30 giugno 10, 22:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2007 Residenza: Campo volo MODELSTECH
|
Fondamentalmente partiamo dal presupposto che l ely più grande è più è stabile, spesso chi vuole cominciare, per abbattere i costi inizia con ely di classe inferiore cosa sbagliagliata... usare L helicommand e solo un danno, non si imparerà mai a volare...!! Spiegare i settaggi così e una cosa abbastanza difficoltosa... Ci inviano tutti i giorni tantissimi elicotteri da settare, da tutta italia, ma cerchiamo sempre di effettuare dei settaggi in base a quello che si vuole ottenere...addirittura il tipo di settaggio cambia anche se si pilota con i pollici o con il pulpito..., cosa si vuole arrivare a fare con l elicottero, un traslato a mò di riproduzione o imparare per arrivare al 3d ecc ecc! |
30 giugno 10, 23:27 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
30 giugno 10, 23:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2007 Residenza: Campo volo MODELSTECH
| La cosa fondamentale è partire da un PERFETTO settaggio meccanico, uguale per tutti i tipi di volo, dalla radio, si vanno ad affinare gli esponenziale, curca motore, passo, coda ecc ecc
|
30 giugno 10, 23:55 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque come non quotare una cosa del genere. Iniziato con un Raptor 50 con istruttore e non me ne pento. Saluti | |
01 luglio 10, 13:44 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Per esempio io sono un cagasotto, se mi davi un 600 come primo eli probabilmente ero ancora all'hovering, invece con un honey bee nel giro di due settimane volavo e mi divertivo pure, e senza nemmeno bisogno di istruttore, solo una buona dose di simulatore FMS.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
02 luglio 10, 09:46 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
mi piacerebbe sapere pero' dove trovano i dumpers piu' morbidi..... | |
02 luglio 10, 10:28 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| domanda
avrei una domanda da farvi : premesso che durante il volo 2D niente 3D correggo sempre con lo stick la quota dell'elicottero per mantenerlo durante le manovre all'altezza voluta (stiamo parlando di un logo 10 3d e di un trex600),ma non riesco a capire come mai tende sempre a prendere quota o a perderla,mi spiego meglio volo dritto,inversione di senso ruotando la coda a sinistra e lui sale di quota come se prendesse giri il rotore poi se non tocco lo stick e lo faccio andare nuovamente dritto riscende di quota come se perdesse portante,tutto questo avviene durante il volato in hovering ovviamente è perfettamente stabile senza oscillazione. Dimenticavo entrambi sono settati con governor della kontronik e circa 2200 giri al rotore. |
02 luglio 10, 17:07 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Popoli (PE)
| Citazione:
spero di essermi spiegato bene. Matteo
__________________ MatTt | |
Bookmarks |
| |