BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Reggispinta... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/176610-reggispinta.html)

loekie 07 giugno 10 15:57

Reggispinta...

1 Allegato/i
Ho un dubbio, guardate la foto allegata...si tratta di un cuscinetto reggispinta...(uno qualunque...)...
Mi interesserebbe sapere la parte centrale (quella con le sfere per intenderci...), come và orientata? Per avere un riferimento mi basta che guardando quello in foto mi diciate verso dove deve essere rivolto il lato visibile.... verso l' hub, o verso le pale?

Le parti esterne non mi interessano...so come devono essere messe...:D....

Grazie...ciao,

Giuseppe

fxtone 07 giugno 10 16:02

verso le pale..

loekie 07 giugno 10 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da fxtone (Messaggio 2098209)
verso le pale..

....verso le pale...ok...grazie...:rolleyes:

Giuseppe

jaco-rc 07 giugno 10 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da fxtone (Messaggio 2098209)
verso le pale..

si quoto..

giuliodram 07 giugno 10 16:37

vedi che ci va messo il grasso, non montarli come ti escono dalla bustina, altrimenti tutte le palline del reggispinta saltano

fxtone 07 giugno 10 16:37

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da loekie (Messaggio 2098215)
....verso le pale...ok...grazie...:rolleyes:

Giuseppe

figurati.. a buon rendere.
ciao
p.s. ti ho allegato foto dal manuale trex

loekie 07 giugno 10 16:58

Altra domanda....
Se per errore monto quel particolare al contrario....nel rotore di coda....che sintomi ho nel modello..?

Giuseppe

GMAURO 07 giugno 10 17:22

Non ha nessuna importanza, non escono le sferette ne avrai nessun altro sintomo. Unico accortezza a voler fare i pignoli potrebbe essere il grasso lubrificante, che se lo metti riempiendo il lato dove c'è maggior spazio tra le sfere (quello opposto rispetto la foto) viene trattenuto (forse) un pò di più

quiquoqua 07 giugno 10 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 2098296)
Non ha nessuna importanza, non escono le sferette ne avrai nessun altro sintomo. Unico accortezza a voler fare i pignoli potrebbe essere il grasso lubrificante, che se lo metti riempiendo il lato dove c'è maggior spazio tra le sfere (quello opposto rispetto la foto) viene trattenuto (forse) un pò di più

quoto al 100x100 è solo questione di grasso che rimane più a lungo, il resto è uguale:P

loekie 07 giugno 10 18:33

Scusatemi...non mi interessa niente del grasso.....
Vorrei solo capire se mettendo il particolare centrale (vedi foto) al contrario di come ha suggerito fxtone, succede che la coda ha un comportamento anomalo....
Poi...è chiaro...il grasso ci va messo....

Giuseppe

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002