18 maggio 10, 13:32 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2009 Residenza: verona
Messaggi: 11
| Citazione:
Siamo convinti che la disponibilità e la cortesia di Mario Mollo sia fondamentale, ma a domanda deve seguire una risposta. Sui siti esteri l'argomento della vibrazione è discusso ampiamente ed alcuni utenti hanno trovato alcune soluzioni, che però applicate ai nostri modelli non hanno l'esito sperato. La soluzione più convincente (è documentata da un video) è quella di un preparatore americano (Hanson). Funzionerà????? | |
11 febbraio 11, 18:01 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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ciao cerco consigli. ho montato questo modello ma ho un problemino che mi assilla,e piuttosto grave. al banco tutto perfetto,ma quando lo metto in moto alle volte succede che mi blocca la ricevente!!!! dapprima quando feci il rodaggio senza pale succedeva a ogni accensione, credevo fosse il cavo alta tensione che va alla candela a scaricare a massa. infatti molte volte non andava in moto borbottando. rivisto la pipetta e isolato al massimo cavo e centralina dal telaio"ma credo inutilmente visto che ce' un filo di massa che va al motore", sembrava che il problema fosse sparito. ieri e oggi provandolo in volo si e' ripresentato e' per fortuna che da degli avvisi scodando di coda e atterro e al minimo si pianta la rx senza dare piu' nessun comando,e se succedesse in volo? non voglio nemmeno pensarci. tx hitec optic6 in 2,4g rx optima 6 aggiungo,ero convintissimo che era la pipetta che non toccasse bene la candela, ma ora non so' che pesci pigliare. consigli? grazie
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
11 febbraio 11, 22:29 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2009 Residenza: BAGHERIA ( PA)
Messaggi: 146
| radikal
ciao ho sentito un po questi pareri del radikal : per quanto riguarda le vibrazioni se e tutto montato bene particolarmente la coda l asse deve essere centrato bene ed bilanciati i palini oviamente, anche il rotore principale deve essere bilanciato,se quei due anno fatto tutto questo consiglio di cambiare l asse rotore,io ho avuto lo stesso problema ho richiesto un asse a mario mollo ,lo sostituito e al collaudo era tutto ok. l altro ragazzo che si ci blocca la radio non e un problema del modello ma e la sua radio che con le interferenze con la bobbina dell acenzione elettronica non e compatibile io volo con la tz9 con modulo spektrum non ho nesun problema.e per finire con 2 euro volo una domenica. |
11 febbraio 11, 23:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
Messaggi: 356
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Ciao dex1 Io volo con Tx e Rx Futaba e non ho mai avuto problemi del genere. Le ho montate sia sul G20 (gasser) che su Trex 700 (gasser), il primo monta Il Zenoah 20 con centralina elettronica esterna e il secondo con il 26 sempre Zenoah senza centralina esterna e non ho mai avuto problemi del genere. Una info:per alimentare la centralina della candela usi un bec con una batteria dedicata e un'altro bec per i servi e ricevente? Ma la ricevente si spegne o si spegne il motore? |
12 febbraio 11, 10:58 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
ti ho pure contattato in mp,ma continuiamo qui,potrebbe essere utile anche a altri. allora la centralina della accensione e alimentata a parte con una lipo 3 celle e bec a 5 volt.mentre per l'elettronica ce un altro bec a parte con lipo a 2s. la ricevente resta accesa,semplicemente si blocca e non esegue piu' nessun comando. quando feci un po di rodaggio "senza pale" si bloccava spesso quando accendevo il motore,anzi quando tentavo di accenderlo,si perche' a quanto pare non toccava bene la pipetta sulla candela,sistemato quello sembrava apposto. ora si e' ripresentato e con pale montate non e' una bella sensazione non poterlo piu' comandare e nemmeno spegnere. ora che lo provo in volo,prima di bloccarsi mi da' delle leggere scodate prima di bloccarsi,proprio come se ci fosse corrente elettrostatica. a e il motore non si spegne. ciao ps,ho pure chiesto consiglio direttamente alle century,ma risposta 0. pps,mi sa che gli faccio cambiare radio a sto' punto."non e' mio il modello"
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12 febbraio 11, 13:10 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
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| Citazione:
Comunque se riesci fai una prova prima con un'altra ricevente (magari con due antenne) se non funziona prova con un altra radio e ricevente. Ti consiglio di usare futaba con riceventi a due antenne (sempre se puoi)..... Penso sia proprio un problema di TX e RX. Anche la cinghia della coda puo' causare delle interferenze pero' io non ho mai avuto problemi addirittura volando flybarless. | |
13 febbraio 11, 23:01 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| molti oltre oceano la usano anche con lipo 2/3 celle e bec a 5 volt.
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