![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2009 Residenza: Conegliano(TV)
| Impostare il gyro con Futaba 10CG
Ciao a tutti, vi pongo il problema che nella sezione radiocomandi non ha trovato risposta, sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi: Ho acquistato da poco una Futaba 10CG, e sono alle prese con l'impostazione di un giroscopio, in particolare l' AT-EG201 della Art-Tech, ma questo non penso importi... Quello che importa è che sia Head-lock e perfettamente funzionante con un'altra radio. Le impostazioni sulla mia radio sono: Mix:ACT Mode:GY SW:Cond. Ora, impostando qualsiasi valore percentuale nel campo heading lock, la risposta del giroscopio non cambia, ed è eccessiva (infatti agli alti regimi la coda "sbacchetta"). Non sente nemmeno le variazioni fatte meccanicamente sul gyro. Riducendo il valore, la sensibilità rimane identica finchè si esce dal campo heading(AVC) in quello NOR al valore NOR18%. A questo punto diminuisce drasticamente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sono io che sbaglio? Delucidazioni? Grazie in anticipo, Francesco |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
Mi sa che l impostazione gy é solo per giroscopi futaba,devi mettere std,in mode. Ho la tua stessa radio ma ho sempre avuto giroscopi futaba. Se metti cond, significa che imposti il valore percentuale a seconda della condizione di volo ,idle - normal. Altrimenti dovrai mettere la lettera dello switch al quale vuoi associare il giroscopio. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
aaah, potresti aver ragione! Da quanto avevo capito dalle istruzioni, gy non è altro che l'impostazione per giroscopi che possano funzionare in modalità head-lock... Dopo verifico! Ma impostando std lavora lo stesso in heading??
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
assicurati di aver messo il cavetto di regolazione del gyro nel canale 5. Su COND significa che puoi impostare settaggi diversi a seconda della modalità di volo in cui ti trovi. Cambia cond in uno switch che ti è comodo e vedi se il gyro passa da AVCS a NORMAL spostando lo switch. se non lo fa le cose sono due: o il gyro non funziona con la FUTABA (cosa che dubito) oppure il gyro non funziona correttamente. Fai una prova e metti il valore di gain a 0 e poi a 100 e vedi la coda cosa fa a motore spento al banco spostando l'eli. Se da 0 a 100 non cambia nulla allora ripeto i due casi suddetti. Ultima opzione: non va la radio o la ricevente (ma direi la cosa è remotissima) ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Impostazione gyro con Futaba 10CG | francesco.salton | Radiocomandi | 1 | 27 maggio 10 18:49 |
futaba 10cg | orfeoobel | Radiocomandi | 2 | 08 marzo 10 01:10 |
impostare futaba 6ex con trex 600 | sp33dy63 | Radiocomandi | 0 | 15 febbraio 07 09:19 |