Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 10, 16:31   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Merlinx1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono Daniele da Catania. Sono un controllore di volo (attualmente a Pantelleria) appassionato di auto, moto e tutto ciò che "viaggia".
Sono inoltre in possesso della licensa PPL (pilota privato di aerei piccolini).
Sono sempre stato affascinato dal modellismo sia statico che dinamico ma non ho mai avuto modo di praticarlo.

Volendo fare un regalo a mio padre avevo pensato ad un elicottero r/c ma mi è sorto un dubbio: per iniziare è meglio

1- comprare un eli con radiocomando entry level o anche qualcosina meglio per fare pratica.. anzi imparare!
2- comprare un simulatore del tipo real flight che comprende anche la radio
3- comprare una radio già discreta con un simulatore per fare pratica e poi successivamente prendere un eli da utilizzare con la radio che avrò utilizzato con il simulatore

questo è il dubbio! il budget è intorno alle 250€
mi affido a voi!!
Bisognerebbe anche sapere se tuo padre ha manifestato chiaramente il desiderio di dedicarsi elimodellismo, o se gli vuoi fare tu una sorpresa.
Se io regalo a mio padre una radio con un simulatore, come minimo mi tira tutto nella testa, se invece gli regalo un bel elicotterino forse c'è qualche speranza che lo usi almeno come soprammobile!
Vecchio 13 giugno 10, 21:21   #22 (permalink)  Top
Super751
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Ti quoto in pieno, sposi il mio approccio a questo mondo; comincio a essere stufo di post di persone ( non faccio nick ) che consigliano senza aver provato sulla propria pelle - e portafogli - le gioie/dolori di questa passione. Il simulatore, se non approfondisci, può essere assimilato a un videogame, ma non è così. Le risposte corrette come la tua, in cui dai opinione "al top" ( dx7 ) e "budget ( dx6i ) dovrebbero essere all'ordine del giorno tra i frequentatori di questo forum, che tanto mi ha aiutato, mentre purtroppo ( e qui quoto Fulvico) ci sono alcuni che farebbero meglio a limitare i post a uno/due al mese, ma sensati come il tuo.
Perdonatemi lo sfogo, ma questo dovrebbe essere un luogo virtuale dove trovare ( e dare ) consigli UTILI, troppo spesso invece troviamo "seghe mentali" che servono a nulla e a nessuno.
Marco
Non c'è nulla da farti perdonare.
Il tuo sfogo è sacrosanto.
E mi sento di sottoscriverlo in pieno
Saluti,
Italo.
Vecchio 14 giugno 10, 15:08   #23 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Visualizza messaggio
Bravo.
Ora hai capito perchè la sezione principianti andrebbe rinominata <<Portare i principianti allo sbaraglio>> , vero ?

Mio consiglio personale:
Spektrum DX7 o Futaba FF7 con simulatore Phoenix.
In alternativa, se il budget da destinarsi non basta, Spektrum DX6i ma sempre con Phoenix.
Saluti,
Italo.
Ottimo Super751, non dimentichiamoci però anche il Reflex che è un buon simulatore.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 16:04   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ottimo Super751, non dimentichiamoci però anche il Reflex che è un buon simulatore.

Saluti
Non dimentichiamo nemmeno FMS che è gratis.
Vecchio 14 giugno 10, 16:34   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
in effetti facendo "dietrologia" :quando ciascuno di noi ha incominciato....Se ci avessero detto di spendere degli euro per un simulatore invece delelicotterino che volevamo vedere svolazzare ....
Rileggi!
Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Visualizza messaggio
Bravo.
Ora hai capito perchè la sezione principianti andrebbe rinominata <<Portare i principianti allo sbaraglio>> , vero ?

Mio consiglio personale:
Spektrum DX7 o Futaba FF7 con simulatore Phoenix.
In alternativa, se il budget da destinarsi non basta, Spektrum DX6i ma sempre con Phoenix.
Saluti,
Italo.
Se proprio è difficile da comprendere te lo rispiego
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks