Trex 600 super pro usato Aiuatatemi ho bruciato 5 candele - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 10, 10:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fly72

Data registr.: 05-03-2010
Trex 600 super pro usato Aiuatatemi ho bruciato 5 candele

Salve a tutti e buona domenica Allora ragazzi ho comprato un trex 600 nitro usato il motore è un os 50 e uso miscela al 20nitro+20olio)in origine il motore saliva di giri regolarmente con 2,5 giri di sp. di massimo aperto dopo un periodo di circa 3 settimane non avendo avuto tempo per riprovare con l intenzione dismagrire gradualmente inizia a spegnersi in continuazione provo a chiudere lentamente 2 o 3 tacche per volta senza nessun risultato fino a quando mi si solleva l eli ma con mezzo giro di sp. di massimo con il risultato di un motore dal minimo alto e rovente da nin poter avvicinare le dita+candela interrotta riprovo con motore sceso di temperatura aumento 3 tacche di massimo mi si spegne ancora smagrisco motore di nuovo rovente via altra candela stessa procedura per altre 3 volte sono un pò stanco e intontito non sò più cosa fare chiedo un aiuto per eventuali consigli e vi ringrazio anticipatamente augurandovi una buona giornata
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 12:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuonoblu77

Data registr.: 18-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fly72 Visualizza messaggio
Salve a tutti e buona domenica Allora ragazzi ho comprato un trex 600 nitro usato il motore è un os 50 e uso miscela al 20nitro+20olio)in origine il motore saliva di giri regolarmente con 2,5 giri di sp. di massimo aperto dopo un periodo di circa 3 settimane non avendo avuto tempo per riprovare con l intenzione dismagrire gradualmente inizia a spegnersi in continuazione provo a chiudere lentamente 2 o 3 tacche per volta senza nessun risultato fino a quando mi si solleva l eli ma con mezzo giro di sp. di massimo con il risultato di un motore dal minimo alto e rovente da nin poter avvicinare le dita+candela interrotta riprovo con motore sceso di temperatura aumento 3 tacche di massimo mi si spegne ancora smagrisco motore di nuovo rovente via altra candela stessa procedura per altre 3 volte sono un pò stanco e intontito non sò più cosa fare chiedo un aiuto per eventuali consigli e vi ringrazio anticipatamente augurandovi una buona giornata
Buon giorno,
premesso che è piuttosto difficile fare una diagnosi a distanza....credo che il motore abbia la fascia incollata. Puoi fare una semplice verifica smontando la marmitta e posizionando il pistone in modo che dalla luce di csarico si possa vedere la fascia elastica. Fatto questo prendi un stuzzicadenti e provi a spingere la fasci verso il pistone (ovviamente lo spostamento è mnimo ma deve esserci). Se la fascia non si muove significa che è incollata. A questo punto devi smontare il motore e sostituirla (ovviamente a quel punto fai la manutenzione di tutto il motore). Se invece la fascia è apposto prova a smontare il carburatore e a pulire con cura tutti i condotti.
In ogni caso quando un motore non gira bene la migiore cosa da fare è smotare tutto e verificare con cura lo stato di tutti i componenti.
Un saluto
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks