Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 10, 12:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Smile Flybarless t-rex 700E 3G, un consiglio!

Salve ragazzi, sono rimasto affascinato dal nuovissimo T-rex 700 elettrico, qualcuno di voi già ce l'ha? Da un pò di tempo ho intenzione di farmi un elettrico e questo sembra essere perfetto per i miei gusti. Volevo un consiglio da voi piloti esperti io purtroppo ho molti dubbi!! Per la batteria per esempio sono in crisi, è meglio a 10 o 12 celle? Meglio una sola o due in serie? Io non sono un grande pilota, il 3D non so neanche dove stia di casa mi arancio solo con un volato tranquillo però vorrei poter fare almeno 15 minuti di volo visto che a questi livelli le batterie costicchiano! Cosa mi consigliate? Sarebbe meglio pensare ad un 600? Grazie per l'aiuto e per i consigli!!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 13:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Salve ragazzi, sono rimasto affascinato dal nuovissimo T-rex 700 elettrico, qualcuno di voi già ce l'ha? Da un pò di tempo ho intenzione di farmi un elettrico e questo sembra essere perfetto per i miei gusti. Volevo un consiglio da voi piloti esperti io purtroppo ho molti dubbi!! Per la batteria per esempio sono in crisi, è meglio a 10 o 12 celle? Meglio una sola o due in serie? Io non sono un grande pilota, il 3D non so neanche dove stia di casa mi arancio solo con un volato tranquillo però vorrei poter fare almeno 15 minuti di volo visto che a questi livelli le batterie costicchiano! Cosa mi consigliate? Sarebbe meglio pensare ad un 600? Grazie per l'aiuto e per i consigli!!
Io ti consiglio di lasciare perdere i 90 elettrici e andare sul nitro addirittura se il 3D nn ti piace il benzina sarà l'unico che ti farà 15 minuti di volo gli altri si va sui 10 del nitro ai 6e mezzo dell'elettrico
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 13:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Io ti consiglio di lasciare perdere i 90 elettrici e andare sul nitro addirittura se il 3D nn ti piace il benzina sarà l'unico che ti farà 15 minuti di volo gli altri si va sui 10 del nitro ai 6e mezzo dell'elettrico
Lo scoppio già ce l'ho, un 50 ed è una svenarella!! Uso la Rapicon al 15% e ce li faccio 15 minuti solo che è una spesa! Poi senza considerare gli altri problemi che da lo scoppio, ecco perchè volevo passare a l'elettrico!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 14:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Lo scoppio già ce l'ho, un 50 ed è una svenarella!! Uso la Rapicon al 15% e ce li faccio 15 minuti solo che è una spesa! Poi senza considerare gli altri problemi che da lo scoppio, ecco perchè volevo passare a l'elettrico!
Si ma non pensare di arrivare a 15 con un 90 elettrico almeno per il momento è impensabile almeno che tu non faccia una specie di ripro che giri con 100 giri rotore
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 18:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Si ma non pensare di arrivare a 15 con un 90 elettrico almeno per il momento è impensabile almeno che tu non faccia una specie di ripro che giri con 100 giri rotore
Non ho idea di cosa significhi fare un ripro che giri con 100 giri rotore, ma mi pare di aver capito che mi tocca ripiegare su un 600............
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 20:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Lo scoppio già ce l'ho, un 50 ed è una svenarella!! Uso la Rapicon al 15% e ce li faccio 15 minuti solo che è una spesa! Poi senza considerare gli altri problemi che da lo scoppio, ecco perchè volevo passare a l'elettrico!
Se consideri già il 50ino una "svenarella" non pensare neanche ai 90. con il nitro in 8 minuti faccio fuori mix 30% e l'elettrico 12 s 4200 mAh 4.30 min ed è a secco...

MArco
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 21:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Se consideri già il 50ino una "svenarella" non pensare neanche ai 90. con il nitro in 8 minuti faccio fuori mix 30% e l'elettrico 12 s 4200 mAh 4.30 min ed è a secco...

MArco
In effetti quelli del negozio mi avevano accennato che con 2 LiPo messe in serie da 6 celle per 5350 mAh avrei fatto da un minimo di 7/8 minuti ad un massimo di 10/12 con un volato tranquillo. Per volare una mezz'ora praticamente dovrei avere con me 1.000,00 euro di LiPo ed il carica batterie a presso, così addio la praticità dell'elettrico!! Credo proprio che dovrò ripiegare sul 600 le notizie che mi arrivano non sono incoraggianti.................
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 21:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.384
esatto !

Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
In effetti quelli del negozio mi avevano accennato che con 2 LiPo messe in serie da 6 celle per 5350 mAh avrei fatto da un minimo di 7/8 minuti ad un massimo di 10/12 con un volato tranquillo. Per volare una mezz'ora praticamente dovrei avere con me 1.000,00 euro di LiPo ed il carica batterie a presso, così addio la praticità dell'elettrico!! Credo proprio che dovrò ripiegare sul 600 le notizie che mi arrivano non sono incoraggianti.................
senza contare che se fai 3D le batterie dopo 3,50 min. sono già ite e dopo un mese che ci voli una o due volte la settimana sono già da buttare ....come la metti (nitro o elettrico)la metti male ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 21:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
senza contare che se fai 3D le batterie dopo 3,50 min. sono già ite e dopo un mese che ci voli una o due volte la settimana sono già da buttare ....come la metti (nitro o elettrico)la metti male ....
Grandeeee, pensavo avessero una vita più lunga queste LiPo! Qui conviene farsi un 450 almeno le 3s hanno prezzi più accessibili, peccato per la stabilità. Ora si che sono in crisi! Comunque un elettrico lo voglio acquistare, ci devo pensare bene prima di scegliere e sicuramente da un 550 in su........
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 10:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
sicuramente tutti saranno d'accordo col dire di avere due pacchi in serie. un conoscente quì da noi con un 700 elettrico con un set-up 10S 5000 fa 9-10minuti di volo (volato looping ecc) penso che un 12S puoi arrivare a farne una dozzina di minuti ma non credo di più.
comunque penso che possano anche bastare no?
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t-rex 700E combo 3g... jaco-rc Elimodellismo in Generale 3 05 maggio 10 21:36
T-Rex 700E ..... con FUMO! ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 9 06 aprile 10 15:52
consiglio per sistema flybarless balicesavino Elimodellismo Riproduzioni 3 25 agosto 09 08:45
t-rex 500 flybarless (sk360) etnad Elimodellismo Acrobazia 34 11 aprile 09 11:02
T-Rex 500 flybarless urgno Elimodellismo in Generale 2 24 aprile 08 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002