Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 10, 22:26   #11 (permalink)  Top
wrighi
Guest

cioè ma fatemi capire.. serve per evitare di usare il ditino per rimettere la flybar più o meno orizzontale quando misuri il passo con l'incidenzimentro? eh.. allora è davvero un must indispensabile
Vecchio 20 giugno 10, 22:49   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

si quello e un punto.ti fa livelare bene il swash e legi gradi uguale a pale.
ma il piu importante per me e che vede se si gira le paddle. se fai thr su massimo o thr giu massimo il heli deve rimanere dritto . con il swash leveling tool sei vicino ma fai controlo a swash . con questo fai a paddle e riesci regolare il swash in maniera molto piu precisa. Cosi tuo ely a bisogno di meno compensazione a salite o quando scendi in velocita o anche in manovre.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 23:26   #13 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
si quello e un punto.ti fa livelare bene il swash e legi gradi uguale a pale.
ma il piu importante per me e che vede se si gira le paddle. se fai thr su massimo o thr giu massimo il heli deve rimanere dritto . con il swash leveling tool sei vicino ma fai controlo a swash . con questo fai a paddle e riesci regolare il swash in maniera molto piu precisa. Cosi tuo ely a bisogno di meno compensazione a salite o quando scendi in velocita o anche in manovre.
scusa abbi pazienza ma con tutto l'impegno.. non ho capito una cippa di quello che hai scritto
Vecchio 20 giugno 10, 23:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

re

basta che legi il link in inglese. forse devi avere pazienza con me perche ho piu anni di scuola di inglese (10) ma italiano lo uso da due anni(quando non lavoro , non parlo in casa e non uso il inglese)...poco tempo.
sai cosa e swash leveling?? ai guardato gli video di finless?? eh questo utensile fa un levelling in maniera tanto precisa. ha un review tanto buono. io mi lo compro. guarda il video e prova a capire come funziona.
Vecchio 21 giugno 10, 00:06   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
la flybar più o meno orizzontale
Forse su modelli a scoppio il "più o meno" è accettabile, su un 450 il + o - si traduce in un modello che vola o che si spatascia...
Questa la mia opinione, il settaggio, per tanto che mi impegni, con le tolleranze in gioco è sempre + o -, se poi parto con l'idea di farlo approssimativamente...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 01:03   #16 (permalink)  Top
wrighi
Guest

senza livella il 450 non si setta? via su.. ho avuto culo allora visto che ne ho settati 3 e hanno volato tutti benone..
diciamo che è un aggeggio sfizioso per chi non sa più cosa comprare, comodo indubbiamente ma non mi venire a dire che è indispensabile.
bah.. sarò di un'altra scuola.. sarà che ho vissuto con l'incidenzimentro di legno autocostruito fino a ieri.. cosa inconcepibile per chi si compra questo trabano di precisione.

Ultima modifica di wrighi : 21 giugno 10 alle ore 01:08
Vecchio 21 giugno 10, 01:14   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
senza livella il 450 non si setta? via su.. ho avuto culo allora visto che ne ho settati 3 e hanno volato tutti benone..
diciamo che è un aggeggio sfizioso per chi non sa più cosa comprare, comodo indubbiamente ma non mi venire a dire che è indispensabile.
bah.. sarò di un'altra scuola.. sarà che ho vissuto con l'incidenzimentro di legno autocostruito fino a ieri.. cosa inconcepibile per chi si compra questo trabano di precisione.
te la dico tutta... hai ragione, in parte...
in quanto, io ho l'accrocchio, ma l'ho usato poche volte, perchè non c'erano istruzioni e sembrava bloccasse la sola flybar in piano.
E poi andavo di swash leveller.
Però ora ti prego di non mettere in discussione l'utilità dello swash leveller, ad occhio, anche col tuo "occhiometro", non riesci a settare un piatto in piano al centro, al minimo e al max del passo... Sicurissimo!
Intendo con precisione, intendo che una volta finito, porti il modello in hovering, dai tutto passo e lo fai quasi scomparire, lo metti giu, ed atterra quasi dove è decollato, ovvio, senza vento ecc.
Inutile dirai, vero, in parte... Io sono dell'idea che un modello ben settato è più facile da far volare e più stabile, lineare, risponde meglio insomma!
Ora che ho scoperto che l'aggeggio permette un settaggio ancora migliore dello swash leveller... ci proverò!
Poi, anche un 250 lo setti ad occhio, anche senza incidenzimetro... Però se qualcosa mi permette di avere migliori risultati...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 07:59   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

re

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
te la dico tutta... hai ragione, in parte...
in quanto, io ho l'accrocchio, ma l'ho usato poche volte, perchè non c'erano istruzioni e sembrava bloccasse la sola flybar in piano.
E poi andavo di swash leveller.
Però ora ti prego di non mettere in discussione l'utilità dello swash leveller, ad occhio, anche col tuo "occhiometro", non riesci a settare un piatto in piano al centro, al minimo e al max del passo... Sicurissimo!
Intendo con precisione, intendo che una volta finito, porti il modello in hovering, dai tutto passo e lo fai quasi scomparire, lo metti giu, ed atterra quasi dove è decollato, ovvio, senza vento ecc.
Inutile dirai, vero, in parte... Io sono dell'idea che un modello ben settato è più facile da far volare e più stabile, lineare, risponde meglio insomma!
Ora che ho scoperto che l'aggeggio permette un settaggio ancora migliore dello swash leveller... ci proverò!
Poi, anche un 250 lo setti ad occhio, anche senza incidenzimetro... Però se qualcosa mi permette di avere migliori risultati...
stessa idea ma volare e relativo a come voli. a hover e volo tranquillo va bene anche a occhio. mia parere. usi il swash leveller. ti fa piatto dritto ma non e perfetto perche in hover devi fare dei trim. dopo gli trim se usi questo utensile per vedere se piato ciclico rimane in stessa positione anche su massimo o giu massimo, il ely devi alzarsi o scendere perfettamente dritto. se provi fami sapere se e cosi. perche se e cosi mi compro anche io una piu presto possibile. Grazie.
Vecchio 22 giugno 10, 10:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Fast Lad Performance

Quindi chi ha inventato questo attrezzo poteva risparmiare neuroni?
Ciao, io c'è l'ho ed è un ottimo strumento, rapido nel montaggio e molto preciso, infatti il misuratore che è correlato a questo kit, misura un quarto di grado e poi con questo atrezzo puoi misurare oltre che al passo collettivo, anche i gradi del ciclico senza spostare l'eli perchè il rotore è libero di girare,
Vecchio 22 giugno 10, 11:53   #20 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Sono anch' io del parere che per la maggior parte del volato puo' andare bene una misurazione approssimata ad occhio, ma man mano che si impara come si comporta l' eli si sente la necessita' di avere una misurazione piu' precisa.
Rispondi

Bookmarks