![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2008 Residenza: napoli
| Driver per volo notturno.
salve a tutti, qualche settimana fà ho ho montato sul mio t rex 500 il materiale per volo notturno, e stata una bella esperienza però in alcune condizioni di volo mi sono reso conto che andrebbero illuminati anche i carrelli, il problema e che in commercio nei vari siti specializzati il Driver align ha solo due uscite,visto che a me servirebbe una terza voi che ne pensate se da una delle due faccio un ponte e ne attacco la terza,e se lo faccio che problemi potrei causare a batterie ,tubi illuminati,e allo stesso Driver align,grazie.
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Potresti postare almeno i dati del sistema usato, se è a led o elettroluminescenza o altro. Comunque devi conoscere il carico massimo di ogni uscita (mAh o Ah). Più semplicemente senza usare il driver, ti colleghi 4 LED da 5mm bianchi o blu o rossi ad alta luminosità, con relativa resistenza di limitazione e prendere l'alimentazione dalla batteria di bordo senza diminuirne drasticamente la resa 4 LED al max ti portano via 80 mAh. Con 20 o 30 mAh a LED ti illumini a giorno il carrello, se usi quelli giusti. Magari te ne bastano due, uno per pattino messo in posizione "strategica". Usi un interruttore oppure senza e al collegamento della batt. di bordo si accendono direttamente. Se vuoi info in merito chiedi pure. saluti Enrico |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2008 Residenza: napoli
| Citazione: BG78002-1 Cold Light String (1M) Orange BG78002A-1 Cold Light String (1.5M) Orange FlightPower EON-X Lite 800MAH 2S1P Blade CX2 & CX3 Battery | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
The Align cold light driver can power up to 5 meters of cold light strings in serial or parallel. Low power consumption with 6-7.2VDC - Works with a 5v to 8v DC power source Io eviterei di prendere i 5 volt dalla RX....parere personale. Ovvio che eventuale fonte esterna (per evitare di prendere energia dal pacco motore), deve almeno essere di 800 mAh o 1Ah.. Due celle Lipo magari vanno bene......FlightPower EON-X Lite 800MAH 2S1P Poi sul 500 portarsi dietro un pacchettino per il circuito driver + il peso del sistema di illuminazione non penso che influisca sul volo del modello. Saluti Enrico Ultima modifica di laser02 : 19 maggio 10 alle ore 10:14 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
volo notturno | xfile69 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 20 novembre 07 22:53 |
Volo notturno | Robby Naish | Aeromodellismo Principianti | 8 | 16 marzo 07 18:23 |
Volo Notturno...come Fare??? | RRRappy50 | Elimodellismo Acrobazia | 10 | 10 dicembre 06 16:08 |
volo notturno | claudiof | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 05 giugno 04 19:22 |