10 gennaio 06, 20:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
| Il manuale dell'elicottero RC
Come da titolo sono alla ricerca di questo libro scritto da Massimo Aita. Provando a collegarmi via Web con Aviolibri non risulta in catalogo. Se gentilmente qualcuno mi può dire dove reperirlo e/o eventualmente dare altri titoli sempre sullo stesso argomento. Grazie in anticipo Alessandro |
10 gennaio 06, 20:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
|
Il miglior manuale di elicotteri r/c http://www.rcaircraftmodels.co.uk/1336_1_1367334.html Just my 2 Cents Mimmo |
10 gennaio 06, 21:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
Ciao Sandro | |
11 gennaio 06, 11:51 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
2° Ne esiste un'altro in Italiano scritto dall'Ing. Ferdinando Galè Intitolato ELICOTTERI RADIOGUIDATI. Forse l'ho trovato e oggi lo vado a prendere, poi ti faccio sapere. Comunque è bello sapere che non tutti sono dei Praticoni per così dire. Partire dalla pratica per arrivare alla teoria è piuttosto difficile e lungo senza considerare che se non si conosce a fondo la materia si corre il rischio di incappare a vita negli stessi errori. Saluti Alessandro | |
12 gennaio 06, 09:41 | #6 (permalink) Top |
|
OK preso !!!!!!! Il libro Elicotteri Radioguidati scritto dall'Ing Ferdinando Galè è in vendita presso: Aviolibri - Via dei Marsi 57 - cap 00185 Roma - tel 06/4452275 - 4469828. Indirizzo Web www.aviolibri.it Posta elettronica ibn@aviolibri.it costo 39,00 Sfortunatamente quello che ho preso io era l'ultimo. E' comunque possibile ordinarli. Per quanto riguarda l'altro libro ho scritto una mail direttamente a Massimo Aita e spero risponda. Saluti Alessandro |
13 gennaio 06, 09:53 | #8 (permalink) Top |
| Plauso all'Ing. Galè
Un plauso all'ing. Galè per il testo che ha prodotto. Preciso che non contiene informazioni su come settare questo o qull'elicottero, bensì nozioni prettamente scientifiche. Pur non contenendo matematica complessa può rimanere di più veloce apprendimento per chi magari come me ha avuto la possibilità di studiare Fisica e Matematica all'Università. Rimane pur sempre un testo che consiglio a tutti coloro che intendono approfondire l'argomento e che con un pò di attenzione può essere compreso da tutti. Una cosa è dire che tendenzialmente una macchina intrinsecamente instabile come l'elicottero tende a DX, una cosa è dire che la portanza della pala quando si trova nel semicerchio di DX è inferiore a quella SX e perchè. Non vorrei sembrarvi tedioso ma come io ho sempre insegnato durante i miei corsi una cosa è la conoscenza e la cognizione una altra cosa è l'empirismo fatto di azioni meccaniche. Saluti Alessandro |
13 gennaio 06, 13:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Non credo che la mia supposizione sia del tutto sbagliata,forse non mi sono spiegato bene. Dicevo,se un elicottero (con rotore che gira in senso orario),viaggia in volo rettilineo livellato ad alta velocità inevitabilmente la parte sx del rotore,con la pala che và in senso contrario al movimento avrà più portanza,perchè la velocità dell'aria intorno ad essa sarà:la sua velocità di rotazione + la velocità dell'aria che incontrerà per via della traslazione in avanti. Viceversa sull'altra pala che ruota nel senso dell'aria che incontra. Secondo me,il discorso regge....poi non so... Fulvio | |
13 gennaio 06, 15:48 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
Bookmarks |
| |