Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 10, 00:31   #11 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1 Visualizza messaggio
Ho anche io un problemino che forse qualcuno di voi ha risolto con la stessa radio.
Si può attivare e disattivare con un interruttore lo stick del gas.
Mi è capitato di urtare innavertitamente lo stick del gas e l'ely e saltato dal banchetto di lavoro per fortuna senza danni, avendo un interruttore si potrebbe attivare e disattivare lo stick del gas?

Grazie
Che radio hai ?
Se hai una FF9 c'è proprio la possibilità di tenere spento solo il motore. Vai ad attivare la funzione THR CUT o SPEGN MOT nell'apposito menu in seconda pagina...
Enjoy TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 00:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aquila1

Data registr.: 20-05-2006
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Allora, per settare l'hold, devi entrare nel menù della radio, poi premi ancora Mode/page per entrare nel menù avanzato, vai alla voce SW SELECT e su T-HOLD selezioni quale levetta vuoi che attivi l'hold, poi torni al menù principale (END) vai alla voce THR-HOLD, sotto a [THR-HOLD] trovi MIX impostato su INH.
Al posto di INH gira la rotellina e seleziona OFF.
A questo punto, spostando la levetta selezionata prima, dovresti vedere che OFF diventa ON.
Fammi sapere se mi sono spiegato abbastanza bene.
Sono andato nel menu avanzato ho trovato SW-SELECT ma non c'e' T-HOLD al suo posto trovo A.BRK-SW nel menu principale non c'e' traccia di T-HOLD c'e' THR-CUT.
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 01:01   #13 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Citazione:
Sono andato nel menu avanzato ho trovato SW-SELECT ma non c'e' T-HOLD al suo posto trovo A.BRK-SW nel menu principale non c'e' traccia di T-HOLD c'e' THR-CUT.
Si nel menu principale...
THR CUT (Taglio motore) Imposta così:
MIX>OFF (quando switcherai l'interruttore assegnato diventerà ON)
RATE>0%
THR>5%
SW>A (E' l'interruttore che ho assegnato io. Tu metti l'interruttore che vuoi)
POSI>DOWN (Cioè quando l'interruttore è in basso lui attiva la funzione e nel valore MIX diventa ON e quindi ti tiene fermo il motore)...

Enjoy TOMMY

Vecchio 13 luglio 10, 01:30   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
ciao ,probabilmente sei nel menu aereo
controlla bene e fai sapere ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 01:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aquila1

Data registr.: 20-05-2006
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Citazione:
Allora, per settare l'hold, devi entrare nel menù della radio, poi premi ancora Mode/page per entrare nel menù avanzato, vai alla voce SW SELECT e su T-HOLD selezioni quale levetta vuoi che attivi l'hold, poi torni al menù principale (END) vai alla voce THR-HOLD, sotto a [THR-HOLD] trovi MIX impostato su INH.
Al posto di INH gira la rotellina e seleziona OFF.
A questo punto, spostando la levetta selezionata prima, dovresti vedere che OFF diventa ON.
Fammi sapere se mi sono spiegato abbastanza bene.
OK questa soluzione ... non funzionava perchè avevo la radio impostata su un aereomodello.

a questo punto ho provato con l'aereomodello ma non và qualcuno l'ha fatto pure con gli aerei?

Scusate se abbuso del vostro aiuto e della vostra pazienza.
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 11:06   #16 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

THR CUT Funziona sia su Aereo che Heli...
Quando tu agisci sull'interruttore la funzione si attiva e vedi che compare in alto la scritta MIX. Ora il THR-CUT è su ON=ATTIVO e ti blocca il motore.
Enjoy TOMMY

Ultima modifica di Tommystre : 13 luglio 10 alle ore 11:15
Vecchio 14 luglio 10, 23:38   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
Devo guardarmela un attimo, perchè anch'io lo sto facendo su una radio non mia e senza manuali, comunque quello sono riuscito a farlo facilmente.
Appena ho un secondo mi guardo come ho fatto e te lo scrivo passo passo.

Per quanto riguarda il mio problema invece, ho visto che la funzione filesafe sulla radio c'è, ma solo quando è impostata su PCM.
Facendo varie ricerche su internet vedo che il filesafe è utilizzabile sia in pcm che fasst, però non ho trovato nessuna indicazione in merito e sulla radio, come tipi di modulazione ho solo pcm e ppm ed ovviamente la ricevente che ho installato su quell'ely (una R608FS) funziona solo se la radio è settata in ppm ma così la radio non mi da il menù F/S
Ciao. Io ho spectrum ma penso sia lo stesso per futaba. Il fail safe va impostato quando fai il binding della ricevente. In quel momento la ricevente memorizza la "posizione" di ogni canale come posizione di "fail safe".
Quindi setta in PPM, e non preoccuparti.

Ciao, Igor.
Vecchio 20 luglio 10, 10:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Effettivamente il modulo settato in PPM la funzione F/S non funziona ed il modulo il 2.4 funziona solo in PPM, tranne sulla T10 come la mia che riconosce il modulo 2.4GHz per via di un connettore aggiuntivo e del suo modulo apposito.

Per l'impostazione dei F/S Futaba non è come su Spektrum che necessita di rifare il binding se voglio fare delle modifiche, ma può essere modificato comodamente dall'apposito menù della radio
Vecchio 20 luglio 10, 13:38   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Effettivamente il modulo settato in PPM la funzione F/S non funziona ed il modulo il 2.4 funziona solo in PPM, tranne sulla T10 come la mia che riconosce il modulo 2.4GHz per via di un connettore aggiuntivo e del suo modulo apposito.

Per l'impostazione dei F/S Futaba non è come su Spektrum che necessita di rifare il binding se voglio fare delle modifiche, ma può essere modificato comodamente dall'apposito menù della radio
Però nel mio caso, non avendo il menù F/S non posso comunque impostare il filesafe
Giusto?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks