Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 06, 08:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Ho appena guardato qualche sito e la ristampa sembra sia arrivata a tutti i negozi di modellismo,non andate di fretta scegliete il negozio giusto c'è chi addirittura lo vende 6 euro in piu' per copia+s.p.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 08:50   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da celtec
Come da titolo sono alla ricerca di questo libro scritto da Massimo Aita.
Provando a collegarmi via Web con Aviolibri non risulta in catalogo.
Se gentilmente qualcuno mi può dire dove reperirlo e/o eventualmente dare altri titoli sempre sullo stesso argomento.
Grazie in anticipo
Alessandro
Ciao il libro lo trovi da www.elyshop.com
sinergy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 09:12   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Scusate, piccola domandina.

Io comprai il manuale di Massimo Aita nel 99 e gia' allora mi risultava vecchiotto come informazioni in quanto erano gia' usciti molti gaget elettronici quali giroscopi heading lock ed altri parzialmente menzionati nel testo (senza poi parlare delle radio di ultimo grido e la comparsa del syntetizer).

Nel 2006 con l'ulteriore evoluzione sia di meccaniche che di elettronica il manuale e' stato solo ristampato oppure ha subito una revisione?

ciao
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 10:50   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Scusate, piccola domandina.

Io comprai il manuale di Massimo Aita nel 99 e gia' allora mi risultava vecchiotto come informazioni in quanto erano gia' usciti molti gaget elettronici quali giroscopi heading lock ed altri parzialmente menzionati nel testo (senza poi parlare delle radio di ultimo grido e la comparsa del syntetizer).

Nel 2006 con l'ulteriore evoluzione sia di meccaniche che di elettronica il manuale e' stato solo ristampato oppure ha subito una revisione?

ciao
Ciao,
la IV edizione pare sia revisionata e aggiornata
Cmq a me arriverà la settimana prossima se vuoi ti farò sapere se è stato ben aggiornato o meno
By Calib
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 11:42   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.119
ciao a tutti web modellismo ?ho cliccato sulla pubblicità che si trova in genere a fondo pagina ,mi è comparso il logo web con certe cosette veramente interessanti e a prezzi imbattibili cosi ho dato un occhiata e ho visto il libro di aita 4 edizione 29 euro o sono bollitto non lo sognato .ecco andate su modelweb modellismo rc sopra la pagina visto che non sono ubriaco !ciao a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 01:49   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
..manuale arrivato ma..

Ciao,
è arrivato il manuale, fatto bene molto dettagliato dal punto di vista tecnico (forse pure troppo) ma..neanche un misero accenno agi ely elettrici e a tutto ciò che gli gira intorno? <_<
Tipo brushless, batterie LiPo ecc sinceramente sono rimasto molto deluso.
Forse sarà stata eseguita una revisione (forse) ma di aggiornamenti non ce ne è traccia
Secondo me è uguale alla prima edizione con qualche..pubblicità in piu'
By calib
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 10:51   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Alla fine il Web rimane la fonte piu' dettagliata e completa
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 14:35   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da calib
Ciao,
è arrivato il manuale, fatto bene molto dettagliato dal punto di vista tecnico (forse pure troppo) ma..neanche un misero accenno agi ely elettrici e a tutto ciò che gli gira intorno? <_<
Tipo brushless, batterie LiPo ecc sinceramente sono rimasto molto deluso.
Forse sarà stata eseguita una revisione (forse) ma di aggiornamenti non ce ne è traccia
Secondo me è uguale alla prima edizione con qualche..pubblicità in piu'
By calib
Certo, si resta delusi di trovarsi di fronte ad un testo di pura tecnica che non si occupi dei "giocattoli" che usiamo, ma attenzione, un testo tecnico, anche se a primo impatto sembra lontano dal nostro utilizzo se viene letto con attenzione racchiude tutte le informazioni che possono servire ad una corretta messa a punto dei nostri modelli, imparare a volare è un'altra cosa.
Io non ho avuto la fortuna di leggerlo, ma suppongo che all'interno si possa trovare una spiegazione tipo:
Il comando del ciclico, per il fattore della "precessione giroscopica" ha bisogno di imprimere il comando 90° prima dell'effetiva reazione.
Infatti per traslare in avanti, l'incremento del passo, per pale che girano in senso orario, viene dato sul lato destro in modo tale che risulti un incremento di portanza sul lato posteriore, ottenendo così una traslazione in avanti.
E' chiaro che a noi che siamo gli utilizzatori non importa tanto, è un compito demandato al costruttore, ecco perchè un buon testo può deludere.

Un saluto UmbertoITA

Ciao Alessandro, "traslato" allo scoppio, non ti sei fatto pià sentire. Umberto
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 14:59   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
Certo, si resta delusi di trovarsi di fronte ad un testo di pura tecnica che non si occupi dei "giocattoli" che usiamo, ma attenzione, un testo tecnico, anche se a primo impatto sembra lontano dal nostro utilizzo se viene letto con attenzione racchiude tutte le informazioni che possono servire ad una corretta messa a punto dei nostri modelli, imparare a volare è un'altra cosa.
Io non ho avuto la fortuna di leggerlo, ma suppongo che all'interno si possa trovare una spiegazione tipo:
Il comando del ciclico, per il fattore della "precessione giroscopica" ha bisogno di imprimere il comando 90° prima dell'effetiva reazione.
Infatti per traslare in avanti, l'incremento del passo, per pale che girano in senso orario, viene dato sul lato destro in modo tale che risulti un incremento di portanza sul lato posteriore, ottenendo così una traslazione in avanti.
E' chiaro che a noi che siamo gli utilizzatori non importa tanto, è un compito demandato al costruttore, ecco perchè un buon testo può deludere.

Un saluto UmbertoITA

Ciao Alessandro, "traslato" allo scoppio, non ti sei fatto pià sentire. Umberto
Non solo ci trovi anche parecchie formule matematiche ma il punto non è questo.
Sono deluso solo xchè mi aspettavo, visto che doveva essere un aggiornamento, qsa sugli ely elettrici e sul loro funzionamento visto che da qualche anno stanno andando molto in voga, invece, per quanto riguarda tale aspetto parla solo di motori a scoppio, carburatore, candele ecc ecc neanche un accenno ai motori elettrici.
Da qui il sospetto che in realtà il libro non è una vera IV edizione aggiornata ma è sostanzialmente la prima edizione ristampata nel 2006.
By Calib
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 18:50   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da calib
Non solo ci trovi anche parecchie formule matematiche ma il punto non è questo.
Sono deluso solo xchè mi aspettavo, visto che doveva essere un aggiornamento, qsa sugli ely elettrici e sul loro funzionamento visto che da qualche anno stanno andando molto in voga, invece, per quanto riguarda tale aspetto parla solo di motori a scoppio, carburatore, candele ecc ecc neanche un accenno ai motori elettrici.
Da qui il sospetto che in realtà il libro non è una vera IV edizione aggiornata ma è sostanzialmente la prima edizione ristampata nel 2006.
By Calib
In questo caso devi scusarmi, avevo inteso che fosse un testo fisico sulle propietà strutturali ed aereodinamiche degli elicotteri e non un testo sul modellismo elicotteristico.

n simpatico saluto UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manuale dell'elicottero RC - Valutazione ? vadda Elimodellismo Principianti 2 29 ottobre 07 13:40
Festa Dell'elicottero 1 MAGGIO - Chi viene? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 49 04 maggio 07 21:32
Festa dell'elicottero rc! Grifondoro Elimodellismo in Generale 6 07 aprile 07 23:39
Festa dell'elicottero a Empoli .... Godete!!! Maxir Elimodellismo in Generale 10 06 maggio 06 12:19
Ho deciso la configurazione dell'elicottero. Come vi sembra? alevilla Elimodellismo in Generale 18 08 settembre 04 12:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002