28 maggio 10, 11:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2006
| Salve a tutti gli amici modellisti
Salve a tutti gli amici Modellisti....vorrei alcuni suggerimenti in merito ad un dubbio che mi sta affligendo ormai da una settimana, io possiedo da un'anno circa un Raptor 30v2, mi fù regalato però il problemo che le persone che me lo hanno regalato non essendo esperti nel campo, presero la versione con motore tt39 già installato. Siccome ora ho deciso di prepararlo al volo, volevo qualche consiglio per quanto riguarda la parte elettronica( Tipo servocomandi; Radio ecc....) Io in realtà avevo pensato di adottare per questo modello, Una Radio Hitec Eclips 7ch, tutti servi Hitec....se si quali sono i migliori per questo modello? Altrimenti mi affido direttamente a qualche anima generosa che ne capisce molto più di mè e che mi sappia consigliare al meglio sulla preparazione di questo modello...capitemi vederlo cosi Statico mi piange il cuoreAiutatemi |
28 maggio 10, 14:13 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao wow un anno col modello come soprammobile, come hai fatto a resistere?? detto questo un paio di consigli sull'elettronica, molto generali per la radio, direi che una 7 canali può andare bene puoi scegliere fra dx7, futaba 7cp, hitec eclips 7 2.4ghz qui puoi farti un'idea del prezzo in linea di massima Fast Lad Performance Fast Lad Performance Eclipse 7 2,4 GHz Mode 1 con Rx Optima 7 - Sconto 20% - HT171243 hitec | Modellismo.it la hitec costa meno, come qualità non saprei, le altre due sono superiori, ma il prezzo è molto invitante ti consiglio di prenderla in mode2 a prescindere da quale sceglierai, è più diffuso e istintivo secondo me per la coda non si deve risparmiare a mio parere, un bel combo può essere Spartan quark e ds520 Fast Lad Performance praticamente il top e costa molto poco, i prezzi sono calati vertiginosamente per i servi del piatto se vuoi buone prestazioni e velocità a prezzo contenuto ci sono gli align, però la qualità non è eccellente i ds510 Fast Lad Performance altri ragazzi sapranno consigliarti meglio sotto questo aspetto ciaoo |
28 maggio 10, 17:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2006
| Ti ringrazio per risposta ma....
Ti ringrazio per la risposta e per i preziosi consigli, ora mi faccio un giro panoramico dei negozzi e dò una sbirciata per farmi un'idea di ciò che mi è stato consigliato....il fatto è...sono stato molto tempo fuori per lavoro, e li dove stavo a Bristol, ogni giorno dei ragazzi si prodicavano con degli elimodelli credo che si trattassero di alcuni Mini titan E325 Thunder Tiger, ed cosi che mi sono ricordato che anche io avevo un elicottero nuovo mai volato ed fo deciso costi quel costi di portarlo a termine e poterlo finalmente liberare un pò dal mobile dove lo misi poco prima di partire.... Ti ringrazio nuovamente pe i consigli |
28 maggio 10, 17:32 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Dai un'occhio anche quì, parlano del set-up del modello. Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia Saluti |
28 maggio 10, 18:39 | #5 (permalink) Top |
User |
figurati, come radio quelle postate sono le migliori a basso costo, non bassissimo, ma meno di 7 canali non puoi prenderle, altrimenti non potrai utilizzare il governor, utile sullo scoppio in coda sicuramente Spartan Quark per quel che costa e ds520 il combo postato da fast lad ha il prezzo migliore che ci sia attualmente per i servi puoi girare un po, i ds510 sono un punto di riferimento e da considerare, grazie al loro costo ragionevole qualunque cosa trovassi postala e ti consigliamo, quello che ti ho detto è un buon punto di partenza io ad esempio lo allestirei così un classe 30 ds510 sul piatto Quark e ds520 in coda Futaba 7CP il giusto dalle prestazioni ottime con un più di un occhio al portafoglio secondo me |
28 maggio 10, 20:07 | #7 (permalink) Top |
User |
ma se ho detto che volevo scrivere i 610 e mi son sbagliato, sai leggere?? ho fatto solo una considerazione, notando come mai un 30 che è un 500 adotta lo stesso tipo di servi di un 600, quando quelli di un 500 andrebbero bene lo stesso e cmq calmati, perchè chi scrive come te nasconde sempre qualcosa, altrimenti leggeresti e ti faresti i fatti tuoi, o faresti notare l'errore con garbo in questo modo lasci intendere altro, io ho una mia idea di chi fa questo tipo di interventi ... gli altri si faranno la propria, a cominciare dal ragazzo che ha chiesto, che credibilità gli dai se rispondi così, attaccando su un errore, bahh |
28 maggio 10, 20:20 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
maRRRco può anche aver sbagliato ma mica devi attaccare così una persona. Sei per caso un premio Nobel dell'elimodellismo??? Dai Batman80......fai il bravo... | |
28 maggio 10, 21:15 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
E parli tu ? che di là vai sparlando delle zanzarine e dei coassiali ? @Marrrrrrco: io metterei qualcosa in più del 520 in coda .. magari un 620 su quella classe Occhio che il raptor 30V2 se non erro monta pale da 550 quindi è più grossetto di un 500 elettrico... se mi sbaglio, smentitemi
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
Bookmarks |
| |