Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 10, 04:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
cos'è questo benedetto IDLE ?

Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Non attaccare l'idle up con l'elicottero a terra ma in volato.
In pratica decolli in normal come fai di solito, poi ad una certa distanza e altezza, attacchi l'idle up, attento che l'eli potrebbe avere un sobbalzo che contrasterai con la leva del passo.
Di solito non si attaca l'idle-up a terra, ma solo in volato.
Ciao
Redhot
e Già si Tira in volo ... perché Solo In volo Nasce l'esigenza di Cambiare Modalità ... Passando a una diversa Dal Normal ,che si usa per il decollo & per l'avvicinamento Poco prima dell'atterraggio .

è a Proposito di Sbalzo ... Stai Bene Attento a come hai settato le curve del Passo .

Il Mio caldo consiglio è quello Di usare Curve per il passo Sempre Identiche .

Con gli IDLE Cambiano le curve MOTORE .


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 08:40   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ma perchè avere un normal con 50 di motore e un idle con 85? portare il normal a 80 di motore vedete come sarà tutto piu facile
Cosa intendi?
Non ho capito.
__________________
Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 08:42   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Il Mio caldo consiglio è quello Di usare Curve per il passo Sempre Identiche .
Identiche a cosa?
__________________
Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 08:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
Identiche a cosa?
Identiche tra loro sia in NORMAL che in IDLE in modo da non avere "sobbalzi".
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 09:14   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Quindi le curve devono essere identiche affinchè ad una data accelerazione corrisponda un dato passo delle pale. Corretto?

Puoi farmi un esempio di curva throttle e pitch?
__________________
Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 12:08   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 8
Informanzione ........Please

Salve !

Penso di essere l'ultimo arrivato in questa comunità !

Ho la seguente domanda da fare:

Qualcuno mi saprebbe indicare il setup migliore in assoluto per il volo e la registrazione video in HD e su quale modello ?
Falcoliberos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 12:12   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Benvenuto Falcoliberos,

crea una nuova discussione, come vedi l'argomento non tratta ciò che richiedi, e sei "fuori tema".

__________________
Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 03:00   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
Quindi le curve devono essere identiche affinchè ad una data accelerazione corrisponda un dato passo delle pale. Corretto?

Puoi farmi un esempio di curva throttle e pitch?
si è scritto a Valanga qui sul Forum ...

stick del passo al centro zero gradi alle pale... ecc

nella sezione Principianti c'è ancora una discussione aperta ... se hai voglia di leggere quelle chiuse !?...e cadute in disastro!? passa per volo elettrico ... e Volo 3D...nella Polvere dei post ci son cose Interessanti ... ma come di solito ... le cose devono essere scovate & Filtrate .


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 luglio 10 alle ore 03:04
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 09:28   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Grazie dei links, ora mi tocca studiare un pò.
__________________
Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 17:34   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
si è scritto a Valanga qui sul Forum ...

stick del passo al centro zero gradi alle pale... ecc

nella sezione Principianti c'è ancora una discussione aperta ... se hai voglia di leggere quelle chiuse !?...e cadute in disastro!? passa per volo elettrico ... e Volo 3D...nella Polvere dei post ci son cose Interessanti ... ma come di solito ... le cose devono essere scovate & Filtrate .
Ciao
Ciao Capitan Harlock,

ho letto un bel pò ma ci sono delle cose ancora non molto chiare. Ho impostato come descritto nelle varie discussioni i servi a 90° con stick al centro e le pale avevano 0°.

Fatto questo, portando lo stick del gas al massimo ho un'escursione di +12° e se porto lo stick al minimo ho -12°.

Chiaramente se accendo l'eli con un curva throttle NORMAL progressiva che da Zero arriva al 100%, l'eli si alzerà sfiorando i 5° circa ma con una potenza pari al 65% del motore. Dimmi se sbaglio.

Quindi se "accelero" portando lo stick in su, il mio eli rimarrà in quota solamente se sfrutterò una velocità del rotore esagerata ed un passo pari o superiore a 5/6°, che si trovano nella seconda porzione dello stick del gas. Tutto ciò chiaramente in NORMAL creerà uno scompenso nella stabilità dell'eli al calare dello stick, poichè il gas scenderà progressivamente con l'abbassare dello stick stesso, giusto?

Adesso arriva la mia domanda:
E' possibile registrare la modalità IDLE UP e NORMAL impostando come sopra il passo (-12°, 0°, +12°) ?

Non mi è ancora molto chiaro come usare il THROTTLE ed il PITCH nel radiocomando e creare le curve per le due modalità.

Io vorrei usarle ambedue senza modificare meccanicamente l'eli, è possibile?

Grazie
__________________
Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che paura volorovescio72 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 08 aprile 09 13:42
La Nitro che fa paura... Aduken Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 28 maggio 08 15:12
ho avuto paura, paura che fosse un sogno Steel Saviour Modellismo 8 14 dicembre 06 15:31
Che paura e sopratutto che.......... f.alberto Aeromodellismo Principianti 9 07 giugno 06 03:36
spedire che paura.... dreck L'uovo di Colombo 0 08 ottobre 05 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002