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Vecchio 04 maggio 10, 22:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alessandroziveri
 
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Costi gestione di un classe 90

Ciao a tutti,
volevo sapere, da chi è già possessore, se i costi di mantenimento di un classe 90 sono molto superiori a un classe 50.

Io ho già un classe 50 ed ero interessato a un 90, ma non vorrei dover svuotare il portafogli per mantenerlo!!!

ciao
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Vecchio 04 maggio 10, 22:38   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alessandroziveri Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
volevo sapere, da chi è già possessore, se i costi di mantenimento di un classe 90 sono molto superiori a un classe 50.

Io ho già un classe 50 ed ero interessato a un 90, ma non vorrei dover svuotare il portafogli per mantenerlo!!!

ciao
Ma direi di si calcola che se fai 10 voli al fine settimana un gallone lo fai fuori
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maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 22:45   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Ma direi di si calcola che se fai 10 voli al fine settimana un gallone lo fai fuori
mamma mia se uno sta al campo volo tutto il giorno gli ci vuole una cisterna!!!!!
Ciao e grazie
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Vecchio 04 maggio 10, 23:06   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
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e si ma al campo di volo mica ci sei solo tu a volare
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Vecchio 04 maggio 10, 23:17   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da daredevil Visualizza messaggio
e si ma al campo di volo mica ci sei solo tu a volare
Ma si lo so!!!!!!!Era un modo ironico per rispondera all'affermazione precedente!!!!
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Vecchio 04 maggio 10, 23:17   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
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gestione 90

Ma in caso di crasch i prezzi dei ricambi sono più alti , a pro hai tanta potenza in più,visibilita modello e un autorotazione da paura.
pirotecnico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 00:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Eris19xx
 
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Alla fine nessuno gli ha risposto alla sua domanda....

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Vecchio 05 maggio 10, 01:14   #8 (permalink)  Top
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ciao
Non tanto per il costo dei ricambi,se hai un pò di esperienza non te ne serviranno molti,ma il costo della miscela che si fà sentire,1/2 lt. per 8' di volo sono una bella cifra,fatti bene i tuoi conti prima di cambiare,se vuoi solo divertirti valuta anche un modello con motore a benzina, con 1 lt. di miscela voli per più di 1 ora e và veramente bene.
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http://www.gareairmodel.com/
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 07:52   #9 (permalink)  Top
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io ho iniziato nel luglio 2009,anzi per esattezza ad agosto sono partito coi voli in serie.costo dei ricambi meno di 100 euri per un autorotazione poco ortodossa.
costo miscela....un pò più di due quintali....fai tu i conti
considerta che è più di un mese che non volo.
il serbatoio poi non è 500 cc ma più di 600 ,e quando fai il volato dura circa 7 minuti.
tieni presente anche il costo delle pale che se prendi quelle giapponesi và dai 200 ai 240 euri.
wunsche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 09:54   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Originalmente inviato da wunsche Visualizza messaggio
io ho iniziato nel luglio 2009,anzi per esattezza ad agosto sono partito coi voli in serie.costo dei ricambi meno di 100 euri per un autorotazione poco ortodossa.
costo miscela....un pò più di due quintali....fai tu i conti
considerta che è più di un mese che non volo.
il serbatoio poi non è 500 cc ma più di 600 ,e quando fai il volato dura circa 7 minuti.
tieni presente anche il costo delle pale che se prendi quelle giapponesi và dai 200 ai 240 euri.


Te le vendo io le pale se me le paghi 200 euro......

Innanzitutto se fai solo 7 minuti con 600 CC di miscela sei grasso fuori maniera, le pale vengono dai 75 ai 110 € dipende sempre se vuoi le ultime o ti accontenti anche di quelle non in voga.

I ricambi del 700 costano meno o pari prezzo di quelli del 600, unica cosa che costa di più è proprio la miscela 600cc ma fa 9/10 minuti se il motore è carburato a dovere.

Grande vantaggio il 90 per imaparare manovre nuove è una cannonata si scompone meno e " resta più in aria" di un classe 50.
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maui80 non è collegato   Rispondi citando
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