06 gennaio 06, 20:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Torino
| Help settaggio 401
Ciao a tutti, sul raptor 50 ho montato il gy401 col suo servo ma ho qualche dubbio sul corretto centraggio. Su raptortecnique dicono di lasciare circa 4.5 cm dal finecorsa verso il lato sinistro e squadretta del servo a 90° rispetto al tirante. Facendo cosi pero il comando di coda non fa a fondocorsa sul lato destro, guardando l' ely da dietro. Ora con la squadretta a 90° per avere tutta l' escursione il comando deve essere al centro e se volo in AVCS funziona ma non posso mettere in normal altrimenti la coda gira. Dove sbaglio ? Ciao Sandro |
07 gennaio 06, 01:49 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2005
| Citazione:
Limit = escursione per ambo i lati (non separatamente) Quindi devi realizzare la tiranteria del comando del rotore di coda con servo centrato e squadretta a 90° e leva slider rotore di coda a 90° (slider al centro) Mimmo | |
07 gennaio 06, 01:49 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Considera che verso destra deve superare la posizione neutrale dei palini e questa piccola escursione devi metterla in conto. Per quanto riguarda la regolazione anche io ho settato inizialmente i 4,5 mm e mettendo in normal con i giri giusti di rotore l'ely stava quasi fermo di coda, comunque ti consiglio di passare in AVCS solo dopo averlo settato per bene il punto neutrale che va memorizzato sul giro swichando tre volte tra normal e AVCS. Ciao Giovanni | |
07 gennaio 06, 12:37 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devo posizionare diversamente la squadretta e cioè non a 90° per ottenere i fondocorsa da entrambi i lati, visto che col 401 gli EPA li bypassa ? | |
07 gennaio 06, 14:59 | #7 (permalink) Top |
User |
In ogni caso se quando passi in normal l'ely ti gira vuol dire che non hai settato bene il punto neutro, io ho controllato il mio e ho visto che anche io non ho le corse perfettamente simmetriche ( verso destra la corsa è leggermente inferiore ) ma questo è normale visto che verso destra vai a favore di coppia, per cui se avessi la stessa corsa verso destra gireresti molto più velocemente che verso sinistra a sfavore di coppia. Ciao Giovanni |
07 gennaio 06, 19:27 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per le risposte, proverò a configurare con la squadretta a 90° e lo slider a 4.5 cm da sx. Il mio problema era solo il finecorsa di destra, ma non avevo pensato al favore di coppia. Ciao Sandro |
Bookmarks |
| |