente di regolazione (dal trasmettitore), il guadagno per le due modalità.
Aumentare l'ATV del canale di guadagno giroscopio aumenta il guadagno per quella modalità. Per favore Nota: Se si sta usando una radio JR PCM10S/SX con Codice 44 abilitato, il guadagno valori essere visualizzato in modo diverso - vedere la sezione G.
Il canale agisce sia come guadagno Gyro selettore di modalità giroscopio e di ottenere il controllo Con questo sistema è possibile utilizzare le regolazioni timone di viaggio ('Volume di viaggio', 'ATV') e tassi di timone impianti di istituire il desiderato imbardata full-stick tasso e il guadagno del giroscopio interruttore ora diventa un 'Flight Mode Switch' per il giroscopio. Non c'è bisogno di "Pilot cosiddetti
Autorità di miscelazione - in effetti non si deve usare l'autorità pilota miscelazione con questo giroscopio
E 'importante rendersi conto che con questo sistema i limiti la corsa del servo sono stabiliti dalla giroscopio e non dalla regolazione della corsa del trasmettitore del canale timone. Il servo di viaggio limiti imposti dal giroscopio sono impostate durante la sequenza rapida di installazione, come descritto più avanti in questo manuale.

Regolazione della risposta stick
Dopo l'impostazione iniziale, utilizzare il timone ATV, le tariffe e servizi esponenziale di trasmettitore di adattare la risposta di controllo come richiesto. Siate consapevoli che il Micro SL310 rende disponibili gli alti tassi di imbardata (a tutte le impostazioni di guadagno). Se un aumento del tasso di imbardata disponibili è necessaria, questo è fatto utilizzando la regolazione della corsa del timone. (Aumentando il timone di viaggio aggiustamento non aumenterà il servo di coda globale buttare - si prega di regolare i limiti servo utilizzando Quick Setup)
La SL310 Micro ha built-in esponenziale. Questo riduce la sensibilità di controllo di tutto il mid-stick posizione. Ricordate che l'ATV e le strutture tassi di lavorare insieme in modo che impostando il timone ATV al 80% in entrambe le direzioni e anche la fissazione di un tasso di timone del 60% darà un timone tiro totale di 0.8 x 0.6 = 0.48 = 48%

Sezione C: Servi
Standard servi
Con "DS" sostegno spento, la SL310 Micro funziona con qualsiasi servo della Futaba, JR e gli intervalli Sanwa (e molte altre marche), ma, come con qualsiasi sistema di giroscopio, una coda veloce servo con una velocità di 0,12 sec/60 gradi. o è meglio essere preferito.
Digital / Super servi
Digital / Super servi sono in grado di funzionare ad alti frame rate di dati (250 fotogrammi / secondo o più). Esempi di questo tipo di servo sono Sanwa ERG-WRX, Airtronics 94.758, JR 8700g e Futaba S9254. L'uso di tali servi con la SL310 è altamente raccomandato
in quanto consentono il giroscopio di sfruttare pienamente la sua risposta veloce. Quando viene usato con questo tipo di servo il "sostegno DS della SL310 dovrebbe essere attivato. Questo viene fatto durante i Quick Setup di routine.
Attenzione: l'utilizzo del Digital / struttura Super servo con i servi non sono progettati per accettare il frame rate elevato causerà danni al servo e può causare malfunzionamenti nel volo.
La routine di Quick-installazione viene eseguito il servo in modalità standard ed è quindi sempre possibile accedere questa routine con un servo standard, anche quando il giroscopio ha DS sostegno Servo via.

Sezione D: batterie, il consumo di energia e il cablaggio
Anche se il consumo di energia dell'unità giroscopio è di per sé molto modesto, un giroscopio a Stato Solido sistema sarà più veloce di un più lento, il sistema di giroscopio meccanico, e pertanto i lavori del rotore di coda servo più. Lo scarico batteria dal servo del rotore di coda possono essere elevati, soprattutto quando un servo ad alte prestazioni è in uso. Si consiglia di utilizzare una buona qualità Stato della batteria monitorare e controllare attentamente prima di ogni volo.
La batteria del ricevitore è una parte vitale del vostro sistema di rotore di coda. Ricorda che una batteria in un basso stato di carica della batteria o di un vecchio che ha sviluppato una resistenza interna alterare il comportamento del servo, in particolare la sua accelerazione, e può anche causare la coda ad agitare su un elicottero altrimenti ben impostata. Si possono prendere in considerazione il mantenimento della in carica la batteria del ricevitore tra i voli con l'uso di un tipo di qualità di campo Delta Peak caricabatterie. In installazione del giroscopio anche tenere a mente che le perdite di tensione che servo a lungo prolunghe anche penalizzazione delle prestazioni di servo. Se l'installazione richiede estensioni da utilizzare (o tra il ricevitore e giroscopio o tra il giroscopio e la servo) evitare di utilizzare quelli che sono inutilmente lunghi. Gyro ingresso conduce in una gamma di lunghezze da 100mm a 500mm sono disponibili presso i rivenditori CSM.
Se si utilizzano batterie LiPo, si ricordi che questi possono prendere fuoco o esplodere se in eccesso o troppo dimesso. JG guardie LiPo e bilanciatori LiPo sono disponibili presso CSM - vedere il nostro sito web o chiedete al vostro negozio locale per i dettagli.
Umidità
In condizioni di umidità molto elevato, è possibile per la formazione di condensa sulla sensore. Ciò può influire negativamente sulle prestazioni del giroscopio. Se non potete evitare di volare in alto condizioni di umidità, è meglio lasciare il modello in piedi per qualche minuto con la radio acceso in modo che il riscaldamento interno del giroscopio aiuta a disperdere la condensa.
Proteggere sempre il giroscopio dalla penetrazione di acqua (pioggia ad esempio).

Sezione E: Preparare la meccanica elicottero
Mentre avete l'elicottero in panchina per installare il giroscopio è un buon momento per verificare le condizione di ingranaggi coda, cinghie, pulegge, ecc Controllare regolarmente per assicurare la loro sono in buone condizioni. Per ottenere il meglio dal vostro SL310 Micro, prestare particolare attenzione ai il collegamento di controllo della coda. Si dovrebbe mirare a un semplice movimento, ma il collegamento tra slop-free il servo di coda e le pale di coda. Ispezionare i cuscinetti / gare di spinta in coda per l'hub dolcezza di funzionamento. Controllare il cursore del pitch e link a sfera per decantazione e sostituire se necessari. Alcuni elicotteri che hanno notevole 'dare' in coda il collegamento può beneficiare l'aggiunta di un servo montato posteriormente la coda e puntone rigido.
E 'un errore comune che maggiore è la sensibilità del giroscopio elettronico è, migliore è la sistema funzionerà.

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 29 luglio 10 alle ore 13:05
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Problema con gyro 401. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 7 06 marzo 07 08:11



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