15 giugno 10, 21:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
|
...Massi e hurricane...vi ringrazio per gli ingterventi.... Provo a spiegarvi il tipo di problema.... tenete comunque presente che ho ridotto di molto il problema. Allora, il modello è il Logo 400, la spugnetta sotto il sensore è del tipo Spartan, mentre quella sotto il modulo v-stabi è quella originale. Prima avevo i palini originali, mentre ora ho messo quelli in carbonio da 72 Sab. Ad occhio gli ho dato un paio di gradi di controcoppia, mentre la correzione tra gas e palini, credo che sia corretta, ma non sono sicuro. Io dato che a centro stick non ho 0 gradi, ho portato il passo a 0 gradi e premuto il pulsantino setup, ottenendo il valore (-5). Ad ogni modo il problema si presenta con lieve oscillazione della coda in hovering (in volo diminuisce, ora è quasi sparita), ed inoltre se do passo scodinzola (prima parecchio, ora è diminuito). Per correggere ho portato il gyro gain a 60, e ritoccato altri valori tipo: sensdeadband, che da 3 lo portato a 1. sens I, che da 45 l'ho portato a 30, inoltre ho messo l'esponenziale da medio a deep. Dovrei usare il governor, ma non mi ci sono ancora abituato, inoltre vorrei provare a ridurre la distanza dell'unibal dal centro del braccetto del servo. Ovviamente non chiedetemi se faccio 3D o tic toc vari..........ho molto poco tempo per volare, è quel poco che imparo, lo disimparo durante il periodo di non volo......MA mi piacerebbe comunque riuscire a portare il mio modello ad un volo maggiormente stabile. Hurricane, grazie per l'offerta....magari ti scrivo in PM se serve.... |
15 giugno 10, 22:27 | #12 (permalink) Top |
User |
fai inversione servo coda,inverti flang,inversione tras. sempre nel paragafro back metti i palini a 4-5 gradi e rifai i fine corsa, alza la sensibilita leggermente. prova che dovrebbe essere quello il problema, la prima volta che ho settato il v stabi ho avuto lo stesso problema. ciao fammi sapere |
16 giugno 10, 19:43 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi dici di fare il reverse del servo di coda, ma cosa vuol dire? Per come è ora se do stick a DX, il muso va a DX, ed è ciò che io voglio che faccia....se faccio il reverse non va mica al contrario? Se eventualmente dico una scemata, scusami.... Poi, cosa vuol dire quando mi dici di passare nel paragrafo back per mettere i palini a 4-5°...? Io pensavo che quei gradi si dovessero mettere agendo solo meccanicamente... Grazie...ciao, Giuseppe | |
16 giugno 10, 21:11 | #14 (permalink) Top |
User |
invertendo flange trans se non erro ti si inverte il servo e devi riinvertirlo.la posizzione tra gas e ruotino non son giusti lo sbacchettamento in overing drovrebbe esser quello.verifica che sia apposto la correzzione del destra sinistra ruotino e passo -contro copia(da meta stick in negativo diminuisce, da meta a positivo aumenta la copia dei palini) back e' la finestrella dove clicchi per entrare a far il set up e per disabilitare i giroscopi cosi metti meccanicamente il passo del ruotino a 4-5 gradi, poiche fai i fine corsa. spero che hai capito, con la tastiera faccio fatica a spiegarmi ciao |
16 giugno 10, 21:17 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si forse ho capito......vedrò poi cosa riesco a mettere in pratica....poi ti farò sapere... Grazie... Ciao | |
Bookmarks |
| |