simulatore o entry-level? - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 10, 22:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Ciao certo se il budget te lo consente una 7 canali la userai praticamente per sempre.
Vecchio 05 giugno 10, 00:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Ciao
forse vado un po' controcorrente
a quanto ho capito devi fare un regalo a tua papà, il che sicuramente come gesto apprezzerà, però non si può dare per scontato che si appassioni all'hobby
forse iniziare con un equipaggiamento di livello come una buona radio e un ottimo simulatore, è fare il passo più lungo della gamba, e se poi non piace più?
io partirei ad esempio con un modellino 4 canali a passo fisso, non proprio entry level, qualcosa che si avvicini ad un modello serio, giusto per capire se c'è la passione per l'hobby, il simulatore non da' le emozioni che fornisce il volo vero e potrebbe annoiare prima ancora di avere provato qualcosa sul serio
se invece sei sicuro che ci sia l'intenzione di continuare, allora è la scelta giusta, la 3
personalissima opinione
un saluto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 00:49   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
io partirei ad esempio con un modellino 4 canali a passo fisso, non proprio entry level,
in effetti facendo "dietrologia" :quando ciascuno di noi ha incominciato....Se ci avessero detto di spendere degli euro per un simulatore invece delelicotterino che volevamo vedere svolazzare ....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 01:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
... esatto, io avrei abbandonato prima ancora di cominciare
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 18:59   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Ok vada per radio + simulatore. Di marche e modelli ce ne sono diversi ma mi sembra di capire che molti consigliano la spektrum dx6 o dx7.
Che differenza fa quel canale in più? cosa dovrebbe controllare? Ne vale la pena prendere la Dx7? Poi per quanto riguarda il ricevitore mi conviene prenderlo adesso o poi comprando un eli troverò già il suo?
Invece per quanto riguarda il simulatore credo che prenderò il phoenix.

Ho trovato la dx7 + ricevitore a 266 mentre la dx6 a 168. C'è una bella differenza!
Merlinx1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 22:00   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da Merlinx1 Visualizza messaggio
Ok vada per radio + simulatore. Di marche e modelli ce ne sono diversi ma mi sembra di capire che molti consigliano la spektrum dx6 o dx7.
Che differenza fa quel canale in più? cosa dovrebbe controllare? Ne vale la pena prendere la Dx7? Poi per quanto riguarda il ricevitore mi conviene prenderlo adesso o poi comprando un eli troverò già il suo?
Invece per quanto riguarda il simulatore credo che prenderò il phoenix.

Ho trovato la dx7 + ricevitore a 266 mentre la dx6 a 168. C'è una bella differenza!

ciao la ricevente per il momento non ti serve a nulla il giorno che ti servirà la compri no generalmente quando compri un ely la ricevente non è mai compresa con una dx6 ci fai volare quasi tutto una 7 canali ti servirà per gestire un ely a scoppio il piu' delle volte 6 canali bastano per gestire un 450 o un 500 elettrico vedi Trex 450/500 o Protos 500 Minititan 450 ciao
per quanto riguarda Phonix vai alla grande
Vecchio 12 giugno 10, 14:11   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Scusate ho letto che qualcuno ha acquistato phoenix a 72€...dove lo avete trovato a quel prezzo? Sto inolttre avendo difficoltà nel reperire la dx6i mode 2...quasi ovunque sono esaurite...
Merlinx1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 17:58   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
QUI il bundle, oppure QUI solo radio Mode 2.... Se ti fai due conti conviene il bundle, e Alex ( il "padrone" ) è decisamente spettacolare, nel senso della competenza/cortesia...
Vecchio 13 giugno 10, 14:47   #19 (permalink)  Top
Super751
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
in effetti facendo "dietrologia" :quando ciascuno di noi ha incominciato....Se ci avessero detto di spendere degli euro per un simulatore invece delelicotterino che volevamo vedere svolazzare ....
Bravo.
Ora hai capito perchè la sezione principianti andrebbe rinominata <<Portare i principianti allo sbaraglio>> , vero ?

Mio consiglio personale:
Spektrum DX7 o Futaba FF7 con simulatore Phoenix.
In alternativa, se il budget da destinarsi non basta, Spektrum DX6i ma sempre con Phoenix.
Saluti,
Italo.
Vecchio 13 giugno 10, 15:44   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Visualizza messaggio
Bravo.
Ora hai capito perchè la sezione principianti andrebbe rinominata <<Portare i principianti allo sbaraglio>> , vero ?

Mio consiglio personale:
Spektrum DX7 o Futaba FF7 con simulatore Phoenix.
In alternativa, se il budget da destinarsi non basta, Spektrum DX6i ma sempre con Phoenix.
Saluti,
Italo.
Ti quoto in pieno, sposi il mio approccio a questo mondo; comincio a essere stufo di post di persone ( non faccio nick ) che consigliano senza aver provato sulla propria pelle - e portafogli - le gioie/dolori di questa passione. Il simulatore, se non approfondisci, può essere assimilato a un videogame, ma non è così. Le risposte corrette come la tua, in cui dai opinione "al top" ( dx7 ) e "budget ( dx6i ) dovrebbero essere all'ordine del giorno tra i frequentatori di questo forum, che tanto mi ha aiutato, mentre purtroppo ( e qui quoto Fulvico) ci sono alcuni che farebbero meglio a limitare i post a uno/due al mese, ma sensati come il tuo.
Perdonatemi lo sfogo, ma questo dovrebbe essere un luogo virtuale dove trovare ( e dare ) consigli UTILI, troppo spesso invece troviamo "seghe mentali" che servono a nulla e a nessuno.
Marco
Rispondi

Bookmarks