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Vecchio 27 luglio 10, 21:47   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Un modello di classe 30 potrebbe essere una buona soluzione .

Secondo i miei calcoli i consumi si abbattono rispetto al 50 perchè con un serbatoio si arriva a 20 minuti e si può utilizzare miscela al 10 per cento di nitro
che cosa sensibilmente meno.

Un motore a benzina di classe 50 costa sui mille euro e avrebbe le prestazioni
di un 30..almeno per sentito dire ..i modelli gasser sono meno performanti a parità di cilindrata.

Bisogna volare molto per ammortizzare un modello a benzina..o no..?

Leggo con interessse le vostre opinioni a tal proposito..
Non si tratta di opinioni...
Ognuno sa quanto vola e quanto spende per la miscela.
Un primo conto, approssimato per difetto, si può fare considerando di non usare miscela ma benzina super (con 4% di olio).
Il conto si può affinare considerando il tempo di volo di un gasser, più lungo a parità di quantità di carburante.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 22:16   #22 (permalink)  Top
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consigli per gli acquisti

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Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Unico hely a benzina provato ed unico consigliato! Con quale criterio si fa ad escludere gli altri, se neanche si sono fatte volare?
Boo!!!
Consigliare un modello non significa escludere tutti gli altri: wink:

Con diversi consigli (ascoltando diverse campane ) è possibile farsi un' idea più precisa e procedere ad una scelta consapevole.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 14:03   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Consigliare un modello non significa escludere tutti gli altri: wink:

Con diversi consigli (ascoltando diverse campane ) è possibile farsi un' idea più precisa e procedere ad una scelta consapevole.

QUOTO.....
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 14:43   #24 (permalink)  Top
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X-cell Spectra G 3D molto superiore rispetto al Century Predator, basta guardare come sono costruiti e ve ne rendete conto da soli. Molto più leggero, piccolo e reattivo, senza paragone! Il century e bozzo atissimo da terra e lento sia di passo che di rotore, sempre rispetto allo spectra! Questi sono i fatti, le opinioni sono altra cosa.
Ognuno ovviamnete dice che è meglio il suo, ma la realtà molte volte è lontana!
In ogni caso la mia opinione sui benzina è che lo sconsiglio come acquisto, vibbrano moltissimo , l'elettronica è ultra sollecitata e le prestazione sono lontanissimi dai glow ed elettrici, per via del baricentro bassissimo dal motore che pesa da solo 1,6 Kg, diciamo che volano in economia e basta!
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 00:18   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
X-cell Spectra G 3D molto superiore rispetto al Century Predator, basta guardare come sono costruiti e ve ne rendete conto da soli. Molto più leggero, piccolo e reattivo, senza paragone! Il century e bozzo atissimo da terra e lento sia di passo che di rotore, sempre rispetto allo spectra! Questi sono i fatti, le opinioni sono altra cosa.
Ognuno ovviamnete dice che è meglio il suo, ma la realtà molte volte è lontana!
In ogni caso la mia opinione sui benzina è che lo sconsiglio come acquisto, vibbrano moltissimo , l'elettronica è ultra sollecitata e le prestazione sono lontanissimi dai glow ed elettrici, per via del baricentro bassissimo dal motore che pesa da solo 1,6 Kg, diciamo che volano in economia e basta!
Ecco i fatti:
basta guardare le immagini per rendersi conto di quanto il Predator sia più alto da terra e più tozzo.
Perchè non ci dici anche i pesi delle due macchine, tanto per renderci conto della differenza... E magari ci dici anche di quanto l'Xcell è più piccolo... E così magari riesci anche a spiegarci come mai alcune parti di ricambio sono intercambiabili.
Icone allegate
Motore benzina eli classe 50?-gas_chassis_full_right_front_a_web_lg-1-.jpg   Motore benzina eli classe 50?-nxv2-image5-1-.jpg  

Ultima modifica di Mario Mollo : 31 luglio 10 alle ore 00:23
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Vecchio 31 luglio 10, 00:48   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
Ecco i fatti:
basta guardare le immagini per rendersi conto di quanto il Predator sia più alto da terra e più tozzo.
Perchè non ci dici anche i pesi delle due macchine, tanto per renderci conto della differenza... E magari ci dici anche di quanto l'Xcell è più piccolo... E così magari riesci anche a spiegarci come mai alcune parti di ricambio sono intercambiabili.

Le foto non sono in scala, come si potrebbero vedere le differenze!
Io li ho visti uno accanto all'altro e la differenza c'è e come!
E' più stretto, più basso e molto più agile in volo!
E poi se li vedesse di presenza si accorgerebbe della differenza di costruzione e di materiali! Uno sembra un gioiello e l'altro un oggetto di bigiotteria.
Comunque la mia è un opinione e nient'altro.

Ultima modifica di vellodoro : 31 luglio 10 alle ore 00:52
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 01:17   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Le foto non sono in scala, come si potrebbero vedere le differenze!
Io li ho visti uno accanto all'altro e la differenza c'è e come!
E' più stretto, più basso e molto più agile in volo!
E poi se li vedesse di presenza si accorgerebbe della differenza di costruzione e di materiali! Uno sembra un gioiello e l'altro un oggetto di bigiotteria.
Comunque la mia è un opinione e nient'altro.
Alcune parti meccaniche sono le stesse, come le manine portapale, o il piatto ciclico (fino a che la century non lo ha sostituito con uno di concezione più attuale). Ma evidentemente le parti Century sono dei "falsi".

Inutile commentare l'affermazione che le foto non sono in scala... Il motore è lo stesso (no, no... solo nella forma, quello sull XCell è più potente...), quindi chi ha un cervello per ragionare può trarre le sue conclusioni sull'effettiva altezza e distribuzione delle masse.

Nel tuo precedente post non hai detto che la tua era una opinione, ma che quelli esposti erano dei fatti. O non sono fatti in "scala"?

Resto in attesa per quanto riguarda i pesi. O le infomazioni che hai sono relative a due gravità diverse, non in "scala"?

Ultima modifica di Mario Mollo : 31 luglio 10 alle ore 01:21
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 01:28   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
Alcune parti meccaniche sono le stesse, come le manine portapale, o il piatto ciclico (fini a che la century non lo ha sostituito con uno di concezione più attuale). Ma evidentemente le parti Century sono dei "falsi".

Inutile commentare l'affermazione che le foto non sono in scala... Il motore è lo stesso (no, no... solo nella forma, quello sull XCell è più potente...), quindi chi ha un cervelloper ragionare può trarre le sue conclusioni sull'eeffettiva altezza e distribuzione delle masse.

Nel tuo precedente post non hai detto che la tua era una opinione, ma riportavi dei fatti. O non sono fatti in "scala"?

Resto in attesa per quanto riguarda i pesi. O le infomazioni che hai sono relative a due gravità diverse?
Potremmo parlarne anche per 100 anni ed io non cambierei mai opinione!
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 01:39   #29 (permalink)  Top
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Potremmo parlarne anche per 100 anni ed io non cambierei mai opinione!
E chi te la vuole far cambiare... Tu hai scritto sul forum parlando di fatti, facendo riferimento a differenze oggettive tra due elicotteri.
Dove siano le differenze si vede dalle foto, che ho postato io, non tu...
A già, ma non sono in scala...

Sul fatto di non cambiare mai opinione poi... prova a cercare qualche frase famosa su chi non cambia mai opinione...

Ultima modifica di Mario Mollo : 31 luglio 10 alle ore 01:44
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 01:57   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
E chi te la vuole far cambiare... Tu hai scritto sul forum parlando di fatti, facendo riferimento a differenze oggettive tra due elicotteri.
Dove siano le differenze si vede dalle foto, che ho postato io, non tu...
A già, ma non sono in scala...

Sul fatto di non cambiare mai opinione poi... prova a cercare qualche frase famosa su chi non cambia mai opinione...
Guardare e giudicare!
Icone allegate
Motore benzina eli classe 50?-100_2968.jpg   Motore benzina eli classe 50?-441.jpg   Motore benzina eli classe 50?-tail.jpg  

Ultima modifica di vellodoro : 31 luglio 10 alle ore 02:05
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