![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Le.. benedette squadrette in alluminio!!
Come detto in un precedente post cercavo (e cerco tuttora) squadrette in alluminio per gli HS55 e per i PowerPro da 9 gr. Grazie a Gotosan , che me ne ha omaggiate 2 di provenienza GWS, ho visto che poi era possibile, arrangiandosi un pò, costruire delle squadrette in alluminio che risultano essere più rigide e precise nei comandi. Allora mi sono messo a "sferruzzare" con alcuni ritagli di alluminio e ho realizzato quanto in foto. Non sono rifinitissime nè anodizzate, ma il loro compito lo svolgono in modo eccellente. Il trucco stà nel forare l'alluminio in modo che la parte dentellata in nylon che aggancia il meccanismo del servo entri a forza nel foro stesso!! P.S. sulla sinistra la squadretta di provenienza Gotosan ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
non capisco... fai il foro e ci pianti dentro il nylon recuperato da un servo rotto? ![]() no no! mi rispondo da solo! sto ancora dormendo ![]() Per filettare usi una filettatrice da 2 mm?
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) Ultima modifica di Yerakon : 30 dicembre 05 alle ore 09:56 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
La filettatura è da 3 mm. ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai comunque usato una filettatrice? Mi metto subito al lavoro... non posso lasciare che uno zoom<_< diventi più bello di un T-rex ![]() ![]() ![]()
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
![]() | Citazione:
confessa...confessa, che é una questione estetica ![]() e poi chi ti garantisce che sotto sforzo il nylon non giri nel foro ? allora sarebbe meglio farlo quadro !
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
![]() Non è questione di estetica, prova a vedere una squadretta di hs55 che non abbia il comando perfettamente allineato come torce durante il movimento!!
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]() Domandina ot per gli Zoomisti: la cinghia, la corona (della cinghia) e la puleggina di coda dello zoom quanti dentini hanno? (oppure che rapporti hanno?). Sempre la corona per la cinghia, che diametro di foro ha? (Ieri, primo dell'anno, ho fracrasshato sbriciolando l'y-rex telaio incluso ![]() ![]()
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Icollare alluminio con alluminio? | Poni | Aeromodellismo Principianti | 7 | 17 settembre 09 12:25 |
squadrette | dex1 | Elimodellismo in Generale | 4 | 17 giugno 07 22:09 |
Squadrette in alluminio | Rocket | Elimodellismo Acrobazia | 29 | 02 aprile 07 23:25 |
Squadrette servi in alluminio. | cadal | Modellismo | 22 | 19 dicembre 05 11:35 |
Squadrette | DoC | Aeromodellismo | 2 | 12 ottobre 03 22:26 |