Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 10, 19:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupo9o

Data registr.: 15-07-2010
esky big lama caricabatterie troppo lento

salve a tutti sono nuovo di questo forum...

ho comprato un esky big lama usato con due batterie originali da 11,1V per 800mAh con due caricabatterie sempre suoi originali, il mio problema e che i caricabatterie sono troppo lenti a caricare e mi stufo ad aspettare, quale caricabatterie economico mi consigliate per velocizzare il processo di carica

grazie a tutti in anticipo
lupo9o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 19:54   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lupo9o Visualizza messaggio
salve a tutti sono nuovo di questo forum...

ho comprato un esky big lama usato con due batterie originali da 11,1V per 800mAh con due caricabatterie sempre suoi originali, il mio problema e che i caricabatterie sono troppo lenti a caricare e mi stufo ad aspettare, quale caricabatterie economico mi consigliate per velocizzare il processo di carica

grazie a tutti in anticipo
non sono esperto di cb ma so che il carichino esky nella sua semplicità è un decente prodotto, e che le lipo più lentamente le carichi meglio è.

io cosa farei? tienti il carichino e con quel che risparmi prendine un altro più un altro paio di lipo...e ci avanza ancora qualcosa!

Per un cb serio sei sempre a tempo...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 20:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupo9o

Data registr.: 15-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
non sono esperto di cb ma so che il carichino esky nella sua semplicità è un decente prodotto, e che le lipo più lentamente le carichi meglio è.

io cosa farei? tienti il carichino e con quel che risparmi prendine un altro più un altro paio di lipo...e ci avanza ancora qualcosa!

Per un cb serio sei sempre a tempo...

mi sa che farò così...
lupo9o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 10:31   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
naturalmente quoto quanto giustamente ti ha consigliato pancho !
...un pensiero molto favorevole ,pero' ,su questo carichino che io uso ,da viaggio ,per caricare 2S del Gaui200 e 3S del REX 250..e funziona molto bene !
iMAX compact Charger C3s [iMAXC3S] - EUR*20.25 : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 13:10   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
naturalmente quoto quanto giustamente ti ha consigliato pancho !
...un pensiero molto favorevole ,pero' ,su questo carichino che io uso ,da viaggio ,per caricare 2S del Gaui200 e 3S del REX 250..e funziona molto bene !
iMAX compact Charger C3s [iMAXC3S] - EUR*20.25 : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!
Molto bellino quel caricatore, che funzioni ha?

Comunque mi pare che il carichino esky abbia 800 mah di corrente , quello che indichi 650, dunque per le lipo ancora meglio ma i tempi di ricarica sono più lunghi...

Ricorda, se le tue lipo, lupo, sono da 800 mah, e se il carichino esky esce con 800 mah, dato che è sempre sconsigliato caricarle con corrente superiore, stai caricando alla corrente ottimale e non ti consiglio di aumentarla.

Comunque per approfondire un po' la gestione e funzionamento delle lipo, ci sono migliaia di thread e post: esempio questo: http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 17:40   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Molto bellino quel caricatore, che funzioni ha?

Comunque mi pare che il carichino esky abbia 800 mah di corrente , quello che indichi 650, dunque per le lipo ancora meglio ma i tempi di ricarica sono più lunghi...

Ricorda, se le tue lipo, lupo, sono da 800 mah, e se il carichino esky esce con 800 mah, dato che è sempre sconsigliato caricarle con corrente superiore, stai caricando alla corrente ottimale e non ti consiglio di aumentarla.

Comunque per approfondire un po' la gestione e funzionamento delle lipo, ci sono migliaia di thread e post: esempio questo: http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
allora ...funzioni zero ! devi solo attaccare il filo che ha solo la spina e nessun trasormatore( che è nella stessa scatoletta del carichino) , e in meno tempo del carichino E-Sky ti carica sia le lipo a 2S o quella a 3S ...funziona bene (ultra collaudato da me ) e occupa poco spazio e carica bene .Nel mio caso ci carico le Hyperion a 2 S e a 3S e nessun problema
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks