29 maggio 10, 22:07 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Problema su cardano trex 600.....
Ciao a tutti, ho un problema (credo di fabbrica) sul cardano del trex 600. Oggi sono andato al campo per vedere se riuscivo a risolvere finalmente i problemi al motore e invece non ho combinato nulla perchè il rotore di coda non girava più. Sono tornato a casa molto abbacchiato e incazzato pensando di aver rotto non so come uno degli ingranaggi del cardano. Ho smontato la coda dell'ely e scopro che il pezzo finale che sta sull'asta del cardano è bloccato in tutte e due le parti da un perno e da una delle due parti si è tolto. Quindi, da così che dovrebbe essere (questa è la parte buona): l'ho trovato così: Essendo che l'ultima volta ho volato senza problemi, deduco che il perno si sia sfilato durante il trasporto e tutto sommato è meglio così piuttosto che in volo. Ora, avevo intenzione di sistemarlo in questo modo: Ovviamente la parte di vite in eccesse verrebe tagliata al dritto del dado e ci metterei un litro di frena filetti. Prima di procedere però volevo chiedere se secondo voi è una modifica che posso fare tranquillamente o se mi può comportare qualche problema strano (tipo vibrazioni o altro). Inoltre, volevo sapere se a qualcuno di voi è per caso capitata la stessa cosa. Grazie. Ciao. P.S. Il perno dalla parte buona, ho dovuto batterlo un po' più dentro perchè anche quello era più in fuori da una parte e meno dall'altra. |
30 maggio 10, 01:00 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Ma vista la risposta di BATMAN80 e la tua, a questo punto procedo proprio in questo modo. Grazie. | |
30 maggio 10, 01:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
|
fai un foro affianco disassato di 90 gradi rispetto a quello vecchio(PRECISO) poi ci metti una spinetta come quella che c'era e hai risolto! io i cardani me li faccio da solo usando sempre lo stesse teste originali saluti Ultima modifica di tecman : 30 maggio 10 alle ore 01:12 |
30 maggio 10, 01:59 | #6 (permalink) Top | |
Ho allargato un po' i fori esistenti, ci ho infilato una vite con dato da tutte e due le parti e relativo frenafiletti ed ho molato le parti in eccedenza. Dovrebbe andare bene. La spinetta che c'era prima non so nemmeno come sia fatta e non credo di riuscire a trovarne che vadano bene a breve. Basta solo che il frenafiletti faccia il suo dovere e dovrei aver risolto alla grande. Comunque strana questa cosa che si sia staccata una spinetta in questo modo. Per fortuna che non è successo in volo Ultima modifica di stefanoxjx : 30 maggio 10 alle ore 02:02 | |
30 maggio 10, 06:51 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Accertati solo che non tocchi mai il tubo o lo apri come una Scatola di tonno ... Puoi mettere anche una Barra filettata o spina di poco più Lunga e Cianfrinare i due estremi . Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 30 maggio 10 alle ore 07:00 | |
30 maggio 10, 14:51 | #10 (permalink) Top | |
Almeno io so cosa ho fatto e ti garantisco che se io decido che un dado non si deve muovere di li, non lo farà. Non posso dire la stessa cosa per la spinetta messa da align | |
Bookmarks |
| |