28 giugno 10, 01:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2008 Residenza: Caserta
| aiuto ely che si schianta
Salve a tutti, vi prego di aiutarmi a capire cosa succede al mio elicotteo. E' uno shuttle plus2, la radio futaba 2.4 ghz 7 cp, gyro align 750 con servo digitale mentre i restanti servi sono analogici. Ebbene dopo qualche minuto di hovering ad un'altezza di circa 50 cm, l'ely sale su di giri e parte verso sinistra. Questo è successo una volta ad un mio amico espertissimo elicotterista 3d ed una volta a me, e vi lascio immaginare le conseguenze. Secondo voi cos'è successo? Aiutatemi a capire. Grazie
__________________ toy |
28 giugno 10, 13:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
|
prova nella stessa zona stesso punto dove vi succede la cosa a spegnere la tua radio e con ely acceso (motore spento ovvio) vedi se noti movimenti dei servi. Saranno interferenze. A me e' capitato vicino dei cavi alta tensione , ho volato tranquillamente, poi una volta a terra mi sono accorto accidentalmente, spegnendo prima la radio, cosa che non faccio mai, che il modello partiva da solo. Solo riaccendendo subito la mia radio ho ripreso subito l'ely. Nel mio caso il disturbo era debole altrimenti nemmeno con radio vicina avrei potuto fare nulla e cmq li non ci vado piu' a volare . ovviamente il mio e' un caso controlla la tiranteria e il resto puo' essere un problema meccanico e vibrazioni per esempio. Dredd. Ultima modifica di Dredd : 28 giugno 10 alle ore 13:39 |
28 giugno 10, 14:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2008 Residenza: Caserta
|
grazie per la risposta, non credo possano essere interferenze in quanto uso una 2,4 ghz. Mi è venuto il dubbio che possa essere un problema di alimentazione (il 2 in 1 regolatore/accendicandela).Quindi mancando l'alimentazione i servi partono. Ho notato dei falsi contatti nel regolatore, anche se a dire il vero potrebbero essere dovuti al fatto che nello smontare il tutto ho usato una certa violenza (vedi rabbia per crash). Che ne pensi?
__________________ toy |
28 giugno 10, 14:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
|
BHe sappi che la 2,4Ghz non e' esente da interferenze !!! Forse ne prende molte meno rispetto alle vecchie 35 e 40Mhz ma non ne e' esente. Inoltre ti informo pure che se voli vicino ad un centro abitato e' probabile ma non facile che trovi la banda 2,4Ghz satura e quindi non voli neppure. Teoricamente dovrebbe essere quasi nulla come possibilita' eppure un mio amico e' capitato 2 volte ma era in citta' con elettrico. falsi contatti puo' essere, controlla il fail safe, forse lo hai tutto accellerato in caso di perdita segnale e ti parte a razzo e tende a sx. settalo bene e vedrai che ti andra' meglio. Dredd. |
Bookmarks |
| |